Go to the Library Reduce Text Size Increase Text Size Book Library

TITOLO DEL LIBRO


La visione del 2020 degli end end

Trevor Maddison

Titolo: The 2020 Vision of the End Times
Edizione: 1



Autore : Trevor Maddison
Data : 1 giugno 2019
Copyright © 2019 di Trevor Maddison

L'autore offre questo libro gratuitamente e senza costi di distribuzione nel suo stato originale e inalterato.

La lingua in questo documento è stata generata automaticamente utilizzando le funzionalità di traduzione di Google, quindi non sarà perfetta. In alternativa, puoi caricare la versione inglese originale utilizzando l'icona di lettura del libro nella parte superiore della pagina e utilizzare invece le funzionalità di traduzione del browser integrato.

DEDIZIONE

Dedico questo libro alla Grande Moltitudine, che è la mia famiglia che deve ancora essere completamente rivelata.

Sinossi :
la storia dell'umanità si avvicina a un momento chiave ...

Nei mesi centrali del 2020 ci sarà un momento WATERSHED che porterà un CAMBIAMENTO MARE negli affari del mondo.

Sto diffondendo questa profezia a metà del 2019 come parola giusta per il momento giusto. Le cose sulla terra stanno per cambiare. Quindi trovo che sono stato portato a pubblicare questo libro come una spiegazione di quella profezia, per quanto ne ho, insieme a una dichiarazione abbastanza completa della mia comprensione dei tempi finali che Dio mi ha dato nel corso degli anni. Credo che ci siano un certo numero di idee sbagliate chiave là fuori che sono stato portato a chiarire perché si sta avvicinando un momento importante nel piano di Dio. Ciò che condivido risale al 1985, quando Dio mi portò in una stagione speciale di scoperte su tutto questo argomento. Quindi queste cose sembravano lontane e mi è stato impedito di scriverne, ma ora sembrano imminenti, motivo per cui ora sento l'urgenza di Dio di scriverle e trasmetterle. Mi rifugio' Sono andato per molti dettagli, ma ho cercato di concentrarmi sulle cose che contano davvero per te. Per coloro che sono spaventati da tutto questo argomento, lasciatemi esortare a portare quella paura a Dio perché il Libro dell'Apocalisse promette una vera benedizione per coloro che ricevono il suo messaggio. Ogni Dio promesso nelle Scritture è vero per te come figlio di Dio se hai Gesù nel tuo cuore, anche se il mare diventa agitato. Ciò di cui hai bisogno ora è che Dio prepari in modo completo e completo il tuo cuore e la tua mente per quei tempi a venire. Ogni Dio promesso nelle Scritture è vero per te come figlio di Dio se hai Gesù nel tuo cuore, anche se il mare diventa agitato. Ciò di cui hai bisogno ora è che Dio prepari in modo completo e completo il tuo cuore e la tua mente per quei tempi a venire. Ogni Dio promesso nelle Scritture è vero per te come figlio di Dio se hai Gesù nel tuo cuore, anche se il mare diventa agitato. Ciò di cui hai bisogno ora è che Dio prepari in modo completo e completo il tuo cuore e la tua mente per quei tempi a venire.


SOMMARIO

PREFAZIONE

1. La profezia del 2020

2. Tribolazione o ira

3. Rapimento

4. Il giorno dell'ira

5. L'Anticristo

6. Satana

7. Chi rimane indietro

8. Precisione della profezia biblica

9. La vittoria della Chiesa

10. Riassumendo la profezia

11. Considerazioni finali

APPENDICE 1

Ulteriori letture e risorse


PREFAZIONE

Sono cresciuto in una casa cristiana e ricordo da bambino di cinque o meno anni, l'esperienza della presenza di Dio in alcuni degli eventi speciali della chiesa in cui i miei genitori mi hanno portato. Questa era una cosa diversa dalla chiesa normale che era per lo più piuttosto noiosa e ardua per me da bambina. Se quello fosse stato il limite della mia esperienza non sono sicuro che avrei conservato nulla, ma questa esperienza della presenza di Dio era potente e nonostante la mia disposizione timida ho risposto all'alter-call (una pratica comune allora) di arrendermi la mia vita a Cristo. I miei genitori non ottennero ciò che mi servì per farlo da bambina timida, e non credo che lo prendessero sul serio nonostante il fatto che credessero fortemente nella salvezza da questo tipo di resa. Penso che pensassero che fossi troppo giovane per capire e stavo solo seguendo la folla, forse, ma la presenza di Dio in realtà è spesso qualcosa di più distinguibile per i bambini rispetto agli adulti con le loro battaglie interiori e le loro distrazioni. No, ero completamente serio al riguardo - tanto quanto qualsiasi altra cosa avessi mai avuto sul serio fino a quel momento. In seguito mi sono ribellato alle cose religiose della chiesa e mi sono appoggiato maggiormente alla mia comprensione, per la quale gran parte di questa cosa di fede non andava bene. Ma Dio non ha dimenticato, e così ha progettato le circostanze in modo da tornare da lui la sera prima dei miei 18 anni In seguito mi sono ribellato alle cose religiose della chiesa e mi sono appoggiato maggiormente alla mia comprensione, per la quale gran parte di questa cosa di fede non andava bene. Ma Dio non ha dimenticato, e così ha progettato le circostanze in modo da tornare da lui la sera prima dei miei 18 anni In seguito mi sono ribellato alle cose religiose della chiesa e mi sono appoggiato maggiormente alla mia comprensione, per la quale gran parte di questa cosa di fede non andava bene. Ma Dio non ha dimenticato, e così ha progettato le circostanze in modo che io tornassi da lui la sera prima dei miei 18 anniesimo compleanno in risposta ad una preghiera che aveva pregato diversi anni prima chiedendogli di rendere la verità di se stesso chiaro per me prima dell'età di 18 anni e così sono entrato in una nuova fase della mia camminata cristiana, che era quello di tuffo a capofitto nel la religione, e poi dopo un po 'di tempo per essere ricacciati fuori da questo e realizzare ciò che ho è una relazione che gli elementi religiosi tendono a ostacolare anziché aiutare.

Questa è la mia storia in breve di come sono diventato cristiano e di ciò che è venuto dopo. Fondamentalmente sono cresciuto nella mia fede. La mia crescita spirituale era come la mia crescita naturale; Ho attraversato un'infanzia e un'adolescenza. Lungo la strada ci sono stati picchi di crescita mentre Dio mi ha guidato per tutto il tempo. Uno di questi è arrivato quando ho raggiunto il segno dei sette anni come cristiano (dall'età di 18 anni, ora all'età di 25 anni) e ha assunto la forma di Dio che mi ha guidato nelle scritture di End Times. Questa stagione è durata alcuni mesi, e poi con la stessa rapidità con cui sono stato condotto, Dio mi ha guidato ancora e ancora verso altre cose. Sapevo che a quel punto continuare a scavare in End Times non sarebbe stata la cosa migliore per me; c'erano priorità più alte in attesa che erano la nuova direzione di Dio per me. Ma quella stagione è stata incredibilmente formativa e indimenticabile. L'unico modo in cui posso descriverlo è che mi ha davvero acuito. Ovviamente tutte le stagioni con Dio significano crescita, in qualche modo, ma questo sembrava speciale. Quando ne sono uscito ho avuto una convinzione irremovibile di due cose: prima di tutto, Dio ha un piano. E in secondo luogo, ha il controllo totale di questo mondo e di ciò che accadrà fino alla fine, compreso il risultato di questa epoca. Quando giunsi alla fine di quella stagione di apprendimento, non avevo tutte le risposte, e ancora non ho, ma ho scoperto alcune chiavi definite. Considero queste cose le cose che Dio sa che ho davvero bisogno di sapere - le cose che riguardano principalmente i tempi in cui vivrò realmente. Il resto ho idee più vaghe ma non con la stessa convinzione perché sono le chiavi che sono stato dato che influenzerà direttamente me e molti altri come me che li condividono. Ora mi ritrovo ad avvicinarmi a 35 anni da quell'esperienza, che ora ha 58 anni, e all'improvviso mi riconduce. Questa volta, però, è un po 'diverso. Ora ho un senso di imminenza per tutto, mentre allora sembrava lontano. Sapevo che allora tutto aveva uno scopo. Ora sento che il suo scopo sta per iniziare a essere realizzato.

Quel senso di imminenza che ho portato alla profezia che è alla base di questo libro e mi ha dato il mio senso di urgenza per scriverne - qualcosa che credo sia stato dato da Dio. Questa profezia si concentra su eventi che credo avverranno nel 2020, che al momento della stesura è il prossimo anno, e che spiega anche perché ritengo che questo sia il momento giusto.

La reazione istantanea di molte persone all'insegnamento di End Times (escatologia come alcuni lo chiamano) è seppellire le nostre teste nella sabbia come il proverbiale struzzo di cui tutti abbiamo sentito parlare. Lo capisco parzialmente. Dopotutto, ci sono alcune cose spaventose in esso, e nessuno di noi piace avere paura, o almeno non ci piace quando ci rendiamo conto che potrebbe essere reale e non solo qualcosa di immaginario che può essere contenuto in un'immagine scatola come quelle che guardiamo parecchio in questi giorni. Ma quella reticenza per affrontare queste cose è qualcosa che può cambiare molto rapidamente nel punto in cui arriva effettivamente nella nostra realtà e si rivela vera. Se i mostri che guardiamo uscissero dalla nostra TV, immagino che elimineremmo la stanza abbastanza rapidamente. Se ciò accade con la profezia, all'improvviso, per molti, non sapere diventa più spaventoso del sapere, così siamo costretti a cercare risposte mentre cerchiamo di ritrovare un senso di sicurezza. È in previsione di quella reazione che sto scrivendo questo, e perché per la maggior parte prima che accada, mi aspetto quasi che il messaggio venga ignorato anche se ho fatto il possibile per pubblicarlo. Dopotutto, capisco che c'è una quantità enorme scritta sull'argomento di End Times, che è un altro motivo per cui le persone lo ignorano - non c'è proprio il tempo di distinguere ciò che è vero da ciò che è falso, soprattutto dato che nel Alla fine tutto potrebbe rivelarsi una perdita di tempo perché tutto era sbagliato. Tuttavia, nel caso di questo libro c'è una chiara previsione su qualcosa che arriverà nel 2020, che sembra probabile che possa sconvolgere il nostro mondo e forse la nostra fede se ciò accade. Quella profezia si unisce alla tempistica di quell'evento, quindi deve parlare da sola. Altrimenti, se ciò non accade, puoi scartare con sicurezza questo libro e riconoscerò l'errore e mi assicurerò di non commettere più lo stesso errore. Detto questo, ancora non consiglierei a nessuno di metterlo sul back burner e di non farci altro che aspettare di vedere se si spegne. Se sei un cristiano, puoi portarlo a Dio per te stesso e ottenere la tua convinzione al riguardo, come ho fatto io. È così che dovremmo vivere e farà in modo che tu sia preparato se e quando questo si dimostrerà corretto come attualmente credo sinceramente che lo farà. Per caso, puoi tranquillamente scartare questo libro e riconoscerò l'errore e mi assicurerò di non commettere più lo stesso errore. Detto questo, ancora non consiglierei a nessuno di metterlo sul back burner e di non farci altro che aspettare di vedere se si spegne. Se sei un cristiano, puoi portarlo a Dio per te stesso e ottenere la tua convinzione al riguardo, come ho fatto io. È così che dovremmo vivere e farà in modo che tu sia preparato se e quando questo si dimostrerà corretto come attualmente credo sinceramente che lo farà. Per caso, puoi tranquillamente scartare questo libro e riconoscerò l'errore e mi assicurerò di non commettere più lo stesso errore. Detto questo, ancora non consiglierei a nessuno di metterlo sul back burner e di non farci altro che aspettare di vedere se si spegne. Se sei un cristiano, puoi portarlo a Dio per te stesso e ottenere la tua convinzione al riguardo, come ho fatto io. È così che dovremmo vivere e farà in modo che tu sia preparato se e quando questo si dimostrerà corretto come attualmente credo sinceramente che lo farà.

Dopo aver chiarito tutto ciò, lasciami dire che l'approccio che ho adottato è quello di provare a trasmetterti quasi tutta la mia conoscenza su questo argomento, anche se non solo per scaricare tutto su di te che può essere un po 'opprimente, ma per fatelo in modo prioritario in modo da comprendere meglio le cose che prima vi interesseranno di più e di più, e le cose che hanno una priorità più bassa che tratterò in seguito, ma le sottolineo meno. Immagino che se gli eventi progrediscono e questo si risolve nel tempo, quelle cose successive diventeranno la tua priorità, e quindi ho anche scritto al fine di informarti chi arriva a quelle cose nel loro tempo al fine di aiutarti il ​​più possibile quando ne hai bisogno.

Una cosa che credo sulla profezia biblica nel suo insieme è che gran parte di essa ha un significato che non è stato ancora rivelato. Quando guardo i profeti minori, ad esempio, alcune cose sembrano cristalline e altre sono totalmente oscure. Spesso queste cose si trovano fianco a fianco. A volte il Nuovo Testamento mette il dito su una profezia dell'Antico Testamento che lo indica come qualcosa di definito. Sono marcatori utili che ci aiutano a interpretare il resto, ma c'è ancora molto in cui sembriamo essere lasciati indovinare. O almeno sembriamo essere per ora. Credo che anche se non ce la facciamo, Dio lo sa. La nostra comprensione dipende fortemente da lui. In realtà questo è vero per tutte le Scritture, ma penso che quando si tratta di altre questioni, come le cose a che fare con la vita, ci sentiamo più familiari e quindi più capaci di interpretarlo da soli, il che è un errore. Pensaci. Se le Scritture provengono davvero da Dio, di cui la maggior parte della chiesa sembra piuttosto certa, allora viene da una mente onnisciente - una mente di infinita conoscenza, saggezza e comprensione. Pertanto, dovremmo sicuramente aspettarci che abbia una profondità difficile da comprendere appieno per una nocciolina come la nostra. Ok, quella mente onnisciente ha deciso di parlarci personalmente attraverso di essa, quindi dovremmo aspettarci di essere in grado di capirlo in qualche misura, ma non dovremmo essere sorpresi se va più in profondità di noi. Quando si tratta della profezia di End Times, la profondità diventa più ovvia che mai. In verità, ciò che abbiamo da Dio è la rivelazione che sceglie di darci per il nostro tempo, ma il resto si svolge solo come e quando è necessario, e come Dio sceglie di darlo. Pertanto, come ho scritto prima, possiamo aspettarci che le cose che vivremo saranno molto più chiare di quelle che sono più lontane o che non appartengono alla nostra era. Ci aspettiamo che queste cose vengano rivelate in modo più completo quando il tempo si avvicina a quelle persone che la vivranno effettivamente. Naturalmente abbiamo un interesse e un fascino per quelle cose, e Dio non ci ha lasciato completamente insoddisfatti lì, ma dobbiamo accettare che ci sia un livello di mistero in tutto ciò, e in effetti dovremmo esserne davvero felici. Alla fine il nostro vero conforto non è nel sapere tutto, ma nel semplicemente sapere che Dio lo sa. possiamo aspettarci che le cose che vivremo saranno molto più chiare di quelle che sono più lontane o che non appartengono alla nostra era. Ci aspettiamo che queste cose vengano rivelate in modo più completo quando il tempo si avvicina a quelle persone che la vivranno effettivamente. Naturalmente abbiamo un interesse e un fascino per quelle cose, e Dio non ci ha lasciato completamente insoddisfatti lì, ma dobbiamo accettare che ci sia un livello di mistero in tutto ciò, e in effetti dovremmo esserne davvero felici. Alla fine il nostro vero conforto non è nel sapere tutto, ma nel semplicemente sapere che Dio lo sa. possiamo aspettarci che le cose che vivremo saranno molto più chiare di quelle che sono più lontane o che non appartengono alla nostra era. Ci aspettiamo che queste cose vengano rivelate in modo più completo quando il tempo si avvicina a quelle persone che la vivranno effettivamente. Naturalmente abbiamo un interesse e un fascino per quelle cose, e Dio non ci ha lasciato completamente insoddisfatti lì, ma dobbiamo accettare che ci sia un livello di mistero in tutto ciò, e in effetti dovremmo esserne davvero felici. Alla fine il nostro vero conforto non è nel sapere tutto, ma nel semplicemente sapere che Dio lo sa. Ci aspettiamo che queste cose vengano rivelate in modo più completo quando il tempo si avvicina a quelle persone che la vivranno effettivamente. Naturalmente abbiamo un interesse e un fascino per quelle cose, e Dio non ci ha lasciato completamente insoddisfatti lì, ma dobbiamo accettare che ci sia un livello di mistero in tutto ciò, e in effetti dovremmo esserne davvero felici. Alla fine il nostro vero conforto non è nel sapere tutto, ma nel semplicemente sapere che Dio lo sa. Ci aspettiamo che queste cose vengano rivelate in modo più completo quando il tempo si avvicina a quelle persone che la vivranno effettivamente. Naturalmente abbiamo un interesse e un fascino per quelle cose, e Dio non ci ha lasciato completamente insoddisfatti lì, ma dobbiamo accettare che ci sia un livello di mistero in tutto ciò, e in effetti dovremmo esserne davvero felici. Alla fine il nostro vero conforto non è nel sapere tutto, ma nel semplicemente sapere che Dio lo sa.

Tutto ciò equivale al mio disclaimer sull'essere più chiaro su alcune delle scritture di End Times rispetto ad altri. Mi concentrerò su ciò che penso sia di fondamentale importanza per noi. Per il resto passerò un commento su cose in cui credo e farò alcune speculazioni dichiarate, ma sarò anche chiaro che per quelle cose sono più incerto del loro pieno significato. Spero che tu possa accettarlo: è come stanno le cose e dovrebbero essere.

Una cosa che potresti aver capito è che in origine l'ho scritto in gran parte per i cristiani, poiché mi aspettavo che fossero il pubblico del messaggio. Ma dopo aver completato il lavoro ho capito che questo è un messaggio importante per tutte le persone, e probabilmente ancora di più per coloro che non hanno fede, o per quelli che provengono da una diversa convinzione. Se sei tu, allora potresti essere interessato, prima di procedere, a leggere l'appendice che ho aggiunto alla fine specificamente per aiutarti ad iniziare ( Appendice 1). Spiegherà le cose che davvero, davvero dovete sapere, non solo per capire meglio il libro, ma sulla vita e le realtà che esistono dietro ciò che è visto in questo mondo fisico da cui proviene tutto ciò. A volte noi cristiani abbiamo tanta familiarità con la gestione di quelle cose che non dimentichiamo che non tutti hanno questa esperienza, quindi la nostra lingua e il nostro gergo si sviluppano per creare un po 'di spazio tra credenti e scettici. Se leggi quella sezione non solo ti informerà, ma ha il potenziale per condurti alla fonte stessa delle cose che sto per condividere con te, il che significa che puoi trovare molte più "rivelazioni" su questa e molte altre cose per te.


1. La profezia del 2020

Andiamo al sodo. La profezia che ho per te è questa:

Nei mesi centrali del 2020 ci sarà un momento WATERSHED che porterà un CAMBIAMENTO MARE negli affari del mondo.

La prima cosa da dire è che questa è la profezia che ho nella sua forma più pura. In molti modi questa è la versione principale, ma voglio anche offrire una spiegazione di ciò che credo significhi, e darti la storia di come e quando l'ho ricevuta. Gesù fece una cosa simile quando parlò in parabole ma poi spiegò il significato. Ciò era spesso per nasconderlo da alcuni e rivelarlo ad altri, ma in questo caso si tratta più di me di trasmettere il messaggio di base in modo che tu prima di provare a darti tutti i dettagli che potrebbero inondarti di parole piuttosto che chiarire la questione. In questo caso è giustificata una spiegazione dei termini perché ci sono alcune metafore che richiedono una spiegazione.

WATERSHED significa: un evento o un periodo che segna una svolta in una situazione.

CAMBIAMENTO MARE significa: una trasformazione profonda o notevole.

Mesi di mezzo - credo che ciò significhi a metà dei sei mesi, e probabilmente a metà dei quattro mesi del 2020, anche se questa è una data derivata, come spiegherò presto.

Prima di tutto, lasciatemi dire che questa stessa parola profetica nel suo insieme è stata ricevuta, non derivata, quindi la mia affermazione è che quelle parole non sono mie e io sono solo il messaggero. Potrebbero quindi avere un ulteriore significato di cui non sono ancora a conoscenza.

Quindi, tieni presente che, al contrario, le spiegazioni che seguono sono in parte di mia derivazione, ma le credo ancora, quindi sento che dovrei offrirti quelle cose con questo disclaimer - questo è ciò che penso significhi tutto. Quello che sto dicendo è che è del tutto possibile che la parola stessa possa rivelarsi corretta, ma la spiegazione potrebbe rivelarsi errata, e dobbiamo permetterlo. Ad esempio, in seguito condividerò un possibile significato della parola "spartiacque" che inizialmente non mi è venuto in mente quando ho ricevuto per la prima volta la parola profetica, ma c'è un caso forte per cui potrebbe essere vero, quindi sono lo condividerò, anche se di solito ti avverto se si tratta di una speculazione. Naturalmente ci sono più elementi di questo che sono abbastanza certi per me perché sembravano venire anche a me più come rivelazioni dirette, piuttosto che attraverso lo studio o la derivazione, quindi cercherò di trasmettere il mio senso della mia certezza personale sulle cose mentre le discuto. È sempre così per tutto il profetico. Il motivo è che Dio non ci consente di operare da soli o di affidarci completamente a qualcun altro. Dobbiamo includerlo nel processo, quindi ognuno di voi ha bisogno di Dio per rivelare le cose direttamente a voi affinché ciò possa esservi di beneficio. Le mie parole sono solo il carburante per quello, ma Dio dentro di te è il fuoco che consuma tutto. quindi ognuno di voi ha bisogno di Dio per rivelare le cose direttamente a voi affinché ciò possa esservi di beneficio. Le mie parole sono solo il carburante per quello, ma Dio dentro di te è il fuoco che consuma tutto. quindi ognuno di voi ha bisogno di Dio per rivelare le cose direttamente a voi affinché ciò possa esservi di beneficio. Le mie parole sono solo il carburante per quello, ma Dio dentro di te è il fuoco che consuma tutto.

La parola simbolica "mare" ha un significato definito nel libro dell'Apocalisse, ma può avere anche altri significati che sono rilevanti. Simboleggia le masse di persone. Un mare può quindi essere come il mare di vetro o cristallo, che simboleggia una moltitudine di persone in un luogo di pace o riposo, oppure può essere ruggente e schiumoso che simboleggia una moltitudine di persone in un luogo di attività o disordini. Credo che ciò che sta dicendo sia che ci sarà un cambiamento nel mondo che accadrà in un punto molto specifico - lo spartiacque - in cui la moltitudine di persone si sposta da uno stato all'altro come uno stato del mare che cambia da uno stato meteorologico all'altro.

In terzo luogo, diamo un'occhiata ai tempi che ho indicato quali sono i mesi centrali del 2020 e la mia spiegazione che ciò significa i 6 mesi centrali del 2020 e, molto probabilmente, i 4 mesi centrali dell'anno.

Perché non ne sono sicuro? Il motivo è che i tempi sono derivati, come ho detto prima, quindi devo mostrarti come l'ho derivato e perché non posso darti una data precisa. Certamente, se Dio volesse darci una data precisa, potrebbe farlo, ma ciò implica che non lo fa. Vuole solo che siamo pronti e che abbiamo un'idea della stagione, che non è l'unica volta che l'ha fatto. Tuttavia, se hai una hotline per Dio e puoi ottenere maggiori informazioni su questo, sarei più che felice di sentirne parlare. Ora lascia che ti dica come ho derivato questo tempismo.

A volte nel 2020 la popolazione mondiale totale raggiunge un numero significativo. Quel numero è di 7.777.777.777 persone e credo che sia il numero dello "spartiacque". Quindi sto dicendo che questo "cambiamento del mare" avverrà nel momento in cui la popolazione raggiungerà quel numero. Tuttavia non sappiamo esattamente quando. Conosciamo solo il campo da baseball, quindi potrebbe verificarsi ovunque nella finestra temporale che ho dato. Questo è qualcosa che ho calcolato dalle migliori cifre che posso ottenere per questo. La parte temporale della profezia è quindi derivata ma è legata a questo numero di popolazione chiave.

Perché questo numero? Bene, questo numero è 10x7s. Dieci è il numero di uomo con le nostre dieci cifre e il sistema di numeri decimali che tutti noi usiamo è stato derivato da quello. Significa anche completamento perché quando arriviamo a dieci incrementiamo il prossimo ordine del nostro numero decimale. Quindi il numero 7 è il numero di Dio e della perfezione, come spesso si vede nella Bibbia, ad esempio i sette spiriti di Dio. Quindi 10x7 rappresenta il punto di completamento perfetto di Dio dove il numero di uomini incontra il numero di Dio.

Questo può sembrare strano ma non è l'unico orologio che conosciamo nelle Scritture di questo tipo che Dio ci sta osservando o di cui ci sta raccontando. Non troverai il numero di 10x7 nella Bibbia, quindi questo è qualcosa che sto affermando di essere una verità rivelata specificamente per questo tempo, anche se Dio spesso rifiuta di darci date esatte ma a volte ci dà concetti come questo.

L'altro orologio di questo tipo che ho citato ci è stato dato chiaramente dalle Scritture come quello che segna la fine di questa era; la fine dell'era della tribolazione - o guai; prima che vi sia una transizione al tempo dell'ira. Spiegherò tutto questo in seguito, ma questo orologio di fine età è in realtà il numero di persone che sono state martirizzate per la loro fede in Cristo. Nell'interruzione del quinto sigillo in Ap 6:11 vediamo queste anime martirizzate sotto l'alter chiedere a Dio quando verrà la fine e il loro sangue verrà vendicato - cioè quando verrà il giorno dell'ira o della punizione - e gli viene detto di aspetta un po 'di più finché non arriva il numero completo dei loro fratelli che devono essere martirizzati. Quindi, sebbene il numero effettivo di martiri non ci venga rivelato, e potrebbe non esserci d'aiuto se lo fosse, nondimeno il momento della fine dell'età è direttamente collegato al conteggio dei martiri che sono entrati e la fine dell'età arriverà quando raggiungerà quel "numero intero". È quindi perfettamente coerente che Dio abbia anche una sorta di orologio sull'inizio dei problemi che segnano la fine dell'età e lo spiegherò ulteriormente in un attimo. Quello che sto dicendo, o piuttosto profetizzando, è che l'inizio della fine è legato alla popolazione totale con il numero 10x7 nello stesso modo in cui la fine dell'età è calcolata dal numero di martiri. Ai nostri giorni ci sono oltre 100.000 martiri all'anno, quindi questa cifra è in costante aumento. Ciò significa che in media più di 250 persone al giorno sono martirizzate per la loro fede, anche in questo giorno! In passato questo numero annuale è stato più elevato, anche 3 volte superiore,

Perché Dio dovrebbe darci un timer all'inizio dei problemi di fine età piuttosto che solo alla fine stessa? Buona domanda. Sono contento che tu l'abbia chiesto. Il motivo è che le Scritture rappresentano questa età come una gravidanza dove alla fine dell'età c'è un parto (Rom 8: 19 e 22). La creazione è descritta come stare in punta di piedi in attesa che questo parto abbia luogo quando i "figli di Dio saranno rivelati". Ciò significa la nascita di tutti noi che siamo nati di nuovo e abbiamo Cristo dentro; il corpo di Cristo: questi sono i figli di Dio. Come sappiamo con una gravidanza normale, c'è un inizio preciso a quel processo di parto finale che è il momento in cui iniziano i dolori alla nascita. Questo è il momento in cui sto profeticamente dicendo che è segnato da Dio con l'orologio 10x7,

A questo punto ho bisogno di ramificarmi un po 'in altre profezie contemporanee che sono state date da uomini che sono stati riconosciuti e accettati da molti per avere rivelazioni di Dio per i nostri tempi. Ricorda che Gioele profetizzò che gli ultimi giorni sarebbero stati segnati da persone che profetizzavano, avevano visioni e vedevano sogni (Gioele 2:28) - in effetti tutti noi avremmo queste cose, o sarebbero disponibili. Pietro confermò che questi erano i giorni di quelle cose in cui il battesimo dello Spirito cadde per la prima volta e citò quella Scrittura di Gioele (Atto 2: 17-18). La voce profetica che sto chiamando qui è un uomo chiamato Bob Jonesche si laureò (cioè morì) nel 2014. Profetizzò molte cose e vide molti adempimenti delle sue parole, ma probabilmente la profezia più significativa che ci diede chiamò una "profezia di 100 anni" che copriva i propositi di Dio in ogni decennio dagli anni '50 fino a gli anni '50. Mi riferisco a questo perché risuono con questo tanto quanto tutto ciò che ho ricevuto da solo, e il suo messaggio è servito a colmare alcune lacune nella mia comprensione di dove siamo in questa epoca, in questo momento e cosa aspettarci fino alla fine . Inoltre, mi sembra giusto che la spinta a enfatizzare le sue parole dovrebbe arrivare a soli 5 anni dalla sua morte. Ho osservato che l'adempimento delle parole di alcuni profeti è spesso innescato dalla loro morte, o poco dopo.

Una cosa grandiosa è che la profezia di Bob su questo non è affatto apocalittica in natura, ma è del tutto positiva, che penso sarà un sollievo per alcuni di noi. Quello che credo è perché è l'opinione dell'avanzamento del Regno di Dio in questi tempi. Dopotutto un parto è una cosa spaventosa ma è anche un momento che porta a immensa gioia e benedizione. Mentre il mondo sta attraversando guai, la chiesa continua a crescere e ad avanzare verso il completamento dove il parto lo rivelerà finalmente per quello che è. Per vedere il quadro completo, la profezia di Bob deve essere allineata con le Scritture in modo da capire come queste cose si collegano e si incastrano.

Puoi vedere questo messaggio direttamente per te recapitato da Bob su YouTube, ma diamo un'occhiata a quello che ha detto. Per ogni decennio Bob mise in evidenza il grande progresso del Regno di Dio che avrebbe avuto luogo. Per prima cosa, lasciatemi semplicemente menzionare i decenni che sono ormai passati - 1950: The POWER of God; Anni '60 - Lo SPIRITO di Dio; Anni '70: la PAROLA di Dio; Anni '80: I PROFETI di Dio; Anni '90: Il GOVERNO di Dio; Anni 2000: La GLORIA di Dio; 2010: La FEDE di Dio.

Per quanto mi riguarda, riconosco come queste cose siano già accadute e che per ogni decennio l'aspetto del Regno scoperto lì sia persistito fino ad oggi. Questo ci porta a ciò che Bob ha detto su ciò che verrà. Concentriamoci un po 'più da vicino su questo:

Anni '20 - Il RESTO di Dio

Anni '30 - La FAMIGLIA di Dio

Anni '40 - Il REGNO di Dio

Anni '50 - I FIGLI di Dio

Ti incoraggio vivamente ad ascoltare Bob Jones direttamente su questo perché aggiunge dettagli che colmano alcune lacune e ci aiutano a capire cosa si intende con queste parole.

Il mio primo punto è, anche se noto che Bob non l'ha detto direttamente nella clip di YouTube a cui mi riferisco, questa sembra essere una profezia fino alla fine del tempo - la fine dei tempi. Il motivo per cui lo dico è perché culmina in un decennio che rivela la cosa che Paolo ci dice segna la fine di questa epoca, che descrive come un processo di nascita alla fine del quale saranno rivelati i "figli di Dio" - cioè nato (Rom 8: 19 e 22). Paul dice anche che la creazione ha gemito nei dolori della nascita del bambino fino ai giorni nostri mentre si avvicina a questo momento della nascita.

Quello che sto suggerendo come interpretazione della profezia che ho dato, insieme alla profezia di Paolo in Romani e a quella di Bob Jones, è questa: l'intero sviluppo di questo corpo di Cristo è una gravidanza - uno che potrei sottolineare ha impiegò molto più tempo di quanto l'apostolo Paolo pensasse che avrebbe mai fatto perché quel momento della fine non gli era stato rivelato. Né è stato, o è stato rivelato a Gesù, o lo Spirito Santo sembra, ma solo il Padre lo sa - incredibilmente! Comunque Gesù ci ha detto che avremmo saputo che è arrivato il tempo con i segni che vediamo che correlati alle cose che profetizzavano verrebbero nel mondo. Molto è stato scritto su tutto ciò, tra cui cose incredibili come il ritorno di Israele come nazione dopo quasi 2000 anni, ma anche martirio e persecuzioni.

Come la maggior parte delle donne che hanno attraversato la gravidanza può dirti, la gravidanza ha i suoi problemi fino in fondo. Ma il trauma maggiore dell'intero processo arriva sicuramente alla fine quando il bambino è effettivamente nato. Per una prima nascita tale processo richiede in media circa 8 ore. La mia spiegazione della parola profetica che sto portando è che segna l'inizio della fine quando inizia il vero dolore e il trauma. Ciò che sembra davvero appropriato a questo proposito è che la profezia di Bob ci mette a soli 40 anni circa da quel punto in cui il parto è completo e i "figli di Dio sono rivelati" - cioè nati. Per quelli di noi che conoscono le nostre Bibbie, riconosceremo immediatamente che 40 è un numero significativo nella Bibbia, spesso correlato a un periodo finale prima di un cambio di epoca. Lascerò quello studio a te, ma e ' vale la pena farlo. Bob Jones afferma quindi di conoscere l'ora della fine? - non esattamente, ma ci porta entro la stagione in cui prevediamo che accada, dati i segni attuali per confermarlo; anche se dobbiamo essere consapevoli che ci sono avvertimenti che quando arriverà ci sarà qualcosa di inaspettato nei tempi e sarà improvviso. Ciò che credo è semplicemente perché, sebbene lo Spirito dentro di noi ci dia testimonianza di molte cose - anche di tutte le cose - l'unica eccezione è il momento effettivo della fine. Semplicemente, Dio non ci ha dato informazioni su questo per la semplice ragione per cui lo Spirito Santo non lo sa nemmeno. Per questo motivo puoi scartare con sicurezza le previsioni da parte di persone che le posizionano da molto tempo, o addirittura centinaia di anni in anticipo. Semplicemente non possono saperlo e se lo facessero sconfiggerebbero parte di Dio " Lo scopo di trattenerci da tali informazioni - per tenerci vigili. L'altra parte potrebbe essere quella di far indovinare il nemico. Ciò significa che c'è ancora spazio in tutto ciò per le sorprese, ma qui stiamo parlando del vero parto alla fine dell'età, mentre la profezia che sto portando riguarda l'inizio dei dolori della nascita dell'ultimo periodo fino alla fine che sto suggerendo è nel 2020 - l'inizio degli ultimi quarant'anni - l'inizio dei dolori alla nascita.

Ho menzionato qualcosa che in origine non mi è venuto in mente sulla parola "spartiacque" la prima volta che l'ho ricevuta, anche se è una cosa ovvia. Lo spartiacque è esattamente ciò che accade quando inizia un parto. Spesso è il primo evento all'inizio delle contrazioni o arriva subito dopo l'inizio delle contrazioni. Quella parola può quindi avere un significato diretto piuttosto che solo quello metaforico che ho citato - come l'inizio del processo di creazione che dà alla luce i figli di Dio, come scrisse l'apostolo Paolo (Rm 8:19 e 22).

A parte questo, se prendiamo ulteriormente questa analogia e consideriamo l'intero periodo dalla morte di Cristo come l'inizio della gravidanza fino agli anni '50 del XX secolo; gli ultimi quaranta anni equivalgono proporzionalmente agli ultimi 5 giorni prima della nascita. Sta quindi guarendo nel raggio di un parto normale.

Un'altra cosa che mi convince che siamo vicini alla fine è la dimensione stessa della popolazione mondiale. Ora siamo a una superficie media per persona di circa 82m x 82m, o se contiamo solo le aree abitabili è fino a 70m x 70m ciascuno. Certo, in realtà ci raggruppiamo in posti più di così, quindi c'è più spazio e non è una vista perfetta, ma ciò che ci dice è che abbiamo coperto il globo e questo mondo si sta riempiendo abbastanza, quindi le sue risorse si stanno allungando abbastanza . Solo per questo motivo mi aspetto che Dio intervenga per concluderlo troppo presto.

Ora lascia che ti dia la mia storia con questa parola, comprese le cose che condividerò nel resto del libro. Ho menzionato in precedenza che Dio mi ha portato in una stagione di studi e rivelazioni sull'End Times nel 1985, quando avevo solo sette anni come cristiano. Ciò ha riguardato in particolare la rottura dei sigilli in Ap 6, le profezie di Gesù, in particolare in Matteo 24, Marco 13 e Luca 21, vari capitoli chiave del Libro di Daniele e parti di Zaccaria che sembrano allinearsi in qualche modo con il libro dell'Apocalisse. Ho detto che dopo alcuni mesi in quel periodo del 1985 sono stato portato ad andare avanti, ma ho avuto un profondo senso che questa conoscenza e comprensione avevano uno scopo anche se il tempo sembrava lontano allora.

Saltando avanti fino a circa un decennio fa, intorno al 2010, molta acqua è passata sotto il ponte dal 1985; molta crescita spirituale e molta esperienza del potere dello Spirito in vari modi nel frattempo. Quindi, su questo argomento, quando la popolazione mondiale stava per superare i 7 miliardi, stavo chiedendo a Dio se avesse qualche significato dato che 7 in un numero biblico significativo. Non ho avuto convinzioni su quel numero, ma ho ricevuto qualcosa che indicava il numero di popolazione 7.777.777.777. Ho quindi appeso a questa parola non avendo fatto altro che calcolare approssimativamente quando sarebbe arrivata (questo è il geek che Dio ha messo in me). L'ho condiviso solo molto raramente dato che la maggior parte delle volte non mi sembrava giusto condividerlo e non mi sono mai sentito davvero portato a concentrarmi su di esso. A quel tempo non ho ho davvero molti dettagli sul suo scopo. Immagino nella mia mente di aver ipotizzato che potrebbe essere il momento della fine. Negli ultimi mesi quello che ho scoperto è l'intero argomento della fine dell'età che sorge nel mio Spirito nei miei tempi personali con Dio mentre sentivo che mi stava puntando di nuovo verso di esso, forse spinto dalla consapevolezza che la popolazione si stava avvicinando a questo numero e era tempo di esaminarlo di nuovo. Molte volte ho pensato di scrivere ciò che ho appreso sul Libro di Daniele nel 1985, dato che nessuno sembra essere arrivato a quella rivelazione; nemmeno su internet. L'altra rivelazione chiave per me è venuta dal Libro dell'Apocalisse - in particolare Rev 6 e 7, sulla rottura dei sigilli, e la verità chiave era che in realtà ci sono due stagioni lì. Uno è il periodo di tribolazione, e l'altro è il tempo dell'ira di Dio. Mi concentrerò su questo prossimo, ma questa è una rivelazione molto importante e chiave per comprendere l'intero Libro dell'Apocalisse. Il passaggio da una volta all'altra è sulla rottura del 6il sigillo quando ci viene esplicitamente detto che è arrivato il giorno dell'ira dell'Agnello (Ap 6:17). Tutto ciò che viene prima di questo punto è la tribolazione (cioè i guai) e lo collego esattamente al processo di nascita. Come ho detto, ne discuteremo in seguito.


2. Tribolazione o ira

Veniamo ora a studiare le Scritture che definiscono il tempo della tribolazione - il momento che sto suggerendo è la piena gravidanza che alla fine rivela i figli di Dio come profetizzato dall'apostolo Paolo (Rm 8:19 e 22).

Prima di tutto, lasciami riformulare qualcosa. Gran parte dell'insegnamento che ho visto sulla tribolazione si è basato su una definizione di "tribolazione" che comprende tutti gli eventi traumatici sulla terra descritti insieme nel Libro dell'Apocalisse. Ciò include la rottura dei sigilli in Ap 6 e 7, le sette trombe e le ciotole di ira che vengono espulse una volta che tutti i sigilli sono rotti e le sette piaghe che vengono alla fine. Questo credo sia un grave errore. La verità è che c'è una transizione su questa linea temporale che si verifica sulla rottura del 6 ° sigillo in cui il mondo si sposta dal tempo della tribolazione al tempo dell'ira dell'Agnello (Ap 6: 16-17 esp. V17) e questi tempi sono di natura molto diversa, come spiegherò.

Tribolazione significa semplicemente "guai": non è giudizio o ira; questo è qualcos'altro. L'ira è il giudizio: la vendetta di Dio si riversò sui suoi nemici. Paolo chiarisce in due dichiarazioni separate che è impossibile che l'ira si riversi sul suo popolo: la chiesa; il corpo di Cristo (1 Th 5: 9, 1 Th 1:10). Questo ci dice categoricamente che noi, il popolo di Dio, non siamo incaricati di subire l'ira. Come potremmo essere quando Gesù ha già preso quella punizione per noi e siamo perdonati? Per noi essere qui quando Dio esplode la sua ira è come dare un giudizio a coloro che sono già giudicati. In questo capitolo è in realtà l'Agnello di Dio - Gesù - che sta scatenando questi giudizi quando alla fine rompe l'ultimo sigillo perché Dio ha affidato TUTTO il giudizio al Figlio (Giovanni 5:22). Quindi ha sofferto di voltarsi verso di noi per riversare la rabbia di Dio su di noi? - NON C'È MODO! L'ha preso per noi. Il giudizio sulla terra è per tutti i nemici di Dio, e su questo argomento credo che ci siano alcune verità sorprendenti perché ciò non significa solo il resto delle persone rimaste sulla terra che non lo hanno accettato, come alcuni pensano. C'è più di questo. Tuttavia, sebbene non siamo nominati per soffrire di ira, Gesù ci ha detto esplicitamente che avremo problemi - vale a dire la tribolazione (Giovanni 16:33), ma dovremmo prendere il cuore perché ha vinto il mondo, e anche quello ha fatto per noi - e su questo argomento credo che ci siano alcune verità sorprendenti perché ciò non significa solo il resto delle persone rimaste sulla terra che non lo hanno accettato, come alcuni pensano. C'è più di questo. Tuttavia, sebbene non siamo nominati per soffrire di ira, Gesù ci ha detto esplicitamente che avremo problemi - vale a dire la tribolazione (Giovanni 16:33), ma dovremmo prendere il cuore perché ha vinto il mondo, e anche quello ha fatto per noi - e su questo argomento credo che ci siano alcune verità sorprendenti perché ciò non significa solo il resto delle persone rimaste sulla terra che non lo hanno accettato, come alcuni pensano. C'è più di questo. Tuttavia, sebbene non siamo nominati per soffrire di ira, Gesù ci ha detto esplicitamente che avremo problemi - vale a dire la tribolazione (Giovanni 16:33), ma dovremmo prendere il cuore perché ha vinto il mondo, e anche quello ha fatto per noi -ha superato la tribolazione per noi !

La differenza tra queste due volte è ampia. Il periodo di tribolazione include tutto ciò che precede la rottura del 6 ° sigillo. Quindi il sesto sigillo termina il periodo della tribolazione, quindi tutto è pronto per l'inizio del giudizio come ultimo sigillo: il 7 °sigillo, è aperto. Tutto in questi primi cinque sigilli sono cose con cui abbiamo già molta familiarità sulla terra e sono strettamente correlati alle cose che Gesù ci ha avvertito che sarebbero arrivati ​​mentre eravamo ancora qui. Queste tribolazioni includono: guerra, omicidio, conquista, malattia, pestilenza, carestia, catastrofi naturali, morte per animali selvaggi, catastrofi provocate dall'uomo, desolazioni, persecuzioni, martirio, falsi messia, falsi profeti, peccato dilagante. Qualcuno di questo suona familiare? Viviamo già in giorni in cui tutto questo genere di cose accade e lo fa da molto tempo, sin da quando Gesù ne ha parlato e molto prima. Ha detto che queste cose continueranno fino alla fine.

Al contrario, i giudizi nel tempo dell'ira che iniziano quando il 7 °il sigillo è rotto sono un gioco con la palla completamente diverso - portano un livello completamente diverso di terrore. Includono il suono delle sette trombe e poi il diluvio di ciotole di ira, seguito da sette piaghe sulla terra. Ora questi giudizi in gran parte assumono un linguaggio molto più simbolico e descrivono eventi che sono più orribili di qualsiasi cosa si veda nella rottura dei sigilli; la tribolazione. Queste sono cose che in qualche modo assomigliano alla tribolazione ma sono su una scala completamente nuova in cui i mari si stanno sintonizzando con il sangue; le stelle vengono buttate giù chiamate "Amarezza"; le locuste appaiono con una puntura nella coda; massicci eserciti in marcia con fumo di fuoco e zolfo; ci sono oscurità e spiriti demoniaci menzionati. All'improvviso tutte queste immagini e questi simboli sono davvero sconosciuti al mondo fisico in cui viviamo ora - sono cose che non possiamo definire completamente. La ragione di base di ciò è che c'è un'intera dimensione spirituale in ciò che sta accadendo sulla terra in questo momento, e questa è ira e giudizio. Spiegherò ulteriormente questo, ma il punto che sto sollevando in questo momento è che questa non è tribolazione - cioè guai - è l'ira di Dio, che significa giudizio, rabbia e vendetta di Dio.

Potremmo chiederci perché alla fine il tempo dell'ira è riservato a una generazione quando molte persone malvagie sono venute e se ne sono andate, e ce n'erano molte che andavano per la propria strada nella vita e non cercavano né seguivano Dio. Chiediamo, questa ultima generazione è molto peggio delle altre per meritarla?

Uno dei motivi è che una grande parte di tutte le persone che sono vissute sarà effettivamente viva allora, quindi non sono solo una minoranza, ma non è tutto. Naturalmente tutte le persone saranno giudicate da Dio, ma questo momento di ira sulla terra non riguarda solo il giudizio di quella generazione di persone sulla terra in quel momento. È il giudizio dei principati e dei poteri che fino a questo momento hanno occupato i regni celesti in tutte le generazioni causando il male, ma ora sono stati costretti sulla terra a essere giudicati con loro. In effetti possiamo renderci conto che il giudizio di quei principati e poteri è la questione principale in quel momento, piuttosto che il giudizio del popolo, sebbene entrambi siano ovviamente importanti nel piano di Dio. Quello che sto dicendo è che il tempo dell'ira è diventato una cosa spirituale e non solo una cosa naturale come la conosciamo, il che spiega il cambiamento nel linguaggio e la nostra familiarità con il tipo di giudizi previsti. Gioele profetizza ampiamente anche sulle locuste come fa l'Apocalisse e le descrive con punture nelle loro code (Apocalisse 9). Queste immagini indicano con forza forze spirituali - demoni e poteri. Le cose che accadono nella tribolazione, per quanto brutte siano, sono tutte cose che abbiamo già visto in qualche misura sulla terra. Ma le cose che accadono al momento dell'ira dopo la transizione sono in gran parte di natura spirituale e questo è ciò che le rende molto più terrificanti. Gioele profetizza ampiamente anche sulle locuste come fa l'Apocalisse e le descrive con punture nelle loro code (Apocalisse 9). Queste immagini indicano con forza forze spirituali - demoni e poteri. Le cose che accadono nella tribolazione, per quanto brutte siano, sono tutte cose che abbiamo già visto in qualche misura sulla terra. Ma le cose che accadono al momento dell'ira dopo la transizione sono in gran parte di natura spirituale e questo è ciò che le rende molto più terrificanti. Gioele profetizza ampiamente anche sulle locuste come fa l'Apocalisse e le descrive con punture nelle loro code (Apocalisse 9). Queste immagini indicano con forza forze spirituali - demoni e poteri. Le cose che accadono nella tribolazione, per quanto brutte siano, sono tutte cose che abbiamo già visto in qualche misura sulla terra. Ma le cose che accadono al momento dell'ira dopo la transizione sono in gran parte di natura spirituale e questo è ciò che le rende molto più terrificanti.


3. Rapimento

È stata posta un'ottima domanda che è: dove avviene il rapimento (come lo chiamiamo) nel Libro dell'Apocalisse? Le scritture principali che coprono gli eventi del rapimento al ritorno di Cristo, dove raccoglie tutto ciò che gli appartiene, si trova in 1Ts 4: 13-5: 11, ma trovandole nel libro dell'Apocalisse può essere più di una sfida.

La parola "rapimento" non è in realtà una parola biblica. L'apostolo Paolo non ha mai avuto una sola parola, ha appena descritto cosa sarebbe successo. Lo stesso vale per Giovanni nel Libro dell'Apocalisse, il che rende un po 'più difficile individuare lì, ma non è poi così difficile da trovare. Rapimento è diventato la parola comune che la maggior parte dei cristiani comprende, ma sono state usate altre parole. Uno è l '"evacuazione" - che ha il vantaggio di essere una parola comunemente usata con un significato, quindi fa quello che dice sulla latta / lattina. Ma il rapimento è ancora una buona parola perché questo evento è così unico che merita una parola speciale per definirlo e aiutarci a fare riferimento ad esso.

In Apocalisse 14: 14-20, che segue molte delle Scritture di cui parlavo per descrivere il tempo dell'ira, c'è un raccolto di qualche tipo che ha due parti. Prima il Figlio dell'uomo raccoglie il suo raccolto. Quindi un angelo riunisce qualcuno che rimane come l'uva per caricarsi nel vinificatore dell'ira di Dio. Ancora una volta con questi vediamo l'ira pretesa su alcuni che per motivi già indicati non possono essere il popolo di Dio. Ma la prima parte di questo raccolto è il rapimento del popolo di Dio? In realtà ce ne sono alcuni che insegnano una dottrina del malvagio raccolto e che la chiesa è rimasta a governare la terra - qualcosa che penso abbia solo un nocciolo di verità in esso che verremo a trattare più avanti, ma considerare questo come il rapimento è un po 'confuso a causa dell'incapacità di riconoscere la differenza tra il tempo della tribolazione e il tempo dell'ira. Per ora continuiamo a completare la mia comprensione degli eventi prima di considerarlo e vedremo che tutto andrà a posto.

Quello che ti suggerirò è che questo raccolto di Rev 14 non è il rapimento ma lo scioglimento del tempo dell'ira, quindi tutti questi eventi accadono sulla terra. Il rapimento di cui Paolo scrisse infatti era accaduto prima, proprio nel punto di transizione dal tempo della tribolazione al tempo dell'ira. Tale transizione si verifica, come ho già detto, sulla rottura del 6 ° sigillo. Dov'è quel rapimento nel testo biblico dell'Apocalisse? Il modo in cui è espresso è nel prossimo capitolo (Ap 7), prima della rottura del 7 ° sigillo - quindi il giudizio non è ancora iniziato, dove vediamo la grande moltitudine di ogni nazione, tribù, popolo e lingua, in piedi di fronte al trono dell'Agnello, indossando abiti bianchi, agitando i rami di palma e gridando con un grande ruggito - " La salvezza viene dal nostro Dio che siede sul trono e dall'Agnello ". Queste sono le persone di Dio" salvate "e ora" rapite ", collocate perfettamente nella sequenza degli eventi sulla rottura del sesto sigillo.

Ricorda che le terminazioni dei capitoli nelle Scritture sono un costrutto creato dall'uomo che non era nel testo originale, quindi gli eventi del sesto sigillo non si fermano alla fine di Ap 6, continuano fino alla rottura del 7 ° sigillo , tutti ancora in sequenza cronologica ma che ora mostrano eventi sia in cielo che sulla terra. Incontro il capitolo 7 a metà del 6 ° sigillo può suggerire gli eventi del 6 ° fine tenuta lì e ci stiamo muovendo nella 7 ° sigillo, ma che è solo una conseguenza dei numeri di capitolo si scontrano con il testo. In effetti l'intero Rev 7 è ancora sul 6 ° sigillo e il 7 ° sigillo non è rotto fino all'inizio del capitolo 8.

Quindi, alla rottura del sesto sigillo, vediamo 144.000 persone "sigillate", che sono state contrassegnate per uno scopo speciale, e queste sembrano essere tornate sulla terra. Sono un gruppo speciale di persone che hanno ancora un lavoro da svolgere sulla terra al momento dell'ira, ma verremo da loro più tardi. Prima di tutto abbiamo altro da dire su questa moltitudine di persone rapite che vediamo dopo in Ap 7 perché quella è la stragrande maggioranza di noi che siamo il popolo di Dio.

Prima di andare avanti con questo, solo per chiarire una cosa nel caso sia un problema: questi 144.000 non sono l'intero corpo di Cristo, come alcuni hanno suggerito. Quel numero è troppo piccolo. Ad Abramo fu promessa una nazione di discendenti che Paolo dice in Romani ha la stessa fede di lui, e come Dio promise che numereranno più delle sabbie delle spiagge e delle stelle nei cieli, il che significa che non possono essere contati. Questa grande moltitudine è chiamata esattamente così perché, come si dice, anche loro sono troppo numerosi per essere contati (Ap 7: 9). Non c'è dubbio che questa è la chiesa, il popolo di Dio - Stati Uniti! Qui in Rev 7, ancora alla rottura del 6 °sigillo, sono appena stati rapiti dalla terra e dalla tomba, e ora appaiono davanti al trono in cielo dove si trovano in uno stato estatico di lode per ciò che Dio ha fatto mentre iniziano a gridare dichiarando "La salvezza viene da Dio che siede sul trono e dall'Agnello ". Sanno di essere stati salvati dall'ira dell'Agnello che sta per essere sparso sulla terra, ma che l'Agnello si è già preso per quelli che lo hanno ricevuto - la gente ora si radunò davanti al trono. Questo è il posto dove stare quel giorno, quindi qualunque cosa tu faccia non perdere quella festa - fidati di me!

Solo per chiarire un'altra cosa ora abbiamo messo in evidenza la differenza tra il tempo della tribolazione e il tempo dell'ira dell'Agnello, e individuato il rapimento nella transizione tra i due - Diventa chiaro perché il linguaggio spesso usato per definire un diverso Fine Le idee del Times non sono all'altezza. La pre-tribolazione e la post-tribolazionele idee diventano particolarmente fuorvianti quando tentano di localizzare il rapimento prima o dopo la tribolazione mentre lo definiscono. Questo perché il grande problema qui è la loro definizione del termine tribolazione come sia il periodo di tribolazione attuale (i sigilli) che il tempo dell'ira messi insieme. Quello che sto mostrando è che il rapimento si svolge in qualche luogo nel mezzo nel punto di transizione da una volta all'altra - dalla tribolazione all'ira, quindi queste idee e questi termini non riescono nemmeno a consentire quella possibilità. Ciò che accade prima di quel punto di transizione è la tribolazione. Quello che succede dopo è l'ira, e questi due sono significativamente diversi in molti modi. Se vogliamo un termine per definire correttamente dove avviene il rapimento mentre lo sto spiegando, sarebbe il rapimento che si sta verificandoPost-Tribolazione / Pre-Wrath ovviamente fornendo la definizione corretta del termine tribolazione.

Basta con la definizione dei termini per ora. Ribadiamo cosa succede quando si rompe il sesto sigillo. Innanzitutto i santi, il popolo di Dio, sono riuniti nel rapimento e appaiono davanti al trono di Dio in cielo come la grande moltitudine di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. In secondo luogo c'è un evento catastrofico naturale di terremoto sulla terra e le persone che rimangono lì, che non sono il popolo di Dio, che si rendono conto che questo è il lungo predetto giorno del giudizio - cioè il giorno dell'ira dell'Agnello. Alla fine i 144.000 vengono sigillati per il loro scopo speciale sulla terra nel momento dell'ira e ciò conclude la preparazione per la rottura del 7 °sigillo della pergamena, che è il sigillo finale, quindi la pergamena si aprirà infine e potrà iniziare il giudizio dell'ira di Dio sulla terra.

Un punto che dovrebbe essere sottolineato prima di andare avanti riguarda la dignità dell'Agnello di aprire questa pergamena. Vediamo John piangere amaramente perché nessuno è stato trovato degno di aprire la pergamena. Qui è mosso dallo Spirito sentendo il cuore e il sentimento del cielo verso la terra. Sono esseri santi e desiderano ardentemente un esito santo a questa epoca con questo mondo. Si rallegrano della salvezza quando accade, ma per coloro che non si pentiranno sanno che il loro tempo deve essere limitato. Sanno che la pergamena contiene un giudizio essenziale perché un simile mondo non può essere tollerato indefinitamente e il solo pensiero di ciò come un'entità eterna sarebbe un tormento per ogni santa creatura del cielo, poiché il peccato era un tormento per l'anima del giusto Lot quando viveva tra la gente di Sodoma e Gomorra. Quindi l'Agnello di Dio si fa avanti. Solo lui è considerato degno perché l'apertura di questo rotolo di giudizio deve anche essere un atto santo, quindi la persona che lo apre deve essere dimostrata sia santa sia come una che agisce sempre solo nell'amore - per il bene supremo di tutte le cose. Cristo ha dimostrato il suo amore sulla croce sacrificando se stesso e facendo il massimo che si potesse fare per redimere l'uomo peccatore. Ora, dopo aver fatto ciò, è lui che è degno di aprire questo rotolo di giudizio e non c'è spazio per nessuno che lo accusi mai di un atto di tirannia o di mancanza di amore per coloro che sono giudicati da esso che hanno già presentato di soffrire in lui stesso un modo così estremo prima di scatenare tale sofferenza sugli altri. Cristo ha dimostrato il suo amore sulla croce sacrificando se stesso e facendo il massimo che si potesse fare per redimere l'uomo peccatore. Ora, dopo aver fatto ciò, è lui che è degno di aprire questo rotolo di giudizio e non c'è spazio per nessuno che lo accusi mai di un atto di tirannia o di mancanza di amore per coloro che sono giudicati da esso che hanno già presentato di soffrire in lui stesso un modo così estremo prima di scatenare tale sofferenza sugli altri. Cristo ha dimostrato il suo amore sulla croce sacrificando se stesso e facendo il massimo che si potesse fare per redimere l'uomo peccatore. Ora, dopo aver fatto ciò, è lui che è degno di aprire questo rotolo di giudizio e non c'è spazio per nessuno che lo accusi mai di un atto di tirannia o di mancanza di amore per coloro che sono giudicati da esso che hanno già presentato di soffrire in lui stesso un modo così estremo prima di scatenare tale sofferenza sugli altri.

Sempre in tema di "rapimento", gli eventi in Apocalisse continuano a progredire cronologicamente nel tempo dell'ira a partire da Ap 8 e dalle Trombe, fino alla fine di Ap 10, quando l'angelo dice a Giovanni che deve profetizzare di nuovo su molti popoli, nazioni lingue e re. Questo ci dice che parte di ciò che segue ricade sullo stesso terreno, quindi vediamo gli stessi eventi che sono già stati coperti da una prospettiva diversa. Anche dopo questa affermazione, gli eventi cronologici continuano fino alla settima e ultima tromba, portandoci alla fine dell'undicesimo rev., Ma poi il secondo rev sembra riportarci indietro per ricoprire un po 'dello stesso terreno, questa volta dandoci una prospettiva celeste degli eventi già trattati come abbiamo visto in Rev 7 dopo la rottura del 6 °foca.

In Ap 12 vediamo una donna incinta in travaglio che dà alla luce un figlio maschio che governerà con una verga di ferro. Ciò che sappiamo dalle altre scritture è Gesù e si riferisce a una regola sulla terra che deve ancora essere stabilita. Ciò che sappiamo anche dagli scritti di Paolo è che parte del nostro destino è governare con Cristo. Abbiamo un ruolo da svolgere nel piano eterno di Dio in cui governiamo con lui. In effetti, come vedremo, tutti gli eventi che arrivano sulla terra dopo il rapimento ci coinvolgono in qualche modo. Quindi in Rev 12 vediamo un drago rosso in piedi sopra la donna in attesa della nascita in modo che possa divorare il bambino. Questo drago è chiaramente identificato come il diavolo o Satana. A questo punto occupa un posto nei cieli, che si allinea con l'affermazione di Paolo secondo cui lottiamo non con carne e sangue ma con principati e poteri nel regno celeste. Alla nascita, prima che il drago possa divorare il bambino, viene rapito. Anche in questo caso è un riferimento al rapimento che si verifica proprio nel punto di uno di quei momenti sospesi che vediamo ad ogni livello della nostra vita personale mentre Dio soddisfa i nostri bisogni all'ultimo minuto, fino al livello globale negli eventi di il mondo. Quindi il bambino viene rapito. Questo lascia la madre. Ma anche non appena il bambino è stato strappato via dai danni sulla terra di quanto non ci sia guerra in cielo contro il drago e viene gettato sulla terra dopo aver perso il suo posto in cielo. Questo è un punto estremamente importante. Quando si verifica il rapimento noi, il popolo di Dio, siamo presi nei cieli e nel trono di Dio, ma allo stesso tempo Satana e il suo regno vengono abbattuti, perdendo il suo posto nei cieli, quindi c'è uno scambio,

Le implicazioni di tutto ciò sono radicali. Per capirlo, dovremmo prima renderci conto che Satana ha da tempo cercato di occupare la terra insieme a mantenere il suo posto nei cieli, ma è stato impedito di farlo dalle preghiere, dalle intercessioni e dal ministero di liberazione della chiesa sulla terra, accompagnato dal opera di potenti angeli. In Thes 2: 7, dove Paolo parla di tutti questi eventi, ci viene detto che qualcosa o qualcuno trattiene l'Anticristo dall'emergere sulla terra fino a quando non viene "catturato", o come può essere tradotto in modo più accurato, "scompare dal mezzo". La cosa che trattiene l'Anticristo sulla terra è Cristo, e ciò significa che noi abitiamo Cristo. Lui, Cristo, è l'unico abbastanza forte per farlo. La Scrittura Zech 5: 5-11 Credo che abbia un forte allineamento a questo che è importante, specialmente dato Zech 6: 1-8 ha anche un forte allineamento con Rev 6 e la rottura dei sigilli, come spiegherò più avanti. In Zech 5 vediamo una donna chiamata malvagità spinta in un canestro, quindi il canestro viene sollevato dagli angeli, quindi viene sospeso nell'aria (i cieli) fino al momento giusto in cui è posto sulla terra nella "terra di Babilonia'. Tutta questa immagine è un ritratto della posizione di Satana e del suo regno sospeso nei cieli ma non libero di occupare la terra fino a quando gli sarà permesso di farlo. quindi il cesto viene sollevato dagli angeli, quindi viene sospeso nell'aria (i cieli) fino a quando non viene posto al suo posto sulla terra nella "terra di Babilonia". Tutta questa immagine è un ritratto della posizione di Satana e del suo regno sospeso nei cieli ma non libero di occupare la terra fino a quando gli sarà permesso di farlo. quindi il cesto viene sollevato dagli angeli, quindi viene sospeso nell'aria (i cieli) fino a quando non viene posto al suo posto sulla terra nella "terra di Babilonia". Tutta questa immagine è un ritratto della posizione di Satana e del suo regno sospeso nei cieli ma non libero di occupare la terra fino a quando gli sarà permesso di farlo.

Ricordo di aver letto un libro molto influente nei miei primi anni da cristiano chiamato Il grande intercessore su un uomo di nome Rees Howells . Questo ragazzo era una persona straordinaria sotto molti aspetti. Sia nel modo in cui ha vissuto la sua vita a terra occupandosi dei senzatetto, sia nella sua chiamata a essere un intercessore. Ha vissuto ai tempi delle grandi guerre, la prima e la seconda guerra mondiale, che ha reso i suoi commenti su quegli eventi particolarmente penetranti e interessanti. Una cosa che disse fu: " Stalin è il suo stesso uomo, ma Hitler poteva dirti il ​​giorno stesso in cui lo spirito entrò in lui ". Un altro che voglio sottolineare in particolare è stata una spiegazione dell'intera seconda guerra mondiale. Ha detto che Dio lo ha chiamato per pregare e intercedere perché Satana stava cercando di forzare i tempi finali in anticipo rispetto al momento opportuno . Immagino sia un po 'come se un generale diventasse impaziente per una battaglia in sospeso e si sentisse come se il tempo trascorso nell'inerzia stesse lavorando contro di lui. A mio modo di vedere, quelle epiche guerre riguardavano Satana che cercava con tutte le sue forze di estendere la sua posizione celeste per prendere anche il territorio sulla terra, cosa che farà quando gli sarà permesso di farlo, ma in quel momento perderà anche il suo posto nei cieli e questo cambierà completamente il gioco per lui. Anche se Satana è trattenuto sulla terra per ora, questo non gli impedisce di stabilire qui il suo dominio. Quando osserviamo la portata degli eventi qui, come l'olocausto, sono difficili da spiegare senza realizzare uno scenario come questo. Sono il prodotto di un'epica battaglia celeste dove c'è vera sofferenza e molte perdite. Satana è qui sulla terra ma l'apostolo Giovanni ci dice che se verrà l'Anticristo, attualmente solo lo spirito dell'Anticristo sta operando qui. Questo perché non gli è stato ancora permesso di prendere forma e noi, o Cristo in noi, continuiamo a trattenerlo.

Mentre scrivo questo potrebbe farti pensare a romanzi che sono stati scritti e film realizzati da persone che ne sapevano qualcosa e hanno usato i loro talenti creativi per esprimerlo in qualche modo, ma dietro di esso ci sono alcune realtà reali.

Alla fine, naturalmente, durante la / e guerra / e celeste / e Satana perse quel tentativo di prendere forma con la propria forza e portò al tanto atteso ristabilimento di Israele, sebbene ironicamente Israele ai nostri giorni sia una nazione ateistica, in gran parte come una conseguenza dell'olocausto, che, come le prove di Giobbe, è difficile da comprendere senza questa prospettiva spirituale di battaglia. Anche questo fa parte della preparazione per i tempi finali.

Tornando al punto principale che stavo sollevando, la chiesa e Satana e il suo dominio si scambiano posizioni quando si verifica il rapimento. I santi evacuano la terra e arrivano nei cieli, e Satana perde il suo posto nei cieli e arriva sulla terra, ora con la libertà di prendere forma e governare direttamente sulla terra, sebbene non abbia più potuto perdere il suo posto nei cieli operare come ha fatto fino a questo punto, che certamente non faceva parte del suo piano. Ora è successo che deve adattare la sua strategia e fare ciò che deve per cercare di vincere la guerra, ma ora sa di essere in una posizione perdente e il suo tempo è breve, il che significa che come una creatura piena di orgoglio ora umiliata, è pieno di amarezza e rabbia. Ciò che ora realizziamo sta per accadere è che Dio giudicherà la terra insieme a Satana e all'intero regno del male che sono responsabili di tutto il male sulla terra, quindi il regno del male è ora gettato qui per affrontare le conseguenze della loro ribellione. Il tempo dell'ira dell'Agnello riguarda quindi tanto il giudizio su Satana e il regno malvagio quanto lo è sul popolo della terra - non un punto che è ampiamente apprezzato, ma un'enorme ragione per non essere qui quando accade. Tuttavia, nonostante il fatto che Dio inizierà a riversare la sua ira sulla terra, i suoi scopi sulla terra non sono ancora finiti. Innanzitutto 144.000 sono stati sigillati per uno scopo speciale sulla terra, e in secondo luogo un numero enorme di persone si accorgeranno del loro errore e inizieranno a cercare Dio,nella valle della decisione ; uno che sono costretti positivamente a fare mentre Satana inizia a scatenarsi sulla terra usando il potere che ora ha qui. Tra le persone lasciate indietro ci sono tutte quelle i cui cuori si sono raffreddati verso Dio e non stavano guardando, aspettando e sperando nella sua venuta come Gesù ci ha detto che dobbiamo essere. Per molti si sono rivolti alle cose del mondo e saranno tra quelli che Gesù disse essere ' come ai giorni di Noè, mangiare e bere, sposarsi e dare in matrimonio fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca '. Questi sono quelli che si dice giustamente essere "lasciati indietro", ma sebbene ciò che sta per accadere sarà per loro molte volte più duro di qualsiasi cosa abbiano mai conosciuto prima, la loro ultima possibilità non è andata, ma ora costerà loro assolutamente tutto e portare difficoltà incredibili per loro di venire e sopravvivere. Molti di questi dovranno affrontare il martirio per non aver accettato il marchio della bestia.

L'ultimo punto da sottolineare qui su tutto ciò è che da questo scambio di posizioni celesti-terrene sembra che la chiesa rapita possa avere un ruolo importante da svolgere in questo periodo di ira dalla loro nuova posizione che occupa i celesti come fece una volta Satana quando precedentemente occupato. Allo stesso modo in cui Satana usò quella posizione celeste per tentare, ingannare e opprimere il popolo di Dio, così ora i santi rapiti potrebbero avere un ruolo per incoraggiare, rafforzare e guidare coloro che ora si rivolgono a Cristo sulla terra. In questo modo, insieme all'altro aiuto che Dio ha preparato per loro, i santi sulla terra arriveranno attraverso questo epico tempo di ira e saranno vittoriosi su Satana, anche se in questo tempo ha quasi la piena libertà sulla terra. Dopotutto, Satana è la nemesi della chiesa, quindi la chiesa lo conosce fin troppo bene e con i suoi metodi. Chi meglio aiuta il popolo di Dio sulla terra della chiesa che ha già vinto Satana? C'è una profonda giustizia in questa idea perché ora Satana e la sua coorte hanno un assaggio della propria medicina a portata di mano. Attraverso questi eventi Dio mostrerà di nuovo il suo potere in una sconfitta totale di Satana nella sua battaglia contro il popolo di Dio sulla terra, anche in queste circostanze. Quando questa età sarà finita e spolverata, il suo scopo sarà pienamente realizzato - che tutta la creazione vedrà e capirà che niente e nessuno può ribellarsi al Regno di Dio e prosperare in alcun modo. In questo modo Dio userà questa prima era dell'uomo per escludere qualsiasi pericolo che una qualsiasi delle sue creature ricada di nuovo in tutta l'eternità come sia Satana che l'uomo caddero all'inizio. Questo è il motivo per cui è importante che questa epoca sia così perfettamente racchiusa, ed è ciò che Satana nella sua arroganza cerca continuamente di rovinare. A volte persino dimostrare che Dio è fallibile è qualcosa per cui Satana si accontenterebbe e ciò che lo fa andare avanti è che spesso pensa di riuscirci e diventerà come la crepa nella diga. Ma Dio è molto più potente di quanto persino Satana abbia immaginato e, come il resto di noi, anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa Dio è veramente. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi propositi nella portata dell'eternità dove portiamo la testimonianza di questa incredibile era in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. e questo è ciò che Satana nella sua arroganza cerca continuamente di rovinare. A volte persino dimostrare che Dio è fallibile è qualcosa per cui Satana si accontenterebbe e ciò che lo fa andare avanti è che spesso pensa di riuscirci e diventerà come la crepa nella diga. Ma Dio è molto più potente di quanto persino Satana abbia immaginato e, come il resto di noi, anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa Dio è veramente. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. e questo è ciò che Satana nella sua arroganza cerca continuamente di rovinare. A volte persino dimostrare che Dio è fallibile è qualcosa per cui Satana si accontenterebbe e ciò che lo fa andare avanti è che spesso pensa di riuscirci e diventerà come la crepa nella diga. Ma Dio è molto più potente di quanto persino Satana abbia immaginato e, come il resto di noi, anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa Dio è veramente. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. A volte persino dimostrare che Dio è fallibile è qualcosa per cui Satana si accontenterebbe e ciò che lo fa andare avanti è che spesso pensa di riuscirci e diventerà come la crepa nella diga. Ma Dio è molto più potente di quanto persino Satana abbia immaginato e, come il resto di noi, anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa Dio è veramente. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. A volte persino dimostrare che Dio è fallibile è qualcosa per cui Satana si accontenterebbe e ciò che lo fa andare avanti è che spesso pensa di riuscirci e diventerà come la crepa nella diga. Ma Dio è molto più potente di quanto persino Satana abbia immaginato e, come il resto di noi, anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa Dio è veramente. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa è veramente Dio. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile. anche lui sta imparando alcune cose su chi e cosa è veramente Dio. Questo è il piano di Dio per mettere in sicurezza i suoi scopi nella portata dell'eternità, dove portiamo la testimonianza di questa incredibile epoca in cui Dio ha fatto ciò che doveva essere fatto per rendere la sua creazione per sempre sicura, e ha fatto questa grande cosa con la minima sofferenza possibile.

Più tardi daremo un'altra occhiata a Satana - chi è e cosa lo ha fatto cadere, ma prima dobbiamo rimanere sull'argomento principale degli eventi reali che possiamo aspettarci di vedere mentre arriva il giorno dell'ira dell'Agnello.


4. Il giorno dell'ira

Ricapitolando, la situazione in cielo e in terra all'inizio del giorno dell'ira dell'Agnello è questa:

· Il popolo di Dio è scomparso dalla terra nel rapimento ed è apparso davanti al trono e all'Agnello in cielo come la Grande Moltitudine che nessuno può contare, che sono in uno stato di lode e adorazione.

· Molte persone sono state lasciate indietro, alcune delle quali si sono raffreddate nella loro fede e hanno iniziato a vivere per se stesse, anche se tra queste ce ne saranno molte altre che non si sono mai rivolte a Cristo ma hanno già ascoltato il Vangelo e non hanno risposto ad esso.

· C'è stato un evento catastrofico di terremoto sulla terra con grande distruzione.

· Dio ha sigillato 144.000 che hanno un ruolo speciale durante il tempo dell'ira sulla terra. Probabilmente sono tutti israeliti per decente e probabilmente situati in Israele, sebbene inizialmente possano essere in tutto il mondo.

· Satana e il regno demoniaco sono stati gettati sulla terra dopo aver perso il suo posto come principati e potere dei regni celesti.

· La chiesa rapita ora ha occupato i regni celesti una volta occupati da Satana che l'ha usata per cercare di distruggerli. Da questa posizione il popolo rapito di Dio potrebbe essere in grado di svolgere un ruolo simile per aiutare le persone che ora si rivolgono a Dio sulla terra nello stesso modo in cui Satana in precedenza aveva cercato di ostacolare la chiesa. La chiesa può anche operare contro gli esseri malvagi ora sulla terra per scoraggiarli, per spaventarli e per fuorviarli in una inversione di ruolo al fine di aiutare le persone che si sono rivolte a Dio. In tal caso, questi saranno tempi critici in termini di lavoro che dobbiamo svolgere e di battaglia, ma quale giustizia sarà per i nostri nemici e quale vittoria per noi!

Il giorno dell'ira è ora pronto per l'estinzione dell'ira di Dio, ma quanto durerà? Ciò che è chiaro è che non è letteralmente un solo giorno - è solo una metafora per dire che è un tempo relativamente breve. Il male non regnerà sulla terra per molto tempo. Ciò che pensano di aver vinto, perderanno molto rapidamente e arriverà all'improvviso.

Quando Gesù iniziò il suo ministero e si alzò per predicare nella sinagoga di Nazaret, la sua città natale, prese il rotolo di Isaia e lesse Isaia 61: 2 ' Sono venuto per proclamare l'anno del favore del Signore', a quel punto si fermò metà frase, quindi non ha citato il pezzo successivo che dice '... e il giorno dell'ira. '(Luca: 4:19). Quindi arrotolò di nuovo la pergamena, il che può essere significativo, e la restituì, poi si sedette nella sinagoga e disse a quelli là ' questo giorno che questa scrittura è adempiuta.'(Luca 4:21). La cosa importante qui è che questo momento del favore del Signore dura un anno e il tempo dell'ira dura un giorno, metaforicamente parlando. La ragione per cui Gesù smise di leggere lì fu che questa sua venuta come uomo umile, falegname, fu l'inizio del tempo di grazia in cui viviamo ancora oggi. John dice che è venuto ' pieno di grazia e verità'(Giovanni 1:14), dove grazia significa immeritato favore. Comunque la sua seconda venuta che Gesù stesso predisse (per esempio Matt 24: 37-39) avrebbe annunciato l'inizio di un'altra volta; il giorno dell'ira, il che significa che l'anno del favore finisce e lascia il posto al giorno dell'ira. Questo periodo di grazia esiste ormai da 2000 anni e oltre. Il giorno dell'ira sulla terra sarà chiaramente un periodo relativamente breve, come un anno è un giorno. In effetti quando arriverà durerà solo tre anni e mezzo.

Man mano che si scatena l'ira, ci saranno molti disastri e calamità sulla terra e molti moriranno. Tuttavia, ciò che è ancora più spaventoso sono gli eventi spirituali sulla terra. L'Anticristo emergerà come un uomo che cattura l'impegno del popolo della terra per molte ragioni - alcune attraverso l'inganno, ma in gran parte paura. Verremo a discuterne in un capitolo successivo. In questo momento dobbiamo capire qualcosa sulla pressione che verrà poi sulla gente sulla terra per seguire l'Anticristo. In Ap 13 ci viene detto del marchio della bestia, che è il suo nome o il suo numero, posto sulla mano destra o sulla fronte, senza la quale non è possibile né comprare né vendere. Ciò significa che la vita sarà straordinariamente difficile per il popolo di Dio che sarà in grado di ottenere disposizioni per sopravvivere commerciando tra loro, il che potrebbe costringerli a raggrupparsi insieme, possibilmente nel proprio stato / i o principati. Tuttavia, ciò potrebbe attirare l'attenzione del regime mondiale della bestia, quindi potrebbe dover mantenere il più anonimato possibile. Sembra che Israele sarà il luogo in cui tutti alla fine si dirigeranno per cercare di sopravvivere, e questo porterà ad un altro appendiabiti vicino alla fine dei giorni dell'ira, quando saranno sotto la pressione molto severa del regime mondiale dell'Anticristo che è intenzionato a distruggerli in modo da poter dominare il mondo. Tuttavia, ciò potrebbe attirare l'attenzione del regime mondiale della bestia, quindi potrebbe dover mantenere il più anonimato possibile. Sembra che Israele sarà il luogo in cui tutti alla fine si dirigeranno per cercare di sopravvivere, e questo porterà ad un altro appendiabiti vicino alla fine dei giorni dell'ira, quando saranno sotto la pressione molto severa del regime mondiale dell'Anticristo che è intenzionato a distruggerli in modo da poter dominare il mondo. Tuttavia, ciò potrebbe attirare l'attenzione del regime mondiale della bestia, quindi potrebbe dover mantenere il più anonimato possibile. Sembra che Israele sarà il luogo in cui tutti alla fine si dirigeranno per cercare di sopravvivere, e questo porterà ad un altro appendiabiti vicino alla fine dei giorni dell'ira, quando saranno sotto la pressione molto severa del regime mondiale dell'Anticristo che è intenzionato a distruggerli in modo da poter dominare il mondo.

Discuteremo il significato di 666 in seguito, ma per comprendere più a fondo questo marchio della bestia dobbiamo prima fare riferimento a ciò che si dice su di noi, la chiesa - il popolo di Dio, che è che tutti noi che apparteniamo a lui avere il sigillo di Dio su di noi (Ef 1:13), così come i 144.000, che ci contraddistinguono come popolo di Dio. Come vediamo da Ap 7, quel sigillo è sulla fronte del popolo di Dio. Questo sigillo è chiaramente una cosa spirituale, non una cosa fisica, e significa che abbiamo ricevuto lo Spirito di Dio nella nostra vita e quindi siamo impegnati con lui e apparteniamo a lui. Il fatto che sia sulla fronte indica anche un sigillo e una protezione per la mente.

Allo stesso modo, questo marchio della bestia è un sigillo e ha una dimensione spirituale, anche se ha anche una forma fisica come segno reale sul corpo. Ciò che è chiaro è che questo marchio non può essere semplicemente imposto a una persona come mettere un marchio su uno schiavo, ma richiede il loro consenso. Questo consenso è un diabolico equivalente all'impegno che abbiamo preso con Cristo, dove invitiamo il suo Spirito interiore. Le persone che prendono questo marchio saranno, nel processo, invitanti e si renderanno disponibili per la demonizzazione, quindi uno o più degli esseri disincarnati del regno malvagio, ora gettato sulla terra, è in grado di prendere forma nel mondo allo stesso modo che l'Anticristo fa. Allo stesso modo la nostra resa a Cristo richiede il nostro impegno volontario, quindi la resa all'Anticristo e il marchio della bestia richiedono un impegno volontario perché è una resa della sovranità che non può essere trasferita senza il libero consenso. In realtà l'Anticristo può essere semplicemente un essere umano il cui essere fisico è la scelta del raccolto di persone disponibili per la demonizzazione sulla terra, quindi Satana stesso prenderà senza dubbio una forma umana che giudica la più attraente o utile per le persone che ha vuole ingannare e guidare. La realtà spaventosa del tempo dell'ira non è solo la calamità del giudizio fisico, ma che le persone che si rivolgono a Dio vivranno in un mondo completamente demonizzato in cui le uniche eccezioni a questo sono le persone di Dio come se stesse o quelle ancora essere raggiunto e assicurato dall'Anticristo con il marchio della bestia,

Nell'Antico Testamento vediamo casi in cui Dio consente ai modi malvagi di un popolo di raggiungere la sua profondità prima di giudicarli. Questo era vero per Sodoma e Gomorra, ed era scritto per essere vero per gli Amoriti che si imbatterono in pratiche peccaminose seriamente odiose. Lo scopo di Dio in tutta questa epoca è quello di permettere di vedere chiaramente tutte le profondità del male per quello che è veramente, così permette a quei regni che abbracciano il male di cadere ai livelli più bassi e dimostrare l'intera gamma di ciò che il male è, e cosa le persone diventano chi lo abbraccia. Questa era dell'ira è una rivelazione finale per tutta l'eternità su cosa significhi avere il male che domina completamente un mondo e come tale, quando tutto sarà completo, sarà una parte indispensabile della registrazione degli eventi malvagi di questo mondo. È probabile che guarderemo indietro a questa epoca dai secoli a venire (l'eternità) come facciamo per la storia di Israele ora nelle Scritture. Rappresenterà una registrazione permanente di ciò che il male è e fa, e quindi racconta l'intera storia del costo di una caduta, che, insieme alle altre testimonianze che Dio sta stabilendo, è ciò che ci proteggerà eternamente contro un'altra caduta.

Quando vediamo l'ira di Dio riversarsi sulla terra, arriva a un punto in cui dice che le persone non saranno più in grado di morire, cioè di uccidersi. Questo perché i demoni che li controllano lo impediranno. Prima di questo punto la morte era più facile per coloro che sceglievano quel sentiero perché i demoni avevano la loro scelta di altri umani da possedere che avevano preso il marchio della bestia. Come un orso che getta via la carcassa di un Salmone cacciato perché ne vede uno migliore, i demoni faranno lo stesso. Non solo vogliono possedere un essere umano, ma il loro odio per loro significa che hanno anche il desiderio di distruggerli, specialmente i credenti, quindi hanno una brama di sangue e queste diverse pulsioni sono in conflitto perpetuo. Sono come un granchio eremita che cerca una casa e cerca continuamente di cambiare guscio per adattarsi meglio. A questo punto negli ultimi tempi, tuttavia, le loro opzioni stanno diventando scarse perché così tanti umani vengono uccisi dai giudizi fisici che Dio sta riversando. Per gli umani, a questo punto la morte diventerà una fine benvenuta e una liberazione, ma sulla terra significa che ogni essere umano che ha il marchio della bestia inizierà a essere infestato da più demoni, o legioni di loro come il demoniaco che Gesù incontrò in i Geraseni (Marco 5).

Con il demoniaco nei Geraseni i demoni implorarono Gesù di non gettarli nell'Abisso, che è come una terrificante prigione di una moltitudine di demoni, ma di far loro possedere una mandria di maiali. Come ben sapeva Gesù, questo fu un passo profondamente umiliante per loro perché sono esseri molto orgogliosi e fino ad ora avevano occupato questo umano che è stato creato a immagine di Dio, dando così loro un alto status nel regno malvagio. Ma i maiali d'altra parte riflettono davvero la verità sugli spiriti maligni come esseri caduti, motivo per cui cercano di occupare un uomo perché aspirano all'immagine di Dio che era il loro incentivo iniziale a cadere come hanno fatto con Satana proprio al inizio. Quando ottennero il permesso da Gesù di possedere i maiali, li costrinsero immediatamente a correre giù per la collina nel lago e annegare se stessi, che ha rilasciato i demoni al disagio e al disagio dell'arido stato disincarnato descritto da Gesù quando non hanno un corpo da occupare. Ma per loro era preferibile l'umiliazione nel regno malvagio di aver occupato i maiali, anche per un momento. Ora in questo periodo di ira, i demoni stanno iniziando a combattere per un posto sulla terra formando cooperative in cui una legione di loro occupa un essere umano. Ora sono quindi fortemente contrari alla morte di quella persona perché se perdono il loro posto non ci sarà nessun altro posto dove andare. Ciò che vedremo è un enorme crollo della disciplina nei regni malvagi mentre i demoni si arrampicano egoisticamente e si combattono per mantenere un posto sulla terra in cui sono incarnati come sono disperati di essere. Ecco perché il giudizio non è solo quello dell'uomo, ma anche dell'intero regno del male. Gli viene data la cosa che bramano per un breve periodo, ma poi giudicata e spogliata dai giudizi dell'ira e spinta in un'arena in cui i principi cane-mangia-cane sembrerebbero in confronto relativamente civilizzati. Avendo perso il loro posto nei cieli, se anche loro perdono il loro posto sulla terra, sono sull'orlo dell'oscurità esterna senza alcuna forma di espressione, così come i topi su una nave che affonda combattono per mantenere il loro posto. L'angoscia dell'essere umano ospite in quelle circostanze è inimmaginabile - saranno pieni di odio, rabbia, ansia, paura, tormento, imprecazioni e molto altro - qualcosa che abbiamo solo intravisto nella storia del demoniaco dei Geraseni. Questo è dove quell'estremità del male raggiunge il suo zenith di tutti i tempi sulla terra, poco prima che Dio agisca finalmente per far terminare il tempo dell'ira. In questo momento tutti gli umani che rimangono in vita che hanno preso il marchio della bestia vorranno solo morire. I demoni hanno sempre desiderato occupare la terra in corpi di uomini fatti a immagine di Dio che potevano usare liberamente per il dominio e l'indulgenza peccaminosa. Al tempo dell'ira, Dio li ha gettati in quel luogo, perdendo il loro posto in cielo e poi perdendolo anche sulla terra mentre i corpi umani che occupano vengono giudicati insieme a loro. La loro situazione finale è l'oscurità esterna senza che sia rimasta alcuna forma di espressione e che non sia rimasto alcun posto dove andare. I demoni hanno sempre desiderato occupare la terra in corpi di uomini fatti a immagine di Dio che potevano usare liberamente per il dominio e l'indulgenza peccaminosa. Al tempo dell'ira, Dio li ha gettati in quel luogo, perdendo il loro posto in cielo e poi perdendolo anche sulla terra mentre i corpi umani che occupano vengono giudicati insieme a loro. La loro situazione finale è l'oscurità esterna senza che sia rimasta alcuna forma di espressione e che non vi sia spazio per andare. I demoni hanno sempre desiderato occupare la terra in corpi di uomini fatti a immagine di Dio che potevano usare liberamente per il dominio e l'indulgenza peccaminosa. Al tempo dell'ira, Dio li ha gettati in quel luogo, perdendo il loro posto in cielo e poi perdendolo anche sulla terra mentre i corpi umani che occupano vengono giudicati insieme a loro. La loro situazione finale è l'oscurità esterna senza che sia rimasta alcuna forma di espressione e che non vi sia spazio per andare.

Mentre questa demonizzazione del mondo sta avvenendo, il popolo di Dio che ha rifiutato di lasciare il segno della bestia e ha affidato la propria vita a Cristo, si radunerà in un posto in cui si schiereranno contro le forze schierate contro di loro sulla terra. Quel posto sarà la terra di Israele, molto probabilmente insieme ai 144.000 che furono sigillati allo scopo di aiutarli durante il periodo dell'ira. Sebbene il nemico prema continuamente su di loro mentre cerca di portare la terra interamente sotto la sua occupazione, le piaghe dell'ira pioveranno su di loro molto probabilmente aiutando il popolo di Dio quando ne hanno più bisogno. E proprio come ha fatto per gli israeliti in quei giorni in Egitto, quelle piaghe non pioveranno sulla loro terra. Le piaghe dell'Egitto erano solo un riflesso o prefigurazionedi questo evento di fine tempo, ma questo è il vero affare a cui puntava tutto ciò. Dio continua a lottare per loro fino all'ultima gruccia quando il giorno è quasi perso. Come il faraone in quel giorno, i poteri malvagi della terra continueranno ad avanzare nella loro determinazione a distruggere il popolo di Dio che li attirerà alla loro stessa distruzione. Poi arriva l'ultimo e ultimo intervento di Dio - che alcuni che hanno letto il Libro dell'Apocalisse hanno scambiato per essere il rapimento non avendo realizzato la differenza tra la tribolazione e il tempo dell'ira, e il fatto che il rapimento si verifica effettivamente prima della rottura del 6 ° sigillo nel punto di transizione.

Mi riferisco lì agli eventi profetizzati di Armaghedon e al raccolto finale alla fine del 14 Rev, ma per ora dobbiamo esaminare ulteriormente l'Anticristo.


5. L'Anticristo

Lo spirito dell'Anticristo è già al lavoro nel mondo ed è stato dalla caduta dell'uomo. Tuttavia, la piena manifestazione della persona fisica dell'Anticristo deve ancora arrivare. Al momento è Cristo nel mondo che impedisce all'Anticristo di venire e prendere forma in questo modo (2 Thes 2: 7). Avrebbe preso forma se potesse, e ha provato a combattere contro Dio per ottenere i mezzi per farlo, ma nonostante alcune epiche lotte ha finora fallito, a parte qualcosa come una guerra di guerriglia in cui non è il potere dominante possesso del territorio della terra. Dio e Cristo in noi continueranno a combattere contro di lui per trattenerlo fino al momento giusto. Quando arriverà quel momento, Cristo verrà rapito dal mondo - intendendo che il popolo di Dio che ha Cristo dentro di loro verrà eliminato, e allo stesso tempo Satana sarà costretto a uscire dai regni celesti e a terra perdendo quella posizione nei cieli in cui ha operato per così tanto tempo. Quindi, senza preghiere e intercessioni dei santi che non proteggono più questo dominio sulla terra o alcun ministero di liberazione, sarà libero di occupare la terra dove convincerà le masse a seguirlo, arrendersi a lui e lasciare il segno . Quando si arrenderanno, apriranno la strada alla demonizzazione. L'Anticristo stesso sarà una persona demonizzata dallo stesso Satana in questo momento e sceglierà la persona e il corpo che serviranno meglio ai suoi scopi, il che significa che la persona che giudica più adatta a persuadere il mondo a seguirlo. Quello era un riassunto. senza più preghiere e intercessioni dei santi che non proteggono più questo dominio sulla terra, né alcun ministero di liberazione, sarà libero di occupare la terra dove convincerà le masse a seguirlo, arrendersi a lui e lasciare il segno. Quando si arrenderanno, apriranno la strada alla demonizzazione. L'Anticristo stesso sarà una persona che viene demonizzata dallo stesso Satana in questo momento e sceglierà la persona e il corpo che serviranno meglio ai suoi scopi, il che significa che la persona che giudica più adatta a persuadere il mondo a seguirlo. Quello era un riassunto. senza preghiere e intercessioni dei santi che non proteggono più questo dominio sulla terra, né alcun ministero di liberazione, sarà libero di occupare la terra dove persuaderà le masse a seguirlo, arrendersi a lui e lasciare il segno. Quando si arrenderanno, apriranno la strada alla demonizzazione. L'Anticristo stesso sarà una persona demonizzata dallo stesso Satana in questo momento e sceglierà la persona e il corpo che serviranno meglio ai suoi scopi, il che significa che la persona che giudica più adatta a persuadere il mondo a seguirlo. Quello era un riassunto. Quando si arrenderanno, apriranno la strada alla demonizzazione. L'Anticristo stesso sarà una persona demonizzata dallo stesso Satana in questo momento e sceglierà la persona e il corpo che serviranno meglio ai suoi scopi, il che significa che la persona che giudica più adatta a persuadere il mondo a seguirlo. Quello era un riassunto. Quando si arrenderanno, apriranno la strada alla demonizzazione. L'Anticristo stesso sarà una persona demonizzata dallo stesso Satana in questo momento e sceglierà la persona e il corpo che serviranno meglio ai suoi scopi, il che significa che la persona che giudica più adatta a persuadere il mondo a seguirlo. Quello era un riassunto.

Diamo ora un'occhiata a come sarà l'Anticristo e come apparirà il suo regime. Per entrare in questo, daremo un'occhiata a un capitolo pertinente del libro di Daniel - Dan 7, la visione delle quattro bestie.

Alcuni dei sogni e delle visioni nel Libro di Daniele sono chiaramente profezie che predicono i regimi che devono venire e hanno una cronologia. Prendiamo ad esempio il primo sogno (Dan 2) del re Nabucodonosor che Daniele fu educato e preparato a servire, insieme a tutti gli altri saggi, compresi i suoi tre compagni ebrei: Shadrak, Meshak e Abednego.

Daniel divenne famoso nel regno babilonese come conseguenza della sua interpretazione di questo sogno in Dan 2. Era un sogno di una statua con una testa d'oro, braccia e busto d'argento, pancia e cosce di bronzo, gambe di ferro e piedi di una miscela di ferro e argilla cotta. Dal nostro punto di vista storico questa profezia intorno al 570 a.C. può essere chiaramente vista per prevedere con precisione la sequenza degli imperi che hanno dominato il mondo: babilonese, medes e persiani, greci, romani, frammentazione dell'Impero romano che persiste ancora oggi in Europa . La profezia fu data al momento del primo di questi, quando era in atto l'impero babilonese. Lo stesso vale per altre parti delle profezie di Daniele, ad esempio la visione di Ram e capra in Dan 8 - si può vedere che hanno un posto ben preciso nella storia. Per questo motivo molti hanno cercato di identificare i Regni descritti dalle quattro bestie in Dan 7 allo stesso modo, ma hanno scoperto che questo non sembra adattarsi a ciò che sappiamo della storia allo stesso modo. Ovviamente è stato fatto un buon sforzo, ma piuttosto che il momento di Cenerentola eureka di Dan 2 con l'enorme statua in cui la pantofola di vetro si adatta chiaramente, otteniamo una specie di brutta esperienza della sorella in cui nulla sembra adattarsi correttamente senza "calpestarlo" in , quindi abbiamo i nostri dubbi sull'interpretazione. Questo perché non è solo una ripetizione di Dan 2 in un'altra forma, come alcuni pensano - è qualcos'altro e ha un altro scopo. sembra adattarsi a ciò che sappiamo della storia allo stesso modo. Ovviamente è stato fatto un buon sforzo, ma piuttosto che il momento di Cenerentola eureka di Dan 2 con l'enorme statua in cui la pantofola di vetro si adatta chiaramente, otteniamo una specie di brutta esperienza della sorella in cui nulla sembra adattarsi correttamente senza "calpestarlo" in , quindi abbiamo i nostri dubbi sull'interpretazione. Questo perché non è solo una ripetizione di Dan 2 in un'altra forma, come alcuni pensano - è qualcos'altro e ha un altro scopo. sembra adattarsi a ciò che sappiamo della storia allo stesso modo. Ovviamente è stato fatto un buon sforzo, ma piuttosto che il momento di Cenerentola eureka di Dan 2 con l'enorme statua in cui la pantofola di vetro si adatta chiaramente, otteniamo una specie di brutta esperienza della sorella in cui nulla sembra adattarsi correttamente senza "calpestarlo" in , quindi abbiamo i nostri dubbi sull'interpretazione. Questo perché non è solo una ripetizione di Dan 2 in un'altra forma, come alcuni pensano - è qualcos'altro e ha un altro scopo. quindi abbiamo i nostri dubbi sull'interpretazione. Questo perché non è solo una ripetizione di Dan 2 in un'altra forma, come alcuni pensano - è qualcos'altro e ha un altro scopo. quindi abbiamo i nostri dubbi sull'interpretazione. Questo perché non è solo una ripetizione di Dan 2 in un'altra forma, come alcuni pensano - è qualcos'altro e ha un altro scopo.

Le quattro bestie in Daniele definiscono tutti i tipi di regno o impero che si possono trovare in questo mondo. Per tipi di regno intendo i diversi principi fondamentali su cui operano questi regimi. Ogni nazione sulla terra e nel corso della storia può essere vista cadere in una o l'altra di queste categorie.

Lo scopo di qualsiasi governo mondano è di governare o governare il popolo in modo che l'entità al potere mantenga l'ordine, stabilisca e mantenga il suo potere. In altre parole, cercano di controllare in qualche modo il comportamento delle persone sotto di esso per assicurarsi che il governo mantenga il suo dominio. Ciò richiede la conformità delle persone e ci sono diversi modi fondamentali per garantire tale conformità. Questo ci porta ai simboli delle quattro bestie che ci mostrano esattamente quali sono questi vari metodi. O meglio, i primi tre ci mostrano tutti i fondamenti. L'ultima bestia è speciale, con caratteristiche delle altre, ma riguarda solo il tempo della fine.

Leone - La prima bestia è un leone con le ali delle aquile. Mentre Daniel guardava, le sue ali venivano strappate e veniva lasciato in piedi sui suoi due piedi posteriori, come un essere umano. Ed è stata data una mente umana.

Il leone, con la sua criniera regale e l'orgoglio che lo circonda, è un simbolo di regalità e maestà, ed è spesso usato come simbolo a tale scopo. È un animale comune che vive in un orgoglio che ha una rigida gerarchia e leader. Il simbolo parla di un animale potente, quindi ha una certa forza che si traduce in termini governativi umani come avere eserciti militari. Il principio di un re è di comandare il rispetto delle persone e quindi di governare assicurando il loro impegno volontario basato sulla loro fiducia in lui e la riverenza timorosa di lui. Le persone credono nel loro re. Deve quindi essere visto come un buon sovrano, con saggezza, rettitudine ed equità. È questa immagine con le persone che lo tiene sotto controllo. Quando i re vengono considerati corrotti, cadono.

Possiamo indicare molte monarchie del passato basate su questo principio. Naturalmente oggi ci sono ancora alcune monarchie, ma tra le nazioni più grandi del mondo queste sono diventate più polene che vere monarchie in cui risiede il potere. Operano ancora secondo quel principio di rispetto e ammirazione da parte del popolo, ma corrono accanto a una sorta di parlamento che in realtà governa per loro. È qui che entra in gioco il resto di questo simbolismo.

Prima di tutto facciamo notare che questo leone simbolico ha le ali. Le ali parlano di un impero. Le ali si aprono e forniscono il trasporto su vaste regioni che coprono una vasta o vasta area. Coprono anche mentre si diffondono, il che simboleggia la copertura e la protezione che un re estende ai suoi sudditi, ovunque si trovino.

Tutta l'Europa aveva monarchie come questa di qualche tipo - Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Prussia, Russia ecc. - e queste monarchie si sono tutte impegnate per creare un impero. In effetti, col passare del tempo, l'Inghilterra formò un'unione e divenne la Gran Bretagna, per poi fondare il più grande impero mai conosciuto che coprisse un quarto dell'area del globo e un terzo della popolazione mondiale. Il suo residuo esiste ancora nella forma del Commonwealth delle Nazioni che ancora oggi lavora insieme in alcuni modi esclusivi. Il fatto che il leone avesse le ali è un'indicazione che le monarchie del mondo avrebbero allargato le ali e si sarebbero espanse negli imperi. Il fatto che quelle ali venissero strappate via e il leone si alzasse sulle zampe posteriori mostra che quelle monarchie si sarebbero trasformate in qualcos'altro, e perderebbero i loro imperi. Quel qualcos'altro si rivela essere democrazie, con i parlamenti, in cui il leone è fatto per alzarsi in un modo che ricorda un uomo, e gli viene data la mente di un uomo.

L'uomo è un essere morale, non una bestia. Ciò che suggerisce è che queste monarchie si sforzerebbero di diventare più moralisti nella forma, piuttosto che governare sempre dal dettato dell'editto reale, quindi la moralità è il suo principio guida. Questa è davvero la principale preoccupazione di tutte le democrazie moderne. Hanno gli stessi obiettivi del re originale, governare, ma sono diventati governati dal popolo per il popolo con una monarchia simbolica che fa poco ma, al massimo, lo trascura. Ha il vantaggio che il re può prendere le distanze dalle cattive decisioni del parlamento ed essere sempre visto a favore dei suoi sudditi. Tuttavia, nonostante tutti i suoi sforzi, ciò che sta dicendo è ancora una bestia monarchica, anche se si sforza di essere vista e di operare come un uomo morale.

Il motivo principale per cui è avvenuta questa migrazione verso la democrazia è semplicemente che il tempo e la storia ci hanno dimostrato che nessun uomo è davvero all'altezza del compito di governare come re. Troppo spesso è stato dimostrato che il potere corrompe, o che ai re manca la saggezza per governare bene, quindi ha dovuto passare alle persone che possono farne un lavoro migliore facendolo insieme, per quanto sia difficile a volte. Se fosse possibile essere governati da un re veramente saggio e benevolo che non potrebbe essere corrotto dal potere, allora questa potrebbe essere una situazione idilliaca, con meno conflitti di qualsiasi altro tipo di regola. Tuttavia, la regola di Salomone fu specificatamente data per mostrarci che anche il più saggio su questa terra può essere corrotto dal potere, alla fine, e arrivare ad avere bisogno della disciplina di Dio come tutti gli altri.

Orso - la seconda bestia è un orso. In termini di un tipo di governo umano, rappresenta la forza bruta da taglio. Le persone sono governate in questo regno dall'oppressione. Se non si conformano, soffrono, quindi si conformano o muoiono per mano del governo. Naturalmente quando pensiamo all'orso come a un simbolo, la Russia è il primo posto che ci viene in mente, che ironicamente ci ha dato l'esempio perfetto di questo tipo di regola, anche se ovviamente possiamo indicarne molti altri. Si vede che l'orso ha le costole in bocca e divora la carne di molte persone. Regimi di questo tipo sono brutali. Esigono un tributo di sangue sulla loro gente se non rispettano la linea, o talvolta anche se lo fanno. Il leader non è preoccupato della loro immagine morale con il popolo come il leone monarchico. La paura o il terrore è il loro motivatore, non il rispetto, quindi sono più preoccupati che le persone li temano adeguatamente piuttosto che rispettarli. Anche l'orso è un animale potente, quindi ha di nuovo forze militari al suo comando. Queste forze possono essere per la difesa del regno, ma sono invariabilmente usate anche come mezzo per attuare la loro oppressione sul proprio popolo.

Un punto da notare è che l'orso non ha ali che non indicano un impero significativo. Generalmente mantenere un impero con la forza bruta sembra avere i suoi limiti perché richiede un grande sforzo e enormi risorse. Quindi in ogni occasione la gente si alza per respingere l'oppressione se può, così non dura mai troppo a lungo. La Gran Bretagna gestì un impero duraturo usando il modello del leone monarchico convincendo la gente che era lì a proprio vantaggio. È molto più economico e più facile da governare, se puoi farlo. Alcuni addirittura si unirono volontariamente all'Impero britannico. L'India sarebbe il primo esempio in cui 350 milioni di persone furono governate da alcune decine di migliaia di stranieri per oltre 200 anni. Una volta mutati per mostrare più qualità da orso, quella regola particolare presto terminò. Era Gandhi il genio che lo provocò e lo rivelò, e cambiò la percezione del popolo indiano nei confronti degli inglesi, che presto lo portò a una fine rapida. In ogni caso, la Gran Bretagna non era disposta a proseguire su questa strada poiché aveva già fatto passi verso la democrazia, quindi dovette lasciare l'India contro la sua volontà dopo una lotta molto minima per mantenere il potere. Se Gandhi avesse sfidato un vero orso, sarebbe semplicemente stato mangiato, anche se senza dubbio la gente si sarebbe alzata per respingere l'oppressione. In ogni caso, la Gran Bretagna non era disposta a proseguire su questa strada poiché aveva già fatto passi verso la democrazia, quindi dovette lasciare l'India contro la sua volontà dopo una lotta molto minima per mantenere il potere. Se Gandhi avesse sfidato un vero orso, sarebbe semplicemente stato mangiato, anche se senza dubbio la gente si sarebbe alzata per respingere l'oppressione. In ogni caso, la Gran Bretagna non era disposta a proseguire su questa strada poiché aveva già fatto passi verso la democrazia, quindi dovette lasciare l'India contro la sua volontà dopo una lotta molto minima per mantenere il potere. Se Gandhi avesse sfidato un vero orso, sarebbe semplicemente stato mangiato, anche se senza dubbio la gente si sarebbe alzata per respingere l'oppressione.

Leopardo : la terza bestia è un leopardo. Ancora una volta questo simboleggia un altro modo in cui un governo può cercare di governare il suo popolo che è fondamentalmente diverso da entrambi i due precedenti.

Il leopardo è un animale furtivo. Funziona in modo astuto e astuto usando l'inganno per governare il popolo. Convincendo le persone del loro speciale status di sovrano assicurano il loro impegno e il loro servizio. La maggior parte di questi regimi prende la forma di qualcuno che rivendica la divinità, oppure promuove una qualche forma di ideologia, o qualcosa del genere, e quindi sulla base di ciò richiede l'obbedienza volontaria delle persone per conformarsi al loro dominio. Per un sovrano che rivendica la divinità possono orchestrare una sorta di esibizione ingannevole del loro potere per dimostrare la loro pretesa e far credere alle persone in loro. Oppure la convinzione della gente può essere stabilita esclusivamente sulla base di una sorta di mito su di loro che il regime prende provvedimenti per diffondere.

Di gran lunga la forma più comune di questo tipo di regime è quella in cui le persone sono portate a credere che il loro sovrano sia divino. Come Dio, o come suo rappresentante nominato, rivendicano la sottomissione e l'obbedienza delle persone alle quali potrebbe anche essere richiesto di morire per proteggerli.

Questo leopardo ha quattro ali, che simboleggiano ancora una volta il fatto che si diffonderà per formare imperi. Il fatto che abbia più coppie di ali suggerisce più imperi diversi basati su questo stesso principio di inganno, anche se senza dubbio ciascuno basato su un mito diverso.

Il leopardo ha anche quattro teste che suggeriscono che ci sono quattro manifestazioni distinte di questo tipo di regime. Ciò può non significare quattro capi di governo, ma in base al fatto che si tratta di principi piuttosto che di regimi specifici, può significare quattro diversi tipi di inganno in cui solo uno di essi è la pretesa di divinità. Ad esempio, un altro tipo di inganno può essere un tipo di regola da stregone in cui si ritiene che quello che regola abbia poteri speciali - spesso ciò richiederebbe un qualche tipo di inganno di magia o meraviglia. Un terzo potrebbe basarsi esclusivamente sull'immagine o sulla personalità in cui il leader è fondamentalmente il più giusto o il più intelligente di tutti e richiede una presentazione su tale base.

Tutte le bestie - In tutti questi casi possiamo guardarci intorno o guardare indietro alla storia e vedere esempi. Ne citiamo alcuni: Gli imperatori romani che si proclamarono divini e ne fecero un impero; Il giapponese Hirohito che era creduto divino e ne cercava un impero; L'Islam come religione completa con il suo sacerdozio politico che ha formato imperi in passato e cerca ancora di farlo; Il cristianesimo ha operato in modo simile in passato, dove è stato trasformato in una religione politica e mezzi per controllare il popolo, nonostante la verità nella sua letteratura; L'ideologia comunista potrebbe essere considerata una di queste, dato che include una credenza nell'ateismo.

In verità nessuno dei regimi attuali nel mondo opera esclusivamente su uno di questi tre diversi principi. Piuttosto sono un misto di tutti loro in una certa misura ma invariabilmente si inclinano pesantemente verso uno di essi. A volte i regimi passano da una forma all'altra, quindi ad esempio abbiamo spesso visto una monarchia di leone migrare molto rapidamente in un orso brutale per mantenere il potere una volta che hanno perso il rispetto della gente. Un leopardo che corre di soppiatto può fare una cosa simile se il suo mito viene svelato e la convinzione viene persa. Lo vediamo nell'Islam, nel cristianesimo politico e nel comunismo quando inizia a crollare. Sfortunatamente per questi sovrani è difficile mantenere più di uno di questi tipi di regimi contemporaneamente. Se una monarchia vuole reprimere i dissidenti con elementi brutali, devono nasconderlo con cura o in qualche modo allontanarsi da esso in modo che non sembri essere la colpa della gente. Questo tipo di atto di bilanciamento è difficile da mantenere, ma questo è esattamente il tipo di operazione magistrale che ci aspettiamo di vedere negli ultimi tempi dalla bestia nel Libro dell'Apocalisse, l'Anticristo, quando verrà a governare la terra, come faremo vedere. In effetti l'ultima bestia nella visione di Daniel gli faceva molto paura perché era qualcosa di non familiare e molto più spaventoso del resto. Fondamentalmente aveva la forma di un orso - un oppressore, ma la sua brutalità era a un livello completamente diverso dall'orso. Era anche innaturale con la sua forza, i suoi denti di ferro, i suoi artigli di bronzo, e il suo comportamento di abbattere e schiacciare le sue vittime sotto i suoi piedi. Ciò che è chiaro dal testo è che tutti questi regni sono ancora esistenti alla fine (Dan 7:12) quindi non sono semplicemente un insieme sequenziale di regni come la statua di Nabucodonosor in Dan 2. Esistono tutti insieme, ma il quarto più spaventoso la bestia sembra apparire alla fine per sopprimere e sottometterli tutti con la sua brutalità. Ciò che viene dopo questa bestia finale è che viene rovesciato dalla venuta del Regno di Dio, che è ancora qualcosa di cui discutere, ma che al momento è una priorità inferiore, quindi continuiamo per un po 'a guardare gli eventi che accadranno sulla terra prima durante i periodi di tribolazione e poi di collera. Ciò che è chiaro dal testo è che tutti questi regni sono ancora esistenti alla fine (Dan 7:12) quindi non sono semplicemente un insieme sequenziale di regni come la statua di Nabucodonosor in Dan 2. Esistono tutti insieme, ma il quarto più spaventoso la bestia sembra apparire alla fine per sopprimere e sottometterli tutti con la sua brutalità. Ciò che viene dopo questa bestia finale è che viene rovesciato dalla venuta del Regno di Dio, che è ancora qualcosa di cui discutere, ma che al momento è una priorità inferiore, quindi continuiamo per un po 'a guardare gli eventi che accadranno sulla terra prima durante i periodi di tribolazione e poi di collera. Ciò che è chiaro dal testo è che tutti questi regni sono ancora esistenti alla fine (Dan 7:12) quindi non sono semplicemente un insieme sequenziale di regni come la statua di Nabucodonosor in Dan 2. Esistono tutti insieme, ma il quarto più spaventoso la bestia sembra apparire alla fine per sopprimere e sottometterli tutti con la sua brutalità. Ciò che viene dopo questa bestia finale è che viene rovesciato dalla venuta del Regno di Dio, che è ancora qualcosa di cui discutere, ma che al momento è una priorità inferiore, quindi continuiamo per un po 'a guardare gli eventi che accadranno sulla terra prima durante i periodi di tribolazione e poi di collera. ma la quarta bestia più spaventosa sembra apparire alla fine per reprimerle e sottometterle tutte con la sua brutalità. Ciò che viene dopo questa bestia finale è che viene rovesciato dalla venuta del Regno di Dio, che è ancora qualcosa di cui discutere, ma che al momento è una priorità inferiore, quindi continuiamo per un po 'a guardare gli eventi che accadranno sulla terra prima durante i periodi di tribolazione e poi di collera. ma la quarta bestia più spaventosa sembra apparire alla fine per reprimerle e sottometterle tutte con la sua brutalità. Ciò che viene dopo questa bestia finale è che viene rovesciato dalla venuta del Regno di Dio, che è ancora qualcosa di cui discutere, ma che al momento è una priorità inferiore, quindi continuiamo per un po 'a guardare gli eventi che accadranno sulla terra prima durante i periodi di tribolazione e poi di collera.

C'è un chiaro allineamento tra la descrizione di Daniele dell'ultima delle quattro bestie e la descrizione di Giovanni della bestia in Apocalisse che è orgogliosa e orgogliosa. Ma prima di ciò nel Libro dell'Apocalisse c'è un allineamento molto forte di questi due in Apoc 13: 2 - Questa bestia sembrava un leopardo, ma aveva i piedi di un orso e la bocca di un leone . Ciò che sta dicendo è che questa bestia opererà in qualche modo usando i principi di tutte le altre tre bestie di Daniele di cui abbiamo già discusso. La bocca del leone - parla come re. Piedi come un orso: opprime il popolo e divora la sua carne, ma lo fa in modo diverso dall'orso schiacciando piuttosto che mangiando. Sembrava un leopardo - è una bestia furtiva, quindi inganna il popolo, magari elevandosi allo stato divino, forse con poteri speciali, forse creando una nuova religione - che potrebbe essere una religione anti-Dio, e forse da tutto ciò. Questa è la vera forma e natura dell'Anticristo quando viene e inizia a governare la terra al tempo dell'ira di Dio.

Per concludere, lascia che ti dica i miei sentimenti riguardo a questa Scrittura in Dan 7. Per me, come rivelazione di ciò che vediamo, si trova nella stessa parentesi della visione di Dan 2 e di Nabucodonosor dell'enorme statua che rappresenta gli imperi a venire. Quel capitolo di Dan 2 è così preciso rispetto a ciò che sappiamo della storia, anche se è così chiaro che è stato scritto solo al tempo del primo regno menzionato, che diventa un'enorme convalida dell'accuratezza della profezia biblica. Lì abbiamo quello che ho chiamato un momento di Cenerentola eureka quando vediamo che la scarpetta di vetro si adatta perfettamente. Quando si tratta di Dan 7 e cerchiamo di adattarlo alla stessa storia, non otteniamo la stessa esperienza. Invece, come ho detto prima, è come una brutta sorella in cui ci calpestiamo la storia, fino a quando non arriviamo a questa interpretazione. Quindi otteniamo un altro delizioso momento di Cenerentola perché i simboli che utilizza non solo descrivono i fondamenti di ogni regno conosciuto, ma guardano anche al mondo moderno con la sua visione della democrazia, dandoci simboli perfetti per descrivere ciò che ora vediamo nel nostro moderno popolato mondo. Ma questi non sono i soli casi di Scritture che ci deliziano in questo modo. Un altro lo vedrò più avanti prima di finire, solo per la gioia di farlo, dove diamo di nuovo un'occhiata ai cavalieri dell'apocalisse e vediamo quanto anche questo si adatta a ciò che ora sappiamo della storia che era chiaramente impossibile sapere in il tempo di scrivere. dandoci simboli perfetti per descrivere ciò che ora vediamo nel nostro mondo moderno popolato. Ma questi non sono i soli casi di Scritture che ci deliziano in questo modo. Un altro lo vedrò più avanti prima di finire, solo per la gioia di farlo, dove diamo di nuovo un'occhiata ai cavalieri dell'apocalisse e vediamo quanto anche questo si adatta a ciò che ora sappiamo della storia che era chiaramente impossibile sapere in il tempo di scrivere. dandoci simboli perfetti per descrivere ciò che ora vediamo nel nostro mondo moderno popolato. Ma questi non sono i soli casi di Scritture che ci deliziano in questo modo. Un altro lo vedrò più avanti prima di finire, solo per la gioia di farlo, dove diamo di nuovo un'occhiata ai cavalieri dell'apocalisse e vediamo quanto anche questo si adatta a ciò che ora sappiamo della storia che era chiaramente impossibile sapere in il tempo di scrivere.

In verità, quando guardiamo questa definizione dei diversi fondamenti per il governo, vediamo che ciò vale non solo per le nazioni, ma per ogni forma di istituzione mondana. Ciò include le imprese e altre organizzazioni - e si applica con enfasi alle chiese. Vediamo ognuno di questi tipi di regole che si svolgono nelle chiese, ma sono tutti di natura mondana - persino il modello leone / re. Per la chiesa dovevamo seguire un modello molto diverso da qualsiasi cosa il mondo abbia, che si basa sulla regola di Dio tramite il suo Spirito attraverso tutti i membri, quindi Cristo è il capo della chiesa. Ciò è stato perso dopo la chiesa primitiva e ad un certo punto è destinato a essere recuperato in questi ultimi giorni, per questo motivo sono stato portato a scrivere un libro su di esso - The Original Church to Come. Nel frattempo subiamo tutti i problemi di cercare di far funzionare la chiesa sotto uno di questi modelli terreni, il che spiega davvero le carenze della chiesa come la conosciamo ai nostri giorni. In ogni caso c'è uno spostamento della testa che sostituisce lo Spirito e rimuove la parte che tutti i membri dovrebbero prendere nel corpo. Il tipo di chiesa che dovremmo far funzionare consente a tutti i membri di partecipare, come sono guidati, e sono guidati dai loro sorveglianti a testare tutte le cose. È quella prova aperta che una volta proteggeva la chiesa dai falsi insegnamenti e dai falsi apostoli che li avrebbero sfruttati. Oggi questo non è fatto e tutti questi trovano la loro strada nella chiesa senza una sfida, dando l'opportunità a tutte queste forme terrene di chiesa e aprendo la porta al falso insegnamento e alla falsa profezia. Idealmente qualcosa come questo intero messaggio dovrebbe essere soppesato da tutto il corpo per discernere ciò che è effettivamente dal Signore, come dovrebbe essere fatto per tutto il resto. Quindi l'ingannatore sarà sconfitto. In questo momento abbiamo delegato tale responsabilità ai nostri leader, ma non è quello che era originariamente o dovrebbe essere adesso.

Come ultimo sguardo all'Anticristo, diamo un'occhiata al suo famoso numero, 666. Cosa significa? In Apocalisse ci viene detto che è possibile calcolare il significato del numero del suo nome, e da allora ci sono state molte speculazioni al riguardo. Qui offrirò semplicemente i miei pensieri al riguardo.

Sospetto che la designazione del 666 all'Anticristo abbia un numero considerevole di profondità. Tuttavia, una regola empirica per me nell'interpretazione di tutte le profezie è quella di trovare prima l'interpretazione semplice e ovvia. Quando le cose si mettono male, allora per me questo è un avvertimento che è fuori strada. È proprio questo tipo di semplicità che trovo così convincente in Dan 2 e Dan 7, e come vedrai più avanti in Rev 6 e nei quattro cavalieri. Vediamo lo stesso tipo di cose nell'intero studio della matematica quando interpreta il nostro mondo fisico. Prendiamo ad esempio la famosa equazione di Einstein E = mc 2. È l'equazione più semplice ma come i fisici ti diranno che le sue implicazioni sono vaste, mantenendo molti scienziati impegnati e lavorando per tutta la vita. Questo è il potere e la meraviglia della matematica. Troviamo lo stesso per Isaac Newton e la sua scoperta delle leggi del moto che furono usate per predire il percorso dei pianeti. Le sue equazioni erano ugualmente semplici, ma avevano un effetto profondo. Come ingegnere meccanico addestrato e qualificato ho scoperto il potere della matematica e ne sono sempre rimasto stupito. Un ingegnere meccanico è in realtà un matematico applicato in modo tale che il 90% del corso è in matematica e nell'ultimo anno era al 100% in matematica. Lo usiamo per interpretare il mondo reale, elaborarlo e quindi interpretare un risultato che ci prevede o ci spiega qualcosa. Spesso l'indicazione che eravamo sulla strada giusta era la sua semplicità. Come alcuni hanno detto, Dio è chiaramente un matematico, ma è anche il vero creatore del fenomeno della matematica. Suppongo quindi che non dovremmo essere sorpresi quando ci offre lo strano enigma numerico da mordere - come nostro genitore gli piace allungarci e sfidarci un po '.

Un buon punto di partenza sarebbe guardare il numero di Dio che sarebbe 777, nello stesso modo in cui 666 rappresenta l'Anticristo. Ci viene detto che lo Spirito di Dio è uno spirito di sette volte. Non sette spiriti, ma uno Spirito di sette volte. Nello Spirito è un'unità di sette aspetti. Allo stesso modo sappiamo anche che è un'unità di tre persone - Padre, Figlio e Spirito - che è la ragione per cui ci sono tre sette in quel numero. Ogni sette rappresenta una di quelle persone, ognuna perfetta e in unità con le altre. Naturalmente, come sappiamo, fa tutto parte del mistero di Dio perché è un essere, sebbene si presenti come tre persone. Dio è uno. Lui è un'unità. Non c'è divisione in lui. Tutta questa espressione è di perfetta armonia e unità. È un mistero meraviglioso per noi perché Dio è molto più grande di un essere di quanto lo siamo noi con le sue molteplici forme. Quando veniamo a Dio lo condividiamo anche noi unoSpirito così diventiamo parte di quell'unità. Quindi, quando cresciamo tutti nella nostra fede, procediamo verso un'unità di fede (Ef 4, 13) - veniamo a vedere la verità e ad essere uniti in essa. Tutto ciò significa che il numero 7 rappresenta perfettamente Dio. Innanzitutto perché è un numero primo, il che significa che è indivisibile. Naturalmente anche 2, 3 e 5 sono numeri primi. A parte 2, tutti gli altri numeri pari non sono primi in modo preciso perché sono divisibili per due. Per i numeri dispari 7 è il numero primo a cifra singola più alto prima di arrivare a uno che è divisibile - che è 9, divisibile per 3. Il numero di Dio è quindi il numero primo a cifra singola più alto nel nostro sistema di numeri decimali dopo il quale ci spostiamo in doppie cifre, ma Dio è uno, quindi quella singola cifra 7 lo rappresenta bene. Il numero 777 è quindi una combinazione di due numeri primi - 3 e 7 - in cui i tre sette rappresentano ciascuno una delle persone in cui Dio si presenta a noi - Padre, Figlio e Spirito, ciascuno perfetto. In breve, tutto mi parla dell'unità indivisibile di Dio.

Consideriamo ora il numero 6. Innanzitutto non ha 7 e in questo senso riflette la verità su Satana. Aspirava a diventare " come il più alto " e ad essere adorato come Dio, ma non era all'altezza di quel segno. Considerando che 7 è il numero di Dio e parla di perfezione e santità, così 6 parla di non essere all'altezza e quindi rappresenta l'imperfezione: il male, la corruzione. Quindi, mentre 7 è un numero primo e così indivisibile, 6 ha una proprietà unica di tutti i numeriche è che è estremamente divisibile. Con ciò intendo dire che ogni numero fino a metà (il punto massimo) può essere usato per dividere 6 - è divisibile per 1, 2 e 3. Nessun altro numero può avere questo vanto. Ciò di cui parla è la vera divisibilità: il regno di Satana è l'opposto dell'unione. Ciò non sorprende perché non è come Dio in quanto può riempire tutti quelli che gli appartengono e quindi portarli in unità. Il regno di Satana è pieno di individui egoisti che hanno ognuno il proprio programma egoistico. Li unisce solo gestendo il loro interesse personale, promettendo una ricompensa o una minaccia, ma fondamentalmente Satana è profondamente diviso - e questo alla fine sarà la rovina del suo regno. Il fatto che ci siano tre sei nel 666, significa che Satana sta di nuovo cercando di emulare Dio venendo in tre forme. È prima Satana, secondo Anticristo, e poi lo vediamo arrivare in terza forma in Apocalisse come la statua della bestia che visse e sbalordì il popolo. Parte della mancanza di Dio da parte di Satana è che si maschera da Dio, come divino, e quindi inganna il popolo. Dio è del tutto vero, ma Satana è un bugiardo in ogni modo - un mutaforma - un leopardo - un ingannatore. Ecco perché Gesù ha detto che mentire è la lingua madre di Satana: l'ha inventata e ne è diventata il maestro. ma Satana è bugiardo in ogni modo - un mutaforma - un leopardo - un ingannatore. Ecco perché Gesù ha detto che mentire è la lingua madre di Satana: l'ha inventata e ne è diventata il maestro. ma Satana è bugiardo in ogni modo - un mutaforma - un leopardo - un ingannatore. Ecco perché Gesù ha detto che mentire è la lingua madre di Satana: l'ha inventata e ne è diventata il maestro.

La prossima buona domanda da porsi è perché allora Satana userà questo numero per rappresentare se stesso quando verrà il giorno dell'Anticristo, dato che sappiamo tutti che cosa rappresenta. La risposta è che, come ingannatore, la ridefinirà, e vedo quella ridefinizione già là fuori. Probabilmente dirà che 6 è il numero dell'uomo e che i tre 666 parlano insieme dell'uomo perfetto, che è quello che si presenterà come, probabilmente allo stesso tempo scegliendo un corpo straordinariamente attraente per presentarsi - a differenza di Gesù che non aveva forma che ci attirerebbe naturalmente verso di lui (Is 53: 2). In effetti, sostituisce Dio con l'uomo. Il mondo come lo conosciamo è già fissato sull'immagine e questo è qualcosa che l'Anticristo sfrutterà. Parte del suo inganno è ridefinire cose come 666 per usarlo a suo favore,

Come ho detto quando ho iniziato a discutere del suo numero, 666 potrebbe avere più profondità con altri significati, quindi altre idee potrebbero essere ancora valide, ma per me a questo punto, questo è il significato principale di esso.


6. Satana

Ora abbiamo dato un'occhiata all'Anticristo e al tipo di regime che istituirà sulla terra, dovremmo anche dare una breve occhiata a Satana e a chi è. Come ci dicono i generali nelle guerre, è meglio conoscere il tuo avversario. Questo ci aiuta ad anticipare le sue mosse e quindi prepararci per loro.

L'Anticristo è una manifestazione di Satana sulla terra. Questa sarebbe la definizione più breve e accurata. Ma chi era Satana all'inizio?

Potrebbe essere stato un arcangelo. Complessivamente potrebbero esserci stati sette arcangeli, anche se non ne sono certo. Il libro di Enoch non è accettato come parte del nostro cannone delle scritture, ma è comunque citato nel libro di Giuda e in 2 Pietro. Esistono infatti tre libri di Enoch ma solo il primo è citato. Quando osserviamo le parti citate, si riferisce in particolare alla caduta degli angeli dal cielo che vennero e corruppero la terra nel loro stesso interesse personale, e poi si appellarono a Dio per il perdono e il ripristino, ma furono negati perché non era possibile per la loro redenzione. Quella parte è menzionata nella Bibbia (2 Pietro 2: 4) e dovrebbe essere una rivelazione agghiacciante per noi poiché anche noi siamo caduti a causa della loro influenza su di noi, ma per noi Dio ha fatto un modo, sebbene alla grande spese, per noi essere redenti. Una cosa che dobbiamo sempre ricordare a noi stessi è anche la possibilità di redenzione per l'uomo è una cosa molto difficile da realizzare, anche per Dio, ma per noi ha fatto ciò che è necessario anche se non è stato possibile per gli angeli caduti.

Se Satana era un arcangelo sembra che potrebbe essere stato all'ordine degli angeli che conosciamo come cherubini, che sembrano essere guardiani. Molte persone hanno molte idee al riguardo, ma le cose non sono così certe. Dobbiamo anche essere consapevoli che la Bibbia ci avverte che questo può diventare un aspetto della vanità spirituale per alcune persone: essere un esperto dei regni angelici. Preferisco attenermi a ciò che è intimato nelle Scritture e lasciarlo a quello, a meno che non riceva alcune rivelazioni specifiche che dovrò trattare con cautela.

I versetti di Ezechiele 28: 13-19 e Isaia 14: 12-19 sembrano parlare di un cherubino guardiano di immensa bellezza che era in Eden, che si decise a diventare " il più alto'e cadde nella corruzione e nella malvagità. Sebbene sia scritto nel contesto dei regni in quei giorni, queste scritture sembrano avere significati multipli, incluso il riferimento a qualcuno che ha origini celesti. Molti credono che questo sia Satana, nel qual caso era un cherubino guardiano, e molto probabilmente l'arcangelo su tutto l'ordine degli angeli custodi - i cherubini. Sembra che esistano altri ordini di angeli in cui Michele è l'arcangelo sopra tutti gli angeli guerrieri, Gabriele è l'arcangelo di tutti gli angeli messaggeri, e poi ci sono i serafini - un altro ordine di angelo il cui obiettivo primario sembra essere il culto e il ministero diretto a Dio, che senza dubbio hanno anche un arcangelo che serve su di loro. Quando pensiamo ai nostri stessi guardiani che tradiscono Dio "

La mia visione personale dal testo di Ezechiele è che questo cherubino guardiano potrebbe essere stata la creatura più bella che Dio abbia creato. Per quel motivo, quando la sua vanità ebbe la meglio su di lui, si vide come qualcuno che poteva aspirare ad essere come Dio. Se ci fosse stato un altro angelo più bello, forse non sarebbe caduto come lui, ma sembra che fosse il più glorioso e quindi il primo candidato a fare questo tipo di ipotesi. È anche molto probabile che abbia sviluppato un modo per nascondere quella malvagità, dato che in cielo tutte le cose sono normalmente rivelate, non nascoste. Questo è il motivo per cui Gesù si riferiva a lui come l'autore delle bugie e diceva che mentire è la sua lingua madre. Alla fine fu trovata in lui la malvagità (Ez 28:15) e fu scacciato dal cielo, insieme a molti dei suoi ordini che lo seguirono,

Nel suo stato ormai oscurato e corrotto, Satana è diventato per noi un formidabile nemico, avendo in anticipo l'intelligenza di tutto ciò che possediamo. Tuttavia gli angeli ci proteggono nel regno terreno e anche a noi viene data l'autorità di esercitare contro di lui poiché questo è il nostro dominio dato da Dio, non il suo. Facciamo quindi parte della forza restrittiva che tiene a bada Satana sulla terra e gli nega la libertà di manifestarsi in modo illimitato. A volte gli uomini gli danno l'opportunità delegando la loro autorità a lui, e questo porta a molti problemi sulla terra, ma generalmente è il popolo di Dio che esercita un potere restrittivo insieme agli angeli in guerra per tenerlo a bada. Questo è uno stato di cose che continuerà fino a quando non saremo tolti di mezzo, anche se non

Ora Satana è caduto, è diventato un maestro dell'inganno. È ancora pieno di orgoglio e arroganza, che è spesso la sua rovina mentre lo spinge impazientemente. Allo stesso modo gli esseri malvagi caduti nel suo regno hanno una motivazione simile che li mette effettivamente in competizione tra loro in modo predatorio, con le gerarchie, ma sono abbastanza intelligenti da sapere che sono più forti formando cooperative, quindi ci sono alleanze fatte nel loro interesse personale con altri esseri malvagi al fine di ottenere un certo vantaggio nel loro regno insieme - quindi vediamo casi come il demoniaco dei Geraseni menzionati in precedenza, che avevano una legione di demoni. Poiché questi esseri malvagi, incluso Satana, non sono più abitati da Dio, sono diventati totalmente egoisti. Satana quindi deve governarli controllando il loro interesse personale. Per loro l'intera idea di sacrificio di sé non è qualcosa che avrebbero contemplato e probabilmente erano assolutamente stupiti dal fatto che Gesù era pronto a fare un tale sacrificio a nostro favore per redimerci. Spesso la natura egoistica competitiva dei demoni significa che agiscono nel proprio interesse e solo nell'interesse del tutto quando sono costretti a farlo. Questo fa sì che facciano grandi errori quando si tratta di combattere, e Satana è fortemente spinto a controllarlo, anche con minacce di punizione e oppressione. La natura di Satana e il regno del male è rabbia, odio e maledizione. Sono distruttori di tutto ciò che è buono per natura. Sono orgogliosi e gelosi, sia di noi / uomini che degli altri.

Sono sempre stato un grande fan del romanzo fantasy di JRR Tolkien - Il Signore degli Anelli . Principalmente perché incarna la sua conoscenza di questi regni malvagi e di come funzionano in modo straordinario, e vengono confrontati con il modo in cui operano i regni del bene mettendo da parte il loro interesse personale per uno scopo superiore. I film ovviamente erano fantastici, ma i libri contengono numerose pepite aggiuntive che i film non trattavano mostrando questi aspetti dei regni buoni e cattivi. Attraverso questo, e molte opere d'arte, questa generazione è abbastanza ben informata di cos'è il male e di come opera. Tuttavia, il vero affare finale sarà quando le forze reali dietro queste fantasie inizieranno finalmente a manifestarsi nel nostro dominio sulla terra. Quindi è probabile che le cose diventino davvero spaventose.


7. Chi rimane indietro

Una volta che entriamo nel giorno dell'ira oltre la rottura del sesto sigillo nel Libro dell'Apocalisse, ci sono molte menzioni del popolo di Dio presente sulla terra attraverso lo sfogo dell'ira sulla creazione e attraverso il tempo della bestia e il suo segno. Ma se la chiesa viene rapita a quel punto, allora chi sono esattamente?

Innanzitutto sembra che ci siano 144.000 sigillati sulla terra per uno scopo speciale. Questi dice che sono i discendenti delle tribù di Israele. Non abbiamo motivo di non prenderlo alla lettera, anche se oggi gli ebrei non sanno davvero a quale tribù appartengano. Sembra che queste siano le stesse persone a cui si riferiva Paolo quando scrisse del residuo che sono stati scelti per grazia e non hanno piegato il ginocchio a Baal (Rom 11: 5). Questi sono riservati per un ministero speciale sulla terra quando verrà il momento dell'ira. Potrebbero avere sede in Israele, oppure potrebbero essere diffusi in tutto il mondo e radunarsi in Israele al momento dell'ira per evitare gli attacchi di Satana.

Una visione personale è che queste erano le persone che Satana stava cercando di distruggere durante l'olocausto della Seconda Guerra Mondiale, o quelle da cui discenderanno, perché alla fine saranno così strumentali alla sua sconfitta. Come Erode ha cercato di spazzare via Gesù da bambino, così Satana ha cercato di spazzare via quelli speciali in un attacco preventivo. Alla fine potrebbe essere stata l'impazienza della forza demoniaca a guidare Hitler che ha portato alla perdita della guerra - a volte Dio guida Satana per disinformazione e lo fa agire scioccamente, motivo per cui anche noi abbiamo solo una parte del quadro completo - in modo che Satana non possa scoprire da noi cosa sta realmente succedendo - per questo motivo dobbiamo accettare solo conoscendo in parte come i soldati sul campo di battaglia rispetto al loro comandante.

Il trasferimento di Hitler in Russia fu sicuramente un enorme errore, principalmente motivato dal fatto che c'erano così tanti ebrei in quella regione che voleva distruggere. Naturalmente gli ebrei stessi non vedono nulla di tutto ciò perché non riconoscono Gesù come il loro Messia e non hanno il Libro dell'Apocalisse nella loro letteratura divina accettata. L'olocausto è quindi un enorme mistero per loro - perché Dio non li ha protetti da esso? Sono ciechi al fatto che c'è una guerra in corso nei cieli su di loro, quindi il risultato è che oggi molti hanno trasformato l'ateo e abbandonato del tutto la loro fede ebraica.

Questa ignoranza di chi è Gesù e la loro perplessità sugli eventi si allinea a ciò che Paolo ci ha detto che sta accadendo: che Israele ha sperimentato un indurimento in parte fino a quando l'intero numero di gentili è arrivato alla fede in Gesù (Rm 11: 25-31). Anche in questo caso vediamo un orologio basato sul conteggio delle persone. C'è un numero specifico di gentili che devono venire a Cristo prima che Israele venga influenzato in modo significativo con il vangelo di Cristo e arrivi a riconoscerlo come il loro Messia che attendono da così tanto tempo. Quando ciò accadrà, sarà il segno del fico che mette in evidenza le sue foglie di cui Gesù ha parlato - il fico è un simbolo della nazione di Israele, e questo sarà un segno chiave della fine. Naturalmente dal 1948 Israele è stato ristabilito come una nazione, incredibilmente, ancora una volta principalmente come conseguenza dell'olocausto, quindi lì vediamo il piano del nemico che si ritorce contro di lui in modo massiccio, cosa che spesso accade. Alcuni credono che il ristabilimento della nazione sia il fico che mette le sue foglie, ma credo che ci debba essere anche un punto in cui si rendono conto del loro errore e si rivolgono a Cristo come il loro vero Messia - quando piangono per quello che hanno trafitto (Zech 12:10). Questo punto potrebbe avvicinarsi molto alla fine di questo periodo / anno di favore in cui ci troviamo ora - il tempo della grazia.

Oltre i 144.000 nel giorno dell'ira ce ne saranno molti che non stanno guardando e aspettando la seconda venuta di Cristo che ha promesso e questi saranno come le vergini stolte di Matteo 25 che mancano la venuta dello sposo della sposa. Gesù disse loro: "Non ti ho mai conosciuto", sono quelli che non hanno mai sviluppato una relazione con lui nel giorno del favore, nel giorno della grazia.

Ci saranno anche alcuni come la moglie di Lotti la cui speranza e desiderio sono fissati qui in questo mondo e in questa vita, quindi guardano indietro. Ciò includerà alcuni che conoscono Gesù e hanno una relazione con lui. Hanno perso la visione del destino celeste, o non l'hanno mai avuto, e si sono attaccati a questa terra e tutto ciò che ha da offrire. Questi sono quelli che guarderanno indietro quando si verifica un disastro. Dio sta cercando coloro la cui fede e visione non sono per questa vita, ma per una città migliore, come quella di Abramo (Eb 11:10).

Quando guardo intorno a varie persone con le diverse speranze che hanno, ci sono alcune sette che mostrano questo tipo di visione legata alla terra. Alcuni credono che l'apocalisse sia già avvenuta nel decennio del 70 d.C. e quindi hanno riposto le loro speranze qui sulla terra. Altri si aspettano che Dio li porti attraverso il tempo dell'ira credendo che faccia tutto parte della tribolazione che tutti noi dobbiamo attraversare. Per tutti questi credo che rimarranno per il momento dell'ira e non si renderanno conto del loro errore fino a quando non si ritroveranno indietro e dovranno affrontarlo. Tra loro ci sono molti Testimoni di Geova che hanno una certa aspettativa di ciò che accadrà, ma credo che alcuni di questi siano seriamente fuorviati.

I Testimoni di Geova dividono il loro popolo in due gruppi: quelli con una speranza celeste e quelli con una speranza terrena. Credono per coloro che hanno una speranza celeste che ci siano solo 144.000 persone, che realizzano un numero basso su 8 milioni di seguaci, quindi la stragrande maggioranza della loro gente ha una speranza terrena. Quando i JW prendono la comunione tutti coloro che hanno una speranza terrena trasmettono la coppa della comunione senza bere perché considerano la coppa solo per coloro che hanno una speranza celeste. Sono ancora sbalordito dal fatto che ciò dovrebbe accadere perché, per il vero significato del calice, ciò che stanno affermando è che non fanno parte del corpo di Cristo, e quindi non sono destinati alla salvezza, ma all'ira. Interpretano anche l'idea di "rinascere" come Gesù ne parlò in Giovanni 3 come per quelli che hanno una speranza celeste quando vanno in paradiso, ma in realtà Gesù disse che rinascere è una cosa terrena se guardi da vicino (Giovanni 3:12), il che significa che accade sulla terra anche se è spirituale e dal cielo. I JW hanno quindi entrambi bypassato la salvezza di Dio e bypassato la coppa che la simboleggia e la confessa. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifica il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. ma in realtà Gesù disse che rinascere è una cosa terrena se guardi da vicino (Giovanni 3:12), nel senso che accade sulla terra anche se è spirituale e dal cielo. I JW hanno quindi entrambi bypassato la salvezza di Dio e bypassato la coppa che la simboleggia e la confessa. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifica il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. ma in realtà Gesù disse che rinascere è una cosa terrena se guardi da vicino (Giovanni 3:12), nel senso che accade sulla terra anche se è spirituale e dal cielo. I JW hanno quindi entrambi bypassato la salvezza di Dio e bypassato la coppa che la simboleggia e la confessa. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifica il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. nel senso che accade sulla terra anche se è spirituale e dal cielo. I JW hanno quindi entrambi bypassato la salvezza di Dio e bypassato la coppa che la simboleggia e la confessa. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifichi il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. nel senso che accade sulla terra anche se è spirituale e dal cielo. I JW hanno quindi entrambi bypassato la salvezza di Dio e bypassato la coppa che la simboleggia e la confessa. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifichi il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifica il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita. Non ho dubbi, quindi, che questi sono stati istituiti per perdere il rapimento e passare nel tempo dell'ira su cui sono stati così fissati, ma mi aspetto che quando si verifica il rapimento molti di loro realizzeranno il loro errore e si rivolgeranno a Cristo per davvero la prima volta. Questi faranno quindi parte del popolo di Dio che dovrà attraversare il tempo dell'ira e sarà vittorioso sulla bestia, rifiutando il suo marchio, anche a costo della vita.

Detto questo, credo ancora che ci sia un nocciolo di verità nelle idee di una speranza terrena o celeste. Quelli che giungono alla salvezza in questo momento attuale di favore diventano parte del corpo di Cristo - la sposa di Cristo il cui posto è con Cristo nella Nuova Gerusalemme - Il Cielo. Questo è nei loro cuori. Tuttavia, quelli che attraversano il tempo dell'ira hanno un destino diverso che è qui su questa terra. Passano quindi attraverso l'era del millennio a ciò che sta al di là della terra. Quindi abbiamo davvero due classi di persone con destini diversi, e solo una di esse sembra essere la Sposa di Cristo.

Quello che trovo sono quelli che appartengono a quel destino celeste hanno una speranza e una visione che accoglie il cielo e si fonda su di esso. Ma spesso per coloro che non hanno una speranza celeste ma terrena, potrebbero non rendersi conto di ciò che stanno scegliendo, ma alcuni di loro alla fine vinceranno attraverso il tempo dell'ira per trovare quel destino terreno. La mia principale preoccupazione per quelle persone è che alcuni di loro hanno l'idea che tutto sulla terra sarà roseo nonostante le scritture apocalittiche, mentre in realtà sarà per un po 'come un inferno sulla terra con immensa sofferenza, e penso a quei tempi possono venire a rimpiangere il loro errore, ma possono anche essere quelli che portano molti altri a essere fedeli a Cristo in quei tempi una volta che si rendono conto dello scenario in cui si trovano nell'ira e nel giudizio. Quando ciò accade, dubito che queste persone saranno così tanto innamorate dei leader che li hanno condotti lì, molti dei quali probabilmente saranno lì con loro. Penso che quando alcuni di questi verranno ad affrontare la musica, desidereranno di essere rimasti fedeli alla visione ortodossa, piuttosto che a quella progressista, e di essere vigili e fiduciosi per la venuta del Signore.

Ora per questi al tempo dell'ira, saranno aiutati dai 144.000 che sono stati sigillati per condurli attraverso di essa; saranno aiutati dalla chiesa che ora occupa i celesti come faceva una volta Satana; e saranno aiutati dalle piaghe che Dio riverserà sui loro nemici che rallenteranno o fermeranno il loro attacco sulla terra. È probabile che alla fine la vittoria sia un vero e proprio appendiabiti da scogliera, ma quelli che mantengono saldamente la loro fede in Dio la supereranno come fece Israele quando le piaghe furono riversate sull'Egitto. Satana, come il faraone, verrà distrutto mentre insegue il popolo di Dio in questo momento attraverso il suo orgoglio e la sua arroganza che lo spingono sempre a commettere i suoi errori.


8. Precisione della profezia biblica

Questo è un capitolo che ho promesso in precedenza quando mi diletto nell'accuratezza dei simboli di Dan 2 e Dan 7 che si adattano così bene al nostro mondo moderno, anche se quelle parole sono state scritte molto prima che molte di esse nascessero. Come ho detto prima, sono un enorme punto di convalida per l'accuratezza della profezia biblica, ma sono tutt'altro che le uniche scritture che colpiscono quel segno. Detto questo, ci sono ancora enormi parti della profezia biblica che devono essere rivelate a noi per noi per ottenere il significato completo, ma vedere parti della Scrittura come queste spiegate così bene ci aiuta a credere che siano altrettanto accurate anche se non lo sappiamo il loro significato e che Dio rivelerà il loro significato nel suo tempo quando ne avremo bisogno. Proprio ora, nell'interesse di ispirarci ulteriormente sul valore della profezia,

Un punto che ho sottolineato più volte in precedenza è che i cavalieri appartengono a questa / nostra era attuale, che è l'era della tribolazione, quindi, a rigor di termini, questi cavalieri dovrebbero probabilmente essere conosciuti come i cavalieri della tribolazione.

Naturalmente alcuni scettici livellerebbero le critiche secondo cui l'apostolo Giovanni conosceva le Scritture di Zaccaria quando scrisse il Libro dell'Apocalisse, quindi potrebbe volutamente continuare il tema piuttosto che scrivere una rivelazione quando lo vide. Ma ancora una volta la cosa grandiosa di questo, come Dan 7, è che ha parti che si adattano così bene al nostro mondo moderno in un modo che gli autori di uno di questi testi non avrebbero mai potuto prevedere. Diamo un'occhiata a queste scritture.

In Rev 6 otteniamo la rottura dei sigilli in cui ciascuno dei primi quattro sigilli è il rilascio dei cavalieri dell'apocalisse e ogni cavallo che ci viene detto ha un colore diverso. In Zech 6 abbiamo un'altra scena che coinvolge cavalli dello stesso colore o equivalente.

Una cosa che ho imparato sui simboli biblici e sulla profezia è che esiste un'enorme coerenza nell'uso dei simboli su tutta la linea. Questo è qualcosa che devi studiare per apprezzare te stesso ed è qualcos'altro che può davvero accrescere la tua fiducia nell'accuratezza delle Scritture come parole che provengono da Dio - quindi vale la pena farlo. In questo caso la correlazione è inequivocabile e saremmo sorpresi se due testi dovessero avere immagini simili e non avere alcuna rilevanza o relazione reciproca. Quando uniamo queste due scritture troviamo che solleva domande, ma ci dà anche più informazioni che dipingono un quadro più completo, quindi è quello che faremo. Non è proprio allo scopo di far avanzare le nostre conoscenze, anche se altri potrebbero non essere d'accordo,

Quando si tratta di cavalieri, chiariamo che si tratta di qualcosa rilasciato da Dio. Ciò non significa che Dio fa il lavoro, ma che libera le forze del male nel mondo che escono per fare il loro lavoro. Come ho ripetutamente detto, questa parte dell'apocalisse non è il giudizio o il giorno dell'ira. È tribolazione. Tutto ciò che Dio fa è un atto santo. Non è una specie di tiranno. Dio ha chiarito che questa era del male ha un limite di tempo, ma quel tempo sarà e deve scadere. Gesù ha guadagnato tempo per un po ', che è l'attuale momento di favore durante il quale si protende per raccogliere un raccolto di uomini a Dio, ma questo non può essere uno stato di cose permanente. Il male e la corruzione devono essere affrontati e devono essere fatti in un modo perfetto che mostra che Dio è del tutto santo e giusto. L'ho detto prima e ne scrisse un intero libro - Dio sta usando questa caduta per impedire che ci sia mai una sua ripetizione nei secoli a venire - l'eternità. Da ciò deriverà tutta la protezione di cui abbiamo bisogno per essere sicuri come esseri liberi dalla volontà nell'eternità, che vivono con numerosi altri esseri liberi che hanno tutti imparato le stesse lezioni che abbiamo. Dio vuole persino fidarsi di noi con un grande potere in quelle epoche future, quindi il nostro addestramento deve essere solido - quindi non saremo vulnerabili alla caduta come Satana era all'inizio.

Quando Giovanni apre la sua visione del cielo nel libro dell'Apocalisse (Apocalisse 4), descrive quattro " creature viventi" davanti al trono, ognuna con gli occhi su tutto il corpo e una faccia diversa: Leone, Bue, Uomo, Aquila. Questi rappresentano l'intera creazione di Dio e hanno autorità su di essa. È una di queste quattro creature viventi che chiama a turno ciascuno dei quattro cavalieri, dimostrando che stanno dando loro l'autorità di fare ciò che stanno per fare sulla terra.

Coloro che vedono questi cavalieri come i cavalieri oscuri in Il Signore degli Anelli potrebbero non aver capito che si tratta di messaggeri di Dio, non di Satana. Sono necessari per la liquidazione dell'età. Satana non ha il potere di fare semplicemente un passo avanti e fare cose come queste. Per ora è intrappolato tra il cielo e la terra, cercando disperatamente di far avanzare il suo dominio, ma finora gli è stato impedito da Cristo nella terra che lo trattiene. Le sue uniche opportunità sono quelle in cui gli uomini gli prestano il loro Dio dato autorità sulla terra per scopi malvagi, ma ci sono molti sulla terra che limitano la sua attività attraverso le loro preghiere, intercessioni e ministeri di liberazione. Gesù ci ha insegnato a pregare "il tuo regno venga sulla terra così com'è in cielo " e " liberaci dal male"'. Tutto ciò equivale a uomini che usano la loro autorità per trattenere il male. Ma ora queste restrizioni vengono volutamente ridotte mentre ci avviciniamo alla fine dell'età, quindi questi mali iniziano a essere rilasciati e manifestarsi sulla terra.

Come recita la Rev 6, quando ciascuno dei primi quattro sigilli della pergamena viene rotto, una delle creature viventi dice "Vieni" e uno dei cavalieri esce per fare il loro lavoro, secondo il loro colore: Bianco, Rosso, Nero e Verde.

Quando questi sigilli vengono aperti e i cavalieri vengono rilasciati, sebbene il giudizio non sia ancora arrivato, i tremori di quel giudizio imminente e il giorno dell'ira a venire passano attraverso la terra. In molti modi questa è una cosa misericordiosa perché quando arriva finalmente il giudizio sarà improvviso e terrificante, e non ci sarà via di fuga.

Questi tremori di giudizio man mano che ci avviciniamo alla giornata hanno l'effetto di far alzare il maggior numero di persone possibile e considerare i giorni in cui vivono. Offre a tutte le persone la massima opportunità di essere salvati prima che sia troppo tardi. Ci è stato detto esplicitamente che Dio non è lento ad adempiere ciò che ha promesso, ma è paziente perché non vuole che nessuno perisca, ma tutti giungano al pentimento e siano salvati (1 Pietro 3: 9). Questo lento scioglimento fino alla fine offre a tutte le persone la massima opportunità di trovare Dio per se stessi. Senza di essa le persone languirebbero nel comfort e nel lusso, per quanto sono in grado, ignari della pericolosa natura della loro situazione. In molti modi viviamo tutti personalmente sotto lo stesso tipo di ombra in ogni caso perché nessuno sa quando il loro tempo su questa terra è scaduto - il loro tempo di morire. È una misericordia di Dio che molti non incontrano una fine improvvisa perché dà loro il tempo di considerare la loro posizione e di raggiungere Dio e la sua misericordia. Mio nonno era un uomo orgoglioso che normalmente non avrebbe mai riconosciuto apertamente Dio, ma mia madre pregava molto per lui e sul suo letto di morte aveva una sorta di visita angelica che lo portava a confessare ciò che ci aveva visto. Conosco altri che si sono risvegliati sul letto di morte e hanno chiesto di essere mostrati la via della salvezza, poi si sono sdraiati e sono morti. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. e per raggiungere Dio e la sua misericordia. Mio nonno era un uomo orgoglioso che normalmente non avrebbe mai riconosciuto apertamente Dio, ma mia madre pregava molto per lui e sul suo letto di morte aveva una sorta di visita angelica che lo portava a confessare ciò che ci aveva visto. Conosco altri che si sono risvegliati sul letto di morte e hanno chiesto di essere mostrati la via della salvezza, poi si sono sdraiati e sono morti. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. e per raggiungere Dio e la sua misericordia. Mio nonno era un uomo orgoglioso che normalmente non avrebbe mai riconosciuto apertamente Dio, ma mia madre pregava molto per lui e sul suo letto di morte aveva una sorta di visita angelica che lo portava a confessare ciò che ci aveva visto. Conosco altri che si sono risvegliati sul letto di morte e hanno chiesto di essere mostrati la via della salvezza, poi si sono sdraiati e sono morti. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. ma mia madre pregava molto per lui e sul suo letto di morte aveva una sorta di visita angelica che lo portava a confessare ciò che ci aveva visto. Conosco altri che si sono risvegliati sul letto di morte e hanno chiesto di essere mostrati la via della salvezza, poi si sono sdraiati e sono morti. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. ma mia madre pregava molto per lui e sul suo letto di morte aveva una sorta di visita angelica che lo portava a confessare ciò che ci aveva visto. Conosco altri che si sono risvegliati sul letto di morte e hanno chiesto di essere mostrati la via della salvezza, poi si sono sdraiati e sono morti. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità. Nessuno di noi conosce le lunghezze che Dio ha fatto per salvare il maggior numero possibile. Il sangue di Gesù è sufficiente per tutti, ma non tutti lo riceveranno. Questi cavalieri sono la stessa misericordia di Dio su scala globale. Un modo in cui gli uomini saranno inclini a rivolgersi a Dio e ad essere salvati mentre ne hanno l'opportunità.

In precedenza ho detto che i problemi e le tribolazioni dei nostri giorni fanno parte della tribolazione di quest'ultimo giorno. Ciò significa che i cavalieri sono già stati rilasciati? Credo che ci sia un elemento senza tempo, come spesso accade con le cose di Dio - come l'affermazione che l'Agnello è stato ucciso dalle fondamenta del mondo (Ap 13, 8), anche se in realtà lo vediamo solo succederà molto più tardi nel tempo - e che lui (Dio) ci scelse in lui prima della creazione del mondo (Ef 1, 4), anche se veniamo a Dio ai nostri giorni e ai nostri tempi. Allo stesso modo, credo che ci sia un aspetto di questi cavalieri, o una loro prefigurazione, che sta accadendo ora, ma c'è ancora una manifestazione più completa di "fine della fine". Ho paragonato i problemi attuali ad essere come i normali problemi di una gravidanza,

PREAVVISANDO

La prefigurazione è qualcosa che vediamo nelle Scritture in cui gli eventi indicano qualcosa di più grande che verrà nel futuro. Considera Abrahamo che sacrificherà Isacco sul Monte Moria, che probabilmente era il Calvario, il luogo stesso della futura croce di Cristo. Ha prefigurato la cosa più grande che sarebbe accaduta 2000 anni dopo, quindi è stato un atto profetico.

Gesù riferì che Noè fu salvato dall'alluvione e lo paragonò al tempo della fine - così molti vedono l'arca sollevata sopra il giudizio come prefigurazione del rapimento (Matteo 24: 37-39).

Allo stesso modo eventi come le due guerre mondiali potrebbero essere un giorno moderno prefigurare, soprattutto se fu un tentativo di Satana di estendere il suo regno sulla terra prima del suo tempo, come ho suggerito, che è ciò che accadrà in modo più alla fine, quando viene infine costretto a scendere, ma perderà il suo posto in paradiso allo stesso tempo. Il risultato finale della seconda guerra mondiale fu di portare un momento di relativa pace e di ristabilire la nazione di Israele, che sono certo che non faceva parte del piano del nemico.

Questi preliminari sono molto reali ai loro tempi, ma indicano anche una cosa più grande che si manifesterà pienamente più avanti verso la fine dei tempi. Molto probabilmente gli eventi del decennio successivo al 70 d.C. furono in realtà una prefigurazione e non il compimento finale - anche se alcuni di essi erano chiaramente il diretto compimento delle parole di Gesù.

Allo stesso modo, quando gli ebrei cercano di dare un senso alle profezie di Isaia sulla venuta del Messia - Nato da una vergine, Principe di pace, Dio potente, Emmanuele ecc. E sulle sue sofferenze - sostengono che Ezechia era il compimento. Un'argomentazione debole, lo so, ma c'erano cose al riguardo che li facevano pensare, ma non era altro che un'altra prefigurazione della venuta di Gesù. Per coloro che pensavano che il prefetto fosse il compimento finale, avrebbe fatto loro perdere il più grande evento a cui puntava, come ancora accade.

I sacrifici dell'Antico Testamento stessi prefigurarono ciò che sarebbe accaduto al Figlio di Dio in tempi successivi. La prefigurazione è ancora un'altra forma di profezia di Dio su ciò che deve ancora venire che Dio usa frequentemente. Vediamo quindi entrambi i cavalieri rilasciati ora come prefigurazione e aspettiamo il loro pieno rilascio verso la fine dell'era della tribolazione, prima del giorno dell'ira.

Confronta le seguenti scritture ...

Matt 24: 24b ... Gerusalemme verrà calpestata dai Gentili fino a quando i tempi dei Gentili non saranno compiuti.

Rom 11: 25-26 ... Non voglio che tu sia inconsapevole di questo mistero: un parziale indurimento è arrivato in Israele fino a quando non è arrivato il numero completo dei Gentili, e in questo modo tutto Israele sarà salvato. Come è scritto: "Il liberatore verrà da Sion; allontanerà da Dio Giacobbe. E questa è la mia alleanza con loro quando tolgo i loro peccati".

Ciò che sappiamo è che i gentili hanno calpestato Gerusalemme dal 70 d.C. quando i romani distrussero la città, ma ciò si concluse nel 1948 d.C. quando Israele fu rinascita come nazione, anche se i gentili potevano ancora essere considerati calpestandoli in vista della moschea musulmana, The Dome of the Rock, che rimane sul monte del tempio. Oggi il nuovo stato di Israele ha giurisdizione su tutta la nazione, compresa Gerusalemme, ma i musulmani palestinesi che occupano parti di Gerusalemme hanno il controllo del monte del tempio. Mi è capitato di provare a visitare la Cupola della Roccia nel momento sbagliato e sono stato respinto sotto minaccia dalle loro guardie. Sono stato anche con gli ebrei ortodossi e li ho visti gemere al Muro del pianto e ai tunnel sottostanti. È il muro che separa il quartiere ebraico della città dall'area del tempio che non possiedono. Di cosa si lamentano? - Tutto, ma in particolare per il ritorno di quella parte della città a loro dall'altra parte del muro che vedono come un luogo sacro. Queste sono persone che non Non conosco nemmeno o accetto le parole di Gesù o di Paolo sui tempi dei gentili. Il ritorno di Israele come nazione è un evento molto significativo, ma rappresenta solo l'inizio di qualcosa. Attualmente Israele è ancora veramente indurito in quanto la maggior parte è ateo a causa dell'olocausto, sebbene vi siano minoranze di tutte le religioni. Quando vediamo Israele improvvisamente rendersi conto che Gesù era ed è il loro Messia e iniziano a rivolgersi a lui, sappiamo che i tempi dei gentili sono finiti e il tempo del ritorno di Cristo è "proprio alla porta" (Matteo 24:30 -33). sebbene ci siano minoranze di tutte le religioni. Quando vediamo Israele improvvisamente rendersi conto che Gesù era ed è il loro Messia e iniziano a rivolgersi a lui, sappiamo che i tempi dei gentili sono finiti e il tempo del ritorno di Cristo è "proprio alla porta" (Matteo 24:30 -33). sebbene ci siano minoranze di tutte le religioni. Quando vediamo Israele improvvisamente rendersi conto che Gesù era ed è il loro Messia e iniziano a rivolgersi a lui, sappiamo che i tempi dei gentili sono finiti e il tempo del ritorno di Cristo è "proprio alla porta" (Matt 24:30 -33).

Quando osserviamo le scritture dell'Antico Testamento ci sono chiaramente molti posti in cui vediamo un "significato multiplo". A volte sembrano saltare da un verso all'altro di volta in volta, come se fossero sovrapposti. Prendi ad esempio le principali scritture che descrivono Satana come il cherubino guardiano prima che cadesse. Queste scritture furono scritte veramente sulle nazioni intorno a Israele nel giorno in cui furono scritte, ma hanno anche chiaramente questo significato celeste superiore (Esd 28: 13-19). Spesso negli scritti dei profeti dell'Antico Testamento ci sono cose che indicano il loro giorno e il loro tempo, ma indicano anche eventi futuri. Tutto ciò sta prefigurando - un'altra forma di profezia. Un esempio molto forte di ciò è l'esilio di Israele in Babilonia nel 587 a.C. e le profezie del loro ritorno. Quel ritorno fu fatto ai tempi di Neemia,

Quando guardiamo agli eventi predetti da Gesù, c'è chiaramente questo stesso tipo di significato molteplice nelle sue parole. Parlò direttamente della distruzione di Gerusalemme da parte dei romani nel 70 d.C., ma anche le sue parole avevano un significato più alto che riguarda il tempo della fine dei tempi. Si stima che quegli eventi in Israele abbiano causato 1,1 milioni di morti nella nazione di Israele e circa 97000 presi come schiavi, in un momento in cui c'erano 40.000 persone a Gerusalemme. Considera che ora ci sono più di 7000 volte più persone sulla terra di quelle uccise in quell'adempimento e vediamo un evento relativamente piccolo nella storia usato per prefigurare eventi enormi alla fine dell'età che coinvolgeranno il mondo intero.

Quando Gesù parlò dell'oggetto sacrilego che provoca la desolazione in piedi nel luogo santo (Matteo 24:15), parlò di entrambi i romani che invadevano il tempio e allo stesso tempo della comparsa dell'anticristo alla fine che ciò prefigura. Avrebbe potuto usare le parole "Romani" o "anticristo", ma invece scelse parole descrittive per coprire entrambi i significati. Quando Gesù disse loro di fuggire sulle colline, fu sia un'istruzione per sfuggire ai romani, cosa che fecero allora i cristiani, ma parla anche di estasi alla fine, dove il popolo di Dio verrà catturato. Ecco perché Gesù ha usato specificamente la parola "fuga" per descrivere quella fuga (Matteo 24:16 e 20). Ogni parola pronunciata da Gesù è carica di molteplici significati.

Gli eventi di tempi ancora precedenti che hanno prefigurato sia la distruzione di Israele al tempo dei romani, sia la distruzione alla fine dei tempi al tempo dell'ira, è quella del giudizio di Sodoma e Gomorra. In quel caso la "fuga" di Lot e delle sue figlie prefigura sia la fuga dei cristiani dai romani nel 70 d.C., sia il rapimento che verrà alla fine per sfuggire all'ira, quindi lì vediamo almeno tre eventi collegati da prefigurazione . Quello che è successo alla moglie di Lots mentre guardava indietro anticipa quelli che rimarranno indietro nel giorno dell'ira per affrontare il giudizio perché i loro cuori adorano questo mondo, e allo stesso tempo si applica a coloro che hanno cercato di salvare i loro beni nel 70 d.C. e furono catturati dai romani. Giovanni ci ha detto direttamente: non amare il mondo o nulla del mondo.

Quando Gesù parlò di uno preso e di un altro lasciato quando il figlio dell'uomo ritornò, parlò del rapimento, ma senza dubbio ebbe applicazione anche nel 70 d.C. (Matteo 24:40). L'avvertimento per noi è che dobbiamo rimanere pronti per questo (Matteo 24: 42-44), che certamente non possiamo essere se crediamo che sia stato adempiuto da un prefigurazione e quindi non pertinente per noi, che è una convinzione che alcuni sostengono oggi noto come Preterismo .

Riassumiamo questo fenomeno di prefigurazione. È un notevole fenomeno della Bibbia che mostra che è stato scritto da una mente più grande della nostra. Quando si tratta del prossimo giudizio sull'orario della fine, questi preliminari sono completi, come ci aspetteremmo che fossero per un momento così importante. Ribadiamo:

1. Il grande diluvio con la fuga del giusto Noè e della sua famiglia al di sopra di esso come era usato per giudicare la terra.

2. Il giudizio di Sodoma e Gomorra con la fuga del giusto Lot e delle sue figlie.

3. Il giudizio di Israele nel 70 d.C. e la fuga dei cristiani resi giusti dal sangue di Gesù e che prestarono attenzione all'avvertimento di Gesù di fuggire e di non guardare indietro a questo mondo.

Insieme, questi sono tre eventi di giudizio significativi della Bibbia che prefigurano tutti la fine, mostrando gli stessi elementi dei giusti che sfuggono al giudizio come faranno attraverso il rapimento alla fine.

Alcuni sostengono - ma Dio non ama le persone del mondo? Li giudicherebbe davvero e li distruggerebbe?

· Prima di tutto lasciami rispondere che la Bibbia porta l'avvertimento che sta arrivando e praticamente tutte le persone lo conoscono, specialmente nella nostra era dell'informazione. Gesù ne ha parlato in tre dei quattro vangeli: Matteo (24), Luca (21) e Marco (13). Il quarto scrittore del Vangelo, Giovanni, scrisse l'intero Libro dell'Apocalisse e avvertì l'anticristo nelle sue lettere. Peter ha scritto del giudizio nelle sue lettere. Paolo scrisse dei tempi finali e dell'anticristo. Isaia scrisse del giudizio del mondo nell'Antico Testamento. Daniel ne scrisse chiaramente nelle Scritture che mostrano chiaramente che sono profezie accurate dal modo in cui gli eventi si sono svolti nel mondo. Ma ci sono molti più avvertimenti nelle Scritture che danno lo stesso messaggio sia attraverso il prefigurazione, un'immagine o un messaggio diretto.

· In secondo luogo nella mia risposta al fatto che Dio giudicherà il mondo; guarda il giudizio che Gesù, l'Agnello di Dio ha portato per nostro conto. La sua natura riflette la gravità della situazione e il fatto che il giudizio di tutti gli esseri caduti DEVE accadere.

· In terzo luogo, rispondo che Dio farà tutto il possibile per portare la salvezza al popolo del mondo alla fine dei tempi, e questa è la ragione dei cavalieri dell'apocalisse e della tribolazione dei tempi della fine. È necessario che Dio scuota il mondo per salvarne il maggior numero possibile prima che giunga il giudizio, e come tale è un santo atto di amore e giustizia da parte di Dio. Attraverso di esso possiamo aspettarci di vedere un incredibile raccolto dei tempi finali che richiederà tutte le mani sul ponte quando arriverà, quindi dovremmo pregare il Signore del raccolto per gli operai necessari, come suggerì Gesù (Matteo 9:38, Luca 10: 2).

· In quarto luogo, questo non è solo un giudizio degli uomini ma dei principati e dei poteri che hanno causato il male in primo luogo. Per loro non c'è scampo. Per gli uomini c'è una via d'uscita ma devono volerlo e volontariamente prenderlo o saranno coinvolti in quel giudizio. Ciò che sappiamo è che una grande moltitudine troppo grande per essere contata lo farà. Un tale numero richiede il tipo di popolazione che vediamo ai nostri giorni, quindi questo indica ancora una volta un giudizio sui tempi della fine e non qualcosa di piccolo rispetto al passato.

I CAVALLI dell'APOCALYPSE

Tornando al punto precedente, quando guardiamo alle due scritture a cui ho fatto riferimento in precedenza (Zec 6 e Rev 6) vediamo gli stessi cavalli colorati (nota: il cavallo chiazzato e il cavallo verde sono correlati come un cavallo chiazzato ha spesso un aspetto verde pallido). Ecco una cosa molto interessante che otteniamo dalla combinazione di queste Scritture: tutti i cavalli vengono inviati per attraversare tutta la terra, ma tre dei quattro cavalli ricevono una direzione della bussola in cui partono una volta rilasciati.

Cavalli NERI - NORD

Cavalli bianchi - WEST

Cavalli VERDI / DAPPLIFICATI - SUD

Cavalli ROSSI - Nessuna direzione specifica data

Per capire queste direzioni dobbiamo ovviamente conoscere il punto di partenza - da dove escono questi cavalli. C'è una risposta semplice e ovvia a questo: Israele. Israele è al centro di tutte le Scritture, quindi dovrebbe essere naturalmente considerato il nostro punto di riferimento. In molti modi Israele si trova al centro della terra, dove si incontrano i continenti. Guardando la mappa è una specie di centro geometrico della massa terrestre principale che comprende gran parte dell'Europa, dell'Africa e dell'Asia. A tutti i cavalli viene detto dal Signore di andare su tutta la terra in modo da poter dedurre da ciò che il lavoro di ciascuno di questi cavalli si applica a tutta la terra. Comunque le indicazioni suggeriscono che esiste una speciale applicazione del cavallo particolare nella loro direzione data, e specialmente per il cavallo nero come ci viene detto ' trova riposo nella terra del nord "che è la direzione in cui viaggia. Ciò implica che per il cavallo nero esiste una sorta di applicazione esclusiva in quella direzione. Dopo aver centrato Israele, ora possiamo confrontare le profezie di Rev 6 per ciascuno dei cavalli con la direzione che stabilirono.

Cavallo bianco - il lavoro di questo cavallo è liberare forze che escono per conquistare la terra. Rilasciano la moderazione sulle forze malvagie della conquista e ci viene detto che questo cavallo viaggia verso ovest. L'ovest da Israele ci porta in Europa e nel Nord Africa. La cosa straordinaria di questo è che queste sono esattamente le regioni in cui sono avvenute le più grandi conquiste del mondo, e si sono diffuse da lì in tutto il mondo. Ancora più straordinariamente tutto ciò è iniziato con l'impero successivo dopo che questo è stato scritto al tempo dell'Impero persiano in Medio Oriente. Alessandro Magno proveniva dalla Macedonia e dalla Grecia in Europa. Prima rovesciò l'Impero persiano, quindi si diffuse da lì in gran parte del mondo conosciuto, quindi il centro di conquista divenne l'Europa per la prima volta. Da lì vediamo tutte le principali conquiste della storia che si verificano e si diffondono in tutta la terra: romana, ottomana, spagnola, portoghese, francese, olandese, tedesca e britannica, con l'Impero britannico che finalmente copre un quarto del globo e un terzo della gente . Anche il Nord Africa faceva spesso parte dell'area di conquista, inclusi romani, crociate, ottomana, napoleonica, britannica ed entrambe le due guerre mondiali, le più grandi conquiste mai conosciute sulla terra. Dall'Europa la conquista è andata in tutto il mondo in India e Cina, in America e in Australia. Tutto ciò mostra uno straordinario compimento delle profezie di Zech 6 e Rev 6 combinate per il cavallo bianco. Sorprendentemente la direzione di questo cavallo fu profetizzata quando gli imperi si concentrarono sul Medio Oriente, non sull'Europa,

Cavallo VERDE / DAPPLIFICATO - Rev 6 ci dice che il cavallo verde / chiazzato si chiama Morte e il suo compagno la Tomba. In effetti tutti i cavalli coinvolgono la morte, ma ognuno ha la sua forma diversa e significa causarla. In questo caso è per spada, carestia, malattie e animali selvatici. Quindi guardando Zech 6 per la direzione del cavallo verde ci viene detto che si dirige a sud. Ancora una volta partendo da Israele il sud punta decisamente sull'Africa. Ancora una volta questo cavallo attraversa la terra, quindi prevediamo che queste cose si diffondano su tutta la terra, ma questa direzione specifica ha una forte correlazione con ciò che è profetizzato. In Africa lo riconosciamo all'istante come luogo principale di carestia e malattie, e ancora di più per la morte di animali selvatici. Sotto questo aspetto, l'Africa sembra essere di gran lunga il posto più pericoloso con le sue enormi popolazioni di animali come leoni, coccodrilli, serpenti, ippopotami e altri. Inoltre è un luogo di costante conflitto tra tribù in cui le persone vengono uccise dalla spada. Ovviamente la spada è solo simbolica piuttosto che letterale, quindi anche le pistole entrano in quella fascia, ma in Africa vediamo molti casi di crudeltà e massacri, più del resto del mondo in eventi come il genocidio del Ruanda. In verità tutte queste cose accadono in tutta l'Africa e sembrano cessare del tutto solo per brevi periodi in luoghi locali prima di riaccendersi. Rispetto ad altre parti del mondo, per i paesi africani è una cosa rara avere una società pacifica e stabile che non è incline a ricadere nuovamente nella violenza. Quando pensiamo alle piaghe, l'Africa è il luogo più identificato con quegli eventi. Anche le pestilenze moderne come l'HIV / AIDS e l'Ebola sembrano derivare da lì. In generale il clima, le mosche / zanzare e la mancanza di acqua rendono la diffusione della malattia un problema costante. Ci viene anche detto che a questo cavallo dell'apocalisse viene data autorità su un quarto della terra. L'Africa è in quel parco di palla come una parte della terra, anche se alcune parti dell'Africa sono sempre in pace qualche volta. In genere, quando guardo in tutto il mondo il conflitto e le catastrofi in atto, mi sembra di essere in questo tipo di proporzioni per la maggior parte del tempo, un quarto della terra. Di certo non ne siamo mai liberi, quindi è sempre un fenomeno in corso. sebbene alcune parti dell'Africa siano sempre in pace qualche volta. In genere, quando guardo in tutto il mondo il conflitto e le catastrofi in atto, mi sembra di essere in questo tipo di proporzioni per la maggior parte del tempo, un quarto della terra. Di certo non ne siamo mai liberi, quindi è sempre un fenomeno in corso. sebbene alcune parti dell'Africa siano sempre in pace qualche volta. In genere, quando guardo in tutto il mondo il conflitto e le catastrofi in atto, mi sembra di essere in questo tipo di proporzioni per la maggior parte del tempo, un quarto della terra. Di certo non ne siamo mai liberi, quindi è sempre un fenomeno in corso.

Cavallo nero - In Rev 6 al cavallo nero sembra essere data l'autorità di rendere scarsa la dieta base del cibo, sebbene i beni di lusso siano disponibili e inalterati. Zech 6 suggerisce che questo cavallo si concentra sul nord, che sarebbe la Russia, e che questa forma di tribolazione / difficoltà sarebbe più esclusiva di quelle parti. Questo è probabilmente più difficile da valutare nella storia. Senza dubbio c'è sempre stata scarsità in Russia a causa del suo clima che raggiunge gli estremi del freddo e del caldo. Qualcuno ha notato che non sembra che tu abbia mai visto ristoranti russi in Occidente, e hanno suggerito che fosse perché la Russia non era mai abbastanza ricca da sviluppare una cucina del genere. Erano più preoccupati della sopravvivenza di fronte alla carenza. La Russia importa sempre grano e fa molto affidamento su altri paesi per fornire la sua dieta di base. Ai nostri giorni la Russia dipende fortemente dal petrolio per il suo reddito e ricchezza. Quando i prezzi del petrolio sono scesi negli ultimi anni, le riserve finanziarie della Russia sono state rapidamente prosciugate al punto che i loro leader hanno iniziato a investire le loro ultime riserve in agricoltura come ultima risorsa per nutrire le persone a causa dei timori di una possibile fame e della possibile perdita di fondi da permettersi al di fuori supporto. Fortunatamente il prezzo del petrolio è aumentato di nuovo, ma ha dimostrato quanto siano vulnerabili a queste carenze. Questo riferimento in Rev 6 a non danneggiare il petrolio potrebbe riferirsi a quello come alla loro fonte di ricchezza e alla cosa da cui dipendono così completamente. Certamente il petrolio può essere visto come un prodotto di lusso in più rispetto alle auto e ai veicoli, mentre il loro reale bisogno è quello di un'alimentazione base di base. In particolare quei paesi che hanno petrolio sono ricchi attraverso di essa,

Cavallo rosso - Nel caso del cavallo rosso abbiamo una specie di caso opposto al cavallo nero che era localizzato in una direzione solo quando si posò a nord. Al contrario, il cavallo rosso non ha una direzione specifica e attraversa veramente la terra, quindi il suo effetto si applica ovunque. Questo cavallo era specializzato nel prendere la pace dalla terra, così da scatenare forze malvagie che inducono le persone a uccidersi e massacrarsi a vicenda. Per questo cavallo il simbolo è una potente spada. Avevamo già una spada con il cavallo verde in Africa, ma quello era solo una parte dei mezzi di morte per la gente lì. Qui abbiamo una potente spada che suggerisce il massacro per mano dell'uomo su un'altra scala molto più ampia. Alcuni si chiederebbero come questo differisca dal cavallo bianco. La risposta è che il focus del cavallo bianco è la conquista - la costruzione degli imperi - ma questo è semplicemente un conflitto tra le persone ed è qualcosa che accade di volta in volta in tutto il mondo. Include battaglie per territorio, battaglie per razzismo e genocidio, battaglie per risorse e semplicemente omicidio, in cui le persone sono semplicemente in uno stato di odio e in conflitto tra loro. Le battaglie tra baroni della droga si qualificano per questo tipo di guai, così come le battaglie territoriali per le strade delle città, come vediamo in alcuni paesi in cui le forze dell'ordine sono fallite. dove le persone sono semplicemente in uno stato di odio e in conflitto tra loro. Le battaglie tra baroni della droga si qualificano per questo tipo di guai, così come le battaglie territoriali per le strade delle città, come vediamo in alcuni paesi in cui le forze dell'ordine sono fallite. dove le persone sono semplicemente in uno stato di odio e in conflitto tra loro. Le battaglie tra baroni della droga si qualificano per questo tipo di guai, così come le battaglie territoriali per le strade delle città, come vediamo in alcuni paesi in cui le forze dell'ordine sono fallite.

Oltre ai quattro cavalieri nei primi quattro sigilli c'è ovviamente il quinto sigillo che riguarda il martirio dei credenti. Ancora una volta abbiamo visto questo accadere in molti luoghi da quando la chiesa è nata e continuerà fino alla fine, come avvertì Gesù direttamente, probabilmente con crescente intensità verso la fine. Ho menzionato prima che l'orologio di Dio alla fine è in realtà il numero di martiri che sono entrati (Ap 6: 9-10). Al momento vediamo oltre 100.000 martiri all'anno, e talvolta molti altri.

Questo ci porta al sesto sigillo, il che è speciale in quanto è una liquidazione dell'era della tribolazione pronta per il passaggio al giorno dell'ira. Ne ho già scritto ampiamente.

Detto questo, queste profezie insieme ci danno una notevole correlazione con ciò che vediamo e conosciamo nel mondo, sia nella storia che ai nostri giorni. I cavalli sono già scatenati, ma probabilmente c'è ancora molto da compiere negli ultimi anni del periodo della tribolazione, quando iniziano i dolori della nascita finale. Come ho detto prima, c'è una mancanza di tempo in molte profezie, quindi non significa necessariamente che questi problemi arriveranno solo in una volta e in un ordine rigoroso. Nelle Scritture di Zech 6 i cavalli sono infatti tutti rilasciati insieme piuttosto che in sequenza come potrebbe apparire in Rev 6. Anche quando indica le direzioni dei cavalli in Zech 6 vengono dati in un ordine diverso da Rev 6, quindi è improbabile che esiste un ordine specifico. I cavalieri dell'apocalisse sono stati liberati, operano insieme in luoghi diversi in alcuni casi e hanno più influenza di altri in momenti diversi. Vedranno livelli diversi e crescenti di adempimento mentre ci avviciniamo alla fine del tempo della tribolazione verso dove c'è una nascita - un rapimento - e il giorno dell'ira inizia sulla terra.

Se esaminare queste Scritture non fa nient'altro per te, dovrebbe farti capire che esiste una reale e vera correlazione qui con ciò che è accaduto da quando ci hanno dato queste profezie e con ciò che sta accadendo proprio ora. Sappiamo per certo che queste parole sono state pronunciate molto prima della maggior parte degli adempimenti che ora possiamo vedere. Questo dovrebbe servire ad avvisarci della realtà delle Scritture nel loro insieme e farci sedere e prendere nota di ciò che dice. Il libro dell'Apocalisse dà un severo avvertimento a chiunque cerchi di alterarlo in qualsiasi modo (Ap 22: 18-19) ma inizia con la promessa di benedizione per chi lo ascolta e lo riceve (Ap 1: 3). Quello che ho scoperto è che queste cose hanno l'effetto di affinare i nostri sensi spirituali in modo da capire il nostro scopo e il piano di Dio. Tutto quello che posso fare è aggiungere la mia voce a quel messaggio, per quello che vale. Dobbiamo prestare attenzione alle cose che Dio ci ha mostrato e non allontanarci da loro solo perché sembrano difficili da affrontare. Ogni promessa che Dio ha fatto per aiutarci e mantenerci è fedele fino alla fine, proprio come le parole del Libro dell'Apocalisse. Quando leggiamo queste cose dovremmo sempre ricordarci di quel fatto immutabile. In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Dobbiamo prestare attenzione alle cose che Dio ci ha mostrato e non allontanarci da loro solo perché sembrano difficili da affrontare. Ogni promessa che Dio ha fatto per aiutarci e mantenerci è fedele fino alla fine, proprio come le parole del Libro dell'Apocalisse. Quando leggiamo queste cose dovremmo sempre ricordarci di quel fatto immutabile. In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Dobbiamo prestare attenzione alle cose che Dio ci ha mostrato e non allontanarci da loro solo perché sembrano difficili da affrontare. Ogni promessa che Dio ha fatto per aiutarci e mantenerci è fedele fino alla fine, proprio come le parole del Libro dell'Apocalisse. Quando leggiamo queste cose dovremmo sempre ricordarci di quel fatto immutabile. In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Ogni promessa che Dio ha fatto per aiutarci e mantenerci è fedele fino alla fine, proprio come le parole del Libro dell'Apocalisse. Quando leggiamo queste cose dovremmo sempre ricordarci di quel fatto immutabile. In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Ogni promessa che Dio ha fatto per aiutarci e mantenerci è fedele fino alla fine, proprio come le parole del Libro dell'Apocalisse. Quando leggiamo queste cose dovremmo sempre ricordarci di quel fatto immutabile. In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo In verità queste cose non ti danneggeranno, ti benediranno. Sì, Dio DEVE finire questa epoca perché il male non può continuare indefinitamente, ma ha fatto tutto il necessario per riportarti a casa in qualcosa di molto migliore di questo mondo. In questo momento viviamo nelle trincee della guerra. Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo Dobbiamo chiedergli di darci una visione e un desiderio reali per quelle cose del cielo oltre, invece di aggrapparci ai deboli titoli terreni di questo mondo malvagio. Quindi, come dice la Scrittura, lo faremo cercare la nostra redenzione si avvicina . Ciò che tratteniamo per la nostra presenza qui sulla terra e la nostra autorità verrà ritirato con noi quando verrà la fine della tribolazione. Perché dovremmo essere qui per la stagione del giudizio che segue? Dio ha piani al di là di ciò di cui faremo parte e potremmo benissimo svolgere un ruolo vitale da una posizione più elevata anche mentre Dio giudica la terra. Ricorda che siamo suoi figli e tu sei suo figlio. Non c'è modo in cui ti farà mai arrabbiare perché è un buon genitore - un grande Padre, e sta facendo ciò che deve essere fatto, e lo fa non solo bene, ma alla perfezione. Quindi fidati di lui!


9. La vittoria della Chiesa

Finora ci siamo concentrati sulla tempesta di raccolta dell'apocalisse, ma ho introdotto la profezia dei 100 anni di Bob Jones che credo sia l'altra prospettiva di questo dal punto di vista della vittoria della Chiesa e del Regno di Dio in gli ultimi giorni. Diamo un'occhiata più da vicino a questo.

Sotto molti aspetti, gran parte della Chiesa e il mondo hanno dormito. In effetti, nel darci un'immagine della fine dei tempi, Gesù ci diede la parabola delle vergini sagge e sciocche che furono improvvisamente risvegliate quando uscì la chiamata che lo sposo era arrivato. È interessante notare che anche la vergine saggia è stata sorpresa a fare un sonnellino e ha dovuto svegliarsi e tagliare le lampade. Ci viene anche dato uno sguardo al probabile stato della chiesa nell'ultima delle lettere alle chiese dell'Apocalisse, che era alla chiesa di Laodicea. Sono stati descritti come tiepidi, miserabili, poveri, ciechi e nudi, avendo bloccato Gesù fuori dalla chiesa. Fu loro consigliato di aprirgli di nuovo la porta e di ottenere da lui le cose di cui avevano bisogno per uscire dalle loro pietose condizioni. Quello che sappiamo dalla parabola è che alcuni si sveglieranno e si concentreranno di nuovo,

Allo stesso tempo ci sono parti della Chiesa ai nostri giorni che sono pienamente impegnate nella battaglia. Queste sono persone impegnate nella preghiera e nell'intercessione e che usano il potere dello Spirito che Dio ci ha dato per annullare le opere del nemico e tenerlo a bada. Il mondo è davvero inconsapevole di quanto sta accadendo ciò che li avvantaggia e consente loro di vivere una vita pacifica, ma le cose sono destinate a cambiare. Come risultato di questo lavoro della chiesa, a Satana è impedito di fare ciò che vuole in questo mondo mentre siamo qui. Per coloro che dormono vivono a beneficio di coloro che stanno combattendo, ma la battaglia è destinata a riscaldarsi e sono necessarie più forze della Chiesa per svegliarsi e diventare attivi - per impegnarsi nella battaglia e nel lavoro di il raccolto che arriverà negli ultimi giorni della tribolazione.

Per evidenziare il tipo di battaglia che alcuni stanno attualmente combattendo per il Regno di Dio sulla terra per tenere a bada Satana, dai un'occhiata ai video collegati di seguito in ulteriori letture. Ciò dimostra che alcuni sono pienamente consapevoli della battaglia e sono impegnati in essa, altrimenti le cose sulla terra sarebbero molto peggio di loro ( Russ Dizdar ).

La situazione per Satana in questo periodo di tribolazione è che non è il potere dominante, ma è frenato. La Terra è il dominio della Chiesa a cui è stata data l'autorità di governare. Le forze di Satana stanno quindi operando come una forza di guerriglia che cerca costantemente di ottenere un vero punto d'appoggio, ma finora gli è stato impedito di farlo in modo rilevante. Dopo il rapimento questa situazione cambierà quando a Satana sarà permesso di diventare il potere dominante per un breve periodo e le persone che si rivolgono a Dio in quei giorni saranno più simili alla forza di guerriglia. Tuttavia anche allora Dio li aiuterà in vari modi, così anche loro saranno ancora vittoriosi nel giorno dell'ira, anche se ci saranno sofferenze e molte perdite, e in questo modo Dio mostrerà di nuovo il suo potere di mantenimento.

Ma che dire di ciò che accadrà prima di quel giorno di transizione dalla tribolazione all'ira. Abbiamo già detto che i cavalieri lasceranno più spazio a Satana per creare problemi / tribolazione nel mondo, ma allo stesso tempo la Chiesa emergerà nella pienezza di chi e cosa serve per combattere queste forze. Dio ci ha dato un'idea di ciò attraverso la profezia dei 100 anni di Bob Jones, di cui gli ultimi 40 anni devono ancora adempiersi.

In questo momento vedremo tutte le cose che Bob ha detto di accadere nella Chiesa. Ciò significa che entreremo per la prima volta in un incredibile RIPOSO per far fronte a questi problemi crescenti. Ciò che diventerà duro e ovvio per il mondo è l'incredibile riposo del popolo di Dio mentre il mondo diventa sempre più spaventoso degli eventi che vede accadere nel mondo. Molti verranno a Cristo per questo.

Successivamente vedremo la FAMIGLIA di Dio liberata in un modo che significa che arriviamo a sostenerci e difenderci in modi mai conosciuti prima. Ancora una volta, questa è in gran parte una risposta ai problemi di questi tempi in cui la Chiesa solleva un potente scudo di protezione. Ancora una volta molte persone nel mondo lo vedranno e verranno a cercare quella protezione mentre i tempi diventano sempre più difficili.

Successivamente vediamo il REGNO di Dio che verrà scoperto in un modo nuovo. Ciò significa che emergerà il potere di Dio di contrastare i progressi del nemico, dimostrando che il popolo di Dio ha il controllo della terra, anche di fronte alle formidabili forze scatenate negli ultimi giorni. Ancora una volta le persone del mondo capiranno di aver bisogno di quel potere e protezione e quindi verranno a cercare Dio.

Alla fine vengono rivelati i FIGLI di Dio dove si manifesta la pienezza di chi e cosa siamo nella terra. Questo è in effetti ciò che Paolo ci dice che l'intera creazione sta aspettando e gemendo. È lo scopo stesso dell'età. Dio sta mostrando il suo potere sul male attraverso il suo popolo nella sua massima misura. Nessun giorno come è stato visto prima. Ad entrambi il potere del male verrà dato più spazio per operare nel mondo mentre la tribolazione progredisce, allo stesso tempo in cui il vero potere di Dio verrà rilasciato per abbinarlo nella vera Chiesa. Quelle persone che si rifiutano di venire a Dio in questi momenti provano solo che stanno facendo una scelta deliberata e determinata di non seguire Dio e quindi non possono lamentarsi quando arrivano ad affrontare il giorno dell'ira.

Tutto ciò equivale a una dimostrazione della vittoria degli ultimi giorni, quindi non è un momento in cui la chiesa merlata deve semplicemente essere salvata, ed è così che andrà fino alla fine quando la Chiesa verrà strappata via: la vittoria. Mentre sono qui sulla terra, trattengono la marea del male. Solo quando se ne saranno andati quella marea entrerà davvero quando l'Anticristo è libero e in grado di prendere forma sulla terra per un po '.

Il messaggio per noi in tutto questo è E 'TEMPO DI Svegliarsi! Dobbiamo mettere da parte la nostra preoccupazione con conforto, come se fossimo qui per restare. Abbiamo bisogno di una migliore visione del paradiso. Se lo avessimo davvero, allora ci sentiremmo come l'apostolo Paolo - che siamo sempre pronti ad andare, ma restando qui mentre Dio ha un lavoro da fare per noi.

In tempi difficili ho visto una volta la Nuova Gerusalemme, che è il paradiso, e ho letteralmente sentito il conforto di quel luogo. Fu solo uno sguardo, ma fu abbastanza per cambiare la mia visione della vita. Tutto qui è temporaneo e passerà. Abbiamo una causa maggiore. Chiedi a Dio di rivelarti abbastanza per farti uscire da qualsiasi malessere in cui potresti sentirti in questo momento. La mediocrità come credente non è davvero un posto felice. Siamo potenti esseri progettati per essere offensivi contro il male e solo quando stiamo realizzando la vita è davvero appagante. Cercare quell'adempimento in altri luoghi è inutile, specialmente i luoghi offerti dal mondo. Non limitarti a vivere per una casa migliore o un'auto migliore, come se finalmente ti soddisfacesse. Tira fuori quella spada dello Spirito e invece di vivere sulla difensiva cercando di proteggere la tua zona di conforto, entra nella battaglia per far sottomettere il nemico e dare alla gente di questo mondo un assaggio del Regno dentro di te. In ogni caso, quando la tribolazione nel mondo inizierà ad aumentare, scoprirai che sarai costretto a scegliere su queste cose, come molti già fanno quando affrontano la persecuzione e il possibile martirio. Sei un figlio di Dio, e questo significa che hai un lavoro da svolgere.


10. Riassumendo la profezia

Diamo ora uno sguardo finale ad alcune delle molte interpretazioni e idee della profezia dei tempi finali che sono là fuori e vediamo come si allinea con questo.

Ci sono più di alcuni che hanno escogitato un intero schema su cosa significano tutte le profezie dei tempi finali. Per quanto mi riguarda, ho fatto una sorta di dichiarazione di non responsabilità che dice che solo una parte di essa viene rivelata e che Dio svelerà più del pieno significato quando verrà il momento. Detto questo, il mio messaggio qui è che i tempi potrebbero avvicinarsi, quindi potrebbe essere pronto per una comprensione molto più completa. Ci sono certamente molte cose al mondo che sembrano essere in fila adesso. Per lo schema che sto offrendo qui non ho necessariamente coperto tutti i dettagli, ma piuttosto ho cercato il messaggio principale e la panoramica, e mi sono concentrato maggiormente sulle cose che verranno dopo che ci influenzeranno più piuttosto che approfondire le cose che vieni più tardi e ciò potrebbe non influenzarci direttamente direttamente, cioè le cose dell'ira o del giudizio di Dio sulla terra. C'è sempre un livello di mistero in queste cose, che è qualcosa di cui sono personalmente contento. L'aspetto di aspettare e vedere di tutto è davvero eccitante, e può essere spaventoso se hai dei dubbi sul fatto che Dio mantenga il potere qualunque cosa accada.

Quindi, per guardare altre idee e schemi: ci sono quelli che hanno un intero schema che è quello che io e gli altri chiamiamo "trionfalista" nel senso che vedono il mondo in costante miglioramento e continuerà a farlo fino a quando Dio riempirà tutta la terra e il male è scacciato. Tra loro ci sono alcuni che credono che faranno parte di una generazione che non morirà, e infatti Bob Jones ha detto più o meno questo nella sua parola profetica su cui mi sono concentrato - anche se forse il vero compimento di ciò è che alcuni saranno rapiti. Per alcuni di coloro che sostengono questo punto di vista non rifiutano le scritture apocalittiche ma le vedono come adempiute già nel decennio dal 70 d.C. Abbiamo già discusso dell'idea che sebbene ciò che accadde nel 70 d.C. fosse chiaramente un adempimento diretto delle parole di Gesù,

Certamente non reagisco a questi suggerimenti come alcuni fanno su queste cose che è saltare su e giù gridando eresia perché non è la visione ortodossa, o addirittura vicina ad essa. Lo studio dei tempi finali richiede in qualche modo una mente aperta e quel tipo di reazione non aiuta. Quello che devo fare, però, è sottolineare la posta in gioco nel sbagliare. Coloro che credono nei momenti difficili a venire saranno ovviamente preparati in qualche misura, mentre quelli con idee trionfaliste saranno piuttosto scioccati se si sbagliano e possono trovare difficoltà ad affrontarli per questo motivo. Ciò che è chiaro è che questi punti di vista sono così distanti che si escludono a vicenda - non possono essere entrambi giusti, a meno che quegli eventi non siano visti semplicemente come prefigurazione piuttosto che come realizzazione. Per questo motivo è meglio che ci decidiamo e prendiamo alcune convinzioni abbastanza certe. Per me la cosa principale che seguo nella mia vita spirituale è la rivelazione personale e sento che quello che sto portando qui è esattamente questo, come ho già spiegato. Una buona parte mi è venuta in mente in una stagione del 1985, in parte intorno al 2010, e in parte è molto attuale e indica eventi del 2020, che è il mio motivo principale per scrivere. Ovviamente le mie rivelazioni devono dimostrare di corrispondere alle Scritture, ma quello che sto dicendo è che la mia fonte primaria è diretta - la stessa fonte da cui provengono le Scritture. Una buona parte mi è venuta in mente in una stagione del 1985, in parte intorno al 2010, e in parte è molto attuale e indica eventi del 2020, che è il mio motivo principale per scrivere. Ovviamente le mie rivelazioni devono dimostrare di corrispondere alle Scritture, ma quello che sto dicendo è che la mia fonte primaria è diretta - la stessa fonte da cui provengono le Scritture. Una buona parte mi è venuta in mente in una stagione del 1985, in parte intorno al 2010, e in parte è molto attuale e indica eventi del 2020, che è il mio motivo principale per scrivere. Ovviamente le mie rivelazioni devono dimostrare di corrispondere alle Scritture, ma quello che sto dicendo è che la mia fonte primaria è diretta - la stessa fonte da cui provengono le Scritture.

Ho amici che credono nella visione trionfalista e il fatto che mantengano tali opinioni non altera il fatto della nostra amicizia. In effetti, quando cercava Dio per tutto ciò, mi dissuase dal cercare di convincerli altrimenti, dicendomi che non potevano essere convinti. Ciò non significa che abbiano ragione, ovviamente, quindi come possiamo risolverlo. La mia risposta, credo, è che sono stato portato a indicare gli eventi del 2020 e lasciarli parlare da soli. Quando ciò accade, può essere un messaggio per loro, per me o per entrambi. In verità se sbaglio su tutto questo, allora per me è una piacevole sorpresa perché le cose possono essere molto più facili di quanto pensassi, ma la realtà è in questo momento non credo che le loro opinioni siano corrette. Trovo le mie rivelazioni personali, come le ho condivise, e il messaggio delle Scritture travolgente. Vedo in anticipo tempi difficili, quindi voglio essere preparato e voglio che quante più persone ne siano consapevoli il più possibile, così noi e la nostra fede non siamo scossi quando arriverà.

Una cosa sulla mia interpretazione della profezia che ho spiegato in termini di pantofola di vetro di Cenerentola; quando le cose si uniscono si adattano. Non devi approfondire la storia di calzascarpe o le tue idee. Se lo stai forzando, questo è un segno che qualcosa non va. Trovo che le idee trionfaliste mi diano quel senso forzato su molti aspetti della loro interpretazione delle Scritture. Questo mi porta a sospettare che ci sia un po 'di paura nel guidarlo, un modo per trovare sicurezza in un mondo insicuro. Per me il mio modo di vivere è sempre stato quello di affrontare le cose direttamente piuttosto che cercare di evitarlo, ma mi rendo conto che non tutti operiamo in quel modo. Perché un po 'di falsa sicurezza è meglio di nessuna sicurezza - almeno si sentono in grado di andare avanti con le loro vite in quel modo. Dal mio punto di vista, non affrontare le cose non è il modo in cui vivo perché quando ti morde finalmente sarà molto peggio. D'altra parte, se affrontiamo la verità, anche se è difficile, allora c'è un adattamento che continua con l'aiuto di Dio dove impari a conviverci, e poi ci eleviamo persino al di sopra di essa. Dopotutto, ognuna delle promesse di Dio a noi sta in piedi qualunque cosa accada, quindi abbiamo tutte le ragioni per rimanere fermi mentre affrontiamo la verità e mettiamo i nostri piedi sulla Roccia.

Questo è tutto ciò che posso dire sulla visione trionfalista: è un caso di attesa e di vedere. Per le altre opinioni che credono nei problemi degli ultimi tempi, lasciatemi fare alcuni allineamenti con loro - non i dettagli ma le idee principali di questi schemi. La cosa interessante di questo è che molti di loro mi sembrano avere un elemento di verità, anche se credo che spesso sia in qualche modo carente o applicato male.

Prima di abbandonare l'idea trionfalista, lasciatemi dire che il risultato finale dell'era nell'idea apocalittica è sorprendentemente buono, proprio come credono i trionfalisti, ma arriva solo dopo aver attraversato il tempo necessario dell'ira o del giudizio. Dio ci ha promesso che quando vedremo finalmente il risultato di tutto ciò sarà più grande di qualsiasi cosa possiamo persino pensare o immaginare.

PRE-TRIBULAZIONE - L'idea che il rapimento venga prima della tribolazione. La risposta che ho dato è che il rapimento viene prima dell'ira, ma non prima della tribolazione perché la tribolazione è semplicemente un problema, che sta accadendo anche ora, sebbene possa essere un grosso problema verso il punto di transizione. Gesù ci ha detto nel mondo che avremo problemi, quindi questo è garantito. Il rapimento pre-ira sarebbe l'idea corretta. In questo caso l'idea pre-tribolazione si basa su una comprensione errata della tribolazione che include il tempo dell'ira.

POST-TRIBULAZIONE - L'idea del rapimento viene dopo la tribolazione. Questo è corretto, ma solo se capisci correttamente il termine tribolazione e non includi in esso il tempo dell'ira come alcuni lo fanno. La transizione ha luogo alla rottura del 6 ° sigillo.

SPERANZA TERRA / SPERANZA CELESTE - Queste idee sono fortemente sostenute dai Testimoni di Geova, ma anche da altri, incluso il trionfalista in una certa misura. Credono che alcuni abbiano un destino celeste e altri un destino terreno. Credo che ciò sia vero nel senso che solo alcuni appartengono al corpo e alla Sposa di Cristo, e saranno rapiti prima che si scateni l'ira - cioè saranno raccolti quando Cristo ritornerà. Altri mancheranno quella finestra non riuscendo a essere pronti per il suo ritorno, come Gesù ci ha detto di essere, e si ritroveranno costretti a passare il terribile momento dell'ira in cui il giudizio di Dio sarà riversato sulla terra. Queste persone saranno o martirizzate e moriranno (e forse si uniranno alla sposa) o verranno e sopravviveranno quel tempo per occupare la terra nel millennio e oltre, quindi il loro percorso verso l'eternità sarà diverso. Alla fine l'entità spirituale della Nuova Gerusalemme, che è il paradiso e la dimora di Cristo e della sua Sposa, scenderà e sarà stabilita sulla terra, così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventeranno molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. Alla fine l'entità spirituale della Nuova Gerusalemme, che è il paradiso e la dimora di Cristo e della sua Sposa, scenderà e sarà stabilita sulla terra, così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventeranno molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. Alla fine l'entità spirituale della Nuova Gerusalemme, che è il paradiso e la dimora di Cristo e della sua Sposa, scenderà e sarà stabilita sulla terra, così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventeranno molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. che è il paradiso e la dimora di Cristo e della sua Sposa, scenderà e si stabilirà sulla terra, così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventano molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. che è il paradiso e la dimora di Cristo e della sua Sposa, scenderà e si stabilirà sulla terra, così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventano molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventano molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. così il mondo fisico naturale e il mondo spirituale diventano molto vicini. Il percorso di coloro che giungeranno sulla terra alla fine convergere con la vera Chiesa - Non lo so. Potrebbe infine convergere, o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili. o Dio potrebbe avere piani diversi per questi due gruppi: uno più basato sul celeste e l'altro più basato sulla terra. Come ho detto, non lo so. Ci viene detto quando verrà il grande mistero che verrà rivelato, quindi suppongo che ci sia qualcosa che non intendiamo conoscere ora. La mia sensazione è che alcuni hanno spinto i loro schemi verso l'ignoto per completarli, ma hanno fatto alcuni errori incomprensibili.

Quando si tratta di chi farà parte della grande moltitudine, che sono la Sposa di Cristo che viene rapita, ne ho una visione più ampia di quella di molti. Il motivo è innanzitutto che le Scritture ci dicono che provengono da OGNI lingua, tribù, persone e nazione. Lo prendo letteralmente. Credo che Dio abbia un popolo lì che è un record completo dell'età e in grado di portare una testimonianza completa di tutto questo. Gesù ci ha detto che per noi vedere il paradiso dobbiamo essere "rinati" - che nella lingua originale significa "rinascere dall'alto". È una rinascita spirituale; una rinascita celeste. Alcuni ritengono che questa esperienza di rinascita sia iniziata quando Gesù l'ha raccontata come un nuovo insegnamento o quando è morto sulla croce, ma se osservi attentamente le sue parole in Giovanni 3, vedi che indicava che era vero molto prima: lo aveva appena rivelato come una verità aperta, mentre prima era più un segreto che ognuno semplicemente scopriva personalmente per se stesso. Se ciò non fosse vero, come potrebbe Gesù rimproverare Nicodemo per non conoscere questa verità come insegnante di Israele (Giovanni 3:10)? Tutti gli uomini hanno avuto l'opportunità di trovare la loro strada per rinascere e far cambiare il loro cuore con la guida di Dio. Quando Gesù venne, portò qualcosa di nuovo, che doveva essere riempito di Spirito e di potere, ma la rinascita è qualcosa che si applicava a David, Daniele, Giobbe ecc. - Giobbe disse: Se ciò non fosse vero, come potrebbe Gesù rimproverare Nicodemo per non conoscere questa verità come insegnante di Israele (Giovanni 3:10)? Tutti gli uomini hanno avuto l'opportunità di trovare la loro strada per rinascere e far cambiare il loro cuore con la guida di Dio. Quando Gesù venne, portò qualcosa di nuovo, che doveva essere riempito di Spirito e di potere, ma la rinascita è qualcosa che si applicava a David, Daniele, Giobbe ecc. - Giobbe disse: Se ciò non fosse vero, come potrebbe Gesù rimproverare Nicodemo per non conoscere questa verità come insegnante di Israele (Giovanni 3:10)? Tutti gli uomini hanno avuto l'opportunità di trovare la loro strada per rinascere e far cambiare il loro cuore con la guida di Dio. Quando Gesù venne, portò qualcosa di nuovo, che doveva essere riempito di Spirito e di potere, ma la rinascita è qualcosa che si applicava a David, Daniele, Giobbe ecc. - Giobbe disse: alla fine il mio redentore vive e starà sulla terra'anche se non conosceva il vero nome di quello che doveva venire. Quando le Scritture ci dicono che siamo tutti salvati con il nome di Gesù, ciò non significa che tutti conoscano il nome con cui sono salvati, come quelli prima che Cristo venisse. Credo di aver incontrato credenti rinati in tutti i ceti sociali. A volte le loro idee religiose sono molto diverse dalle mie, ma i loro cuori testimoniano di quella trasformazione rinata. Una volta fui condotto ad andare a Gerusalemme e lì per le strade della città parlai con un vecchio ebreo ortodosso che mi spiegò nel suo inglese rotto che ciò che conta è un cuore cambiato. Ho accettato di cuore, e credo che ce l'abbia. È la chiesa che ha cercato di restringere quello a quelli del loro partito, e talvolta ciò significa anche solo la loro denominazione o chiesa. Ma questo è solo un altro caso in cui l'uomo si mette in mezzo alla verità di Dio a proprio vantaggio. Quel raccolto sarà una grande moltitudine, troppo grande per essere contato, che proviene da tutti i tempi, luoghi e ceti sociali in questo mondo, e il loro raduno è l'evento dell'epoca. Tutti entrano trovando la loro strada per la fede nella grazia di Dio.

PRETERISMO - L'idea che le scritture apocalittiche siano già state adempiute nel 70 d.C. L'ho già trattato in diversi punti prima e ho spiegato che il 70 d.C. era adempimento, ma era una prefigurazione della fine, come lo era per altri giudizi registrati nelle Scritture. Per trovare questi argomenti, cerca in questo documento la parola "prefigurazione".

Infine, consiglierei a chiunque stia pensando di seguire un corso incentrato su questo mondo per sollevare gli occhi più in alto o potrebbero perdere il meglio e trovarsi di fronte allo scenario opposto.


11. Considerazioni finali

Col tempo, dopo gli ultimi giorni di questa epoca e oltre l'era del millennio sulla terra; dopo che Satana è stato sciolto di nuovo per un breve periodo e le persone che in precedenza avevano fallito hanno dimostrato di resistere di fronte ai suoi rinnovati tentativi di corromperli, allora la Nuova Gerusalemme - Il Paradiso scenderà sulla terra così tutto il popolo di Dio in cielo e sulla terra si muoveranno insieme in un'era completamente nuova che Dio ha pianificato per noi dall'inizio dei tempi, e che è al di là di qualsiasi cosa che nessuno di noi abbia mai pensato o immaginato. Tutta questa prima era dell'uomo avrà avuto il suo scopo di assicurare l'eternità dal dover affrontare un'altra caduta. Noi popolo di Dio con la nostra testimonianza di questa epoca faremo parte di tale garanzia. È sempre stato un piano di Dio in caso di caduta eliminare la possibilità una volta per tutte, ecco perché gli eventi di questa epoca saranno stati così epici. Saranno una testimonianza di ciò che è il male e di ciò che fa nella sua ribellione di Dio. Questa epoca ha anche servito a rivelare Dio in modi ben oltre tutto ciò che era possibile senza la caduta. Allo stesso modo in cui guardiamo indietro a Israele e alla sua storia, per imparare da essa e altre parti della storia come ad esempio le guerre mondiali, quindi questi eventi insieme agli eventi degli ultimi giorni completeranno quel record orribile assicurandoci che ci sarà non essere mai una ripetizione della caduta. Che, combinato con l'Agnello che è stato ucciso vivendo con noi attraverso i secoli a venire, portando sul suo corpo i segni e le registrazioni del costo della redenzione, è tutto ciò che è necessario per renderci sicuri in modo che Dio possa fidarsi di noi per l'eternità , con potenza e con perfetta libertà.

Questo testo si è concentrato sugli eventi di End Times, ma in questi ultimi commenti alludo a un altro libro che ho scritto alcuni anni fa chiamato Il piano di Dio per le età . Questo libro dà uno sguardo approfondito al quadro più ampio del piano e degli scopi di Dio qui sulla terra in questa epoca, quindi ciò potrebbe essere di reale beneficio per quelli di voi che vogliono esplorarlo. Per me è stata un'esplorazione molto appagante di Dio e del suo piano che mi ha cambiato per sempre nella sua stesura, quindi non posso fare a meno di raccomandarlo come un modo per ampliare veramente la tua mente sugli scopi eterni di Dio per noi.

TREVOR MADDISON


APPENDICE 1

Questa è l'appendice che ho menzionato nella prefazione che ho aggiunto a beneficio di coloro che hanno poca o nessuna esperienza della profezia e per quelli che non hanno fede in queste cose. Se sei tu, allora lascia che prima ti dia il benvenuto. Sto per spiegare alcune cose che potrebbero essere sfuggite alla tua esperienza di vita fino a questo punto, quindi spero che ti renderai conto che questo libro non è un'opera di finzione, ma in realtà si basa su realtà più solide di qualsiasi cosa tu abbia mai incontrato.

La profezia, che è ciò che stai per incontrare in questo libro, è ciò che noi cristiani chiamiamo un dono dello Spirito, cioè un dono dello Spirito di Dio, che significa semplicemente che viene da Dio. Questo dono non è solo, ma è uno dei numerosi doni che Dio fa al suo popolo che sono costantemente utilizzati da molti credenti cristiani là fuori che li hanno scoperti. In effetti il ​​vero dono che molti hanno scoperto è quello della dimora dello Spirito di Dio stesso da cui provengono queste cose e del fatto che può riempire tutto il nostro essere con la sua presenza, se glielo permettiamo. Coloro che hanno scoperto questa verità stanno vivendo un tipo di vita completamente nuovo. Potresti non aver mai sentito parlare così prima, ma questa è la verità di ciò che accade sotto il radar nella vita di molte persone. Una cosa che dice la Bibbia è che ' i figli di Dio sono guidati dallo Spirito di Dio '(Leggi Romani capitolo 8 nella Bibbia). Le persone che hanno dentro di sé lo Spirito Santo vivono davvero un diverso tipo di vita - qualcosa che Gesù ha chiamato 'vita abbondante ' o 'vita in tutta la sua pienezza' , e in effetti diventare un figlio come questo descrive dipende in effetti dal fatto che abbiamo quell'esperienza di Dio.

A questo punto sento due domande principali che sorgono da molti di voi mentre leggete questo. Uno è: come posso ottenere questa esperienza? - e l'altro è - È davvero reale? Consentitemi di rispondere prima a quest'ultima domanda in quanto ciò deve chiaramente essere risolto prima di poter contemplare l'altro.

Come ho detto prima, la profezia è solo un dono dello Spirito. Un altro è la guarigione, e un altro è miracoli. Intorno al 2006 ho iniziato un'avventura con questi doni per le strade di varie città del Regno Unito. Ho già creduto in loro perché avevo letto e creduto a ciò che diceva nella Bibbia, ma è qui che ho iniziato a farlo in modo significativo. È iniziato con me osservando che le ossa delle gambe corte si allungavano e le ossa rotte guariscono quasi all'istante mentre qualcuno pregava per loro nel nome di Gesù. In effetti il ​​primo di tali guarigioni o miracoli che mi sono visto attraverso le mie stesse preghiere è stato quello di ricrescere le nocche nelle dita di un uomo che aveva avuto un incidente con una sega circolare sette anni prima e si era tagliato l'indice e il dito medio ma i chirurghi avevano ricucito li riaccendono. Le nocche sono state distrutte in modo da rendere inutili le dita, ma durante la preghiera per la sua guarigione ho visto prima le sue dita cambiare da bianche a rosse mentre il suo flusso sanguigno veniva ripristinato, e poi le nocche ricrescevano nel suo dito e iniziò a piegarle, il che sarebbe stato impossibile perché i suoi guidatori erano stati recisi. In verità una delle sue dita è rimasta rigida anche se si era raddrizzata e il flusso sanguigno è stato ripristinato, ma questo è il tipo di mistero che abbiamo imparato a volte incontriamo, che è qualcosa che non entrerò qui. Il mio punto è che questo è un altro dono dello Spirito che in questo caso è abbastanza convincente in quanto comporta una crescita ossea fisica effettiva e da allora ho visto guarire ogni sorta di condizioni fisiche, spesso istantaneamente. Guarigioni e miracoli di questo tipo sono stati verificati dai medici, e oggigiorno ci sono molti esempi che sono stati effettivamente girati e pubblicati su YouTube. Il dono della guarigione è reale? - Ti offro un enfatico sì e non riesco a pensare a quali prove migliori offrirti di questa solida crescita ossea. Allo stesso modo anche la profezia è altrettanto reale. In effetti la Bibbia suggerisce che è il più grande dei doni, anche al di sopra della guarigione e dei miracoli. Se hai bisogno di più prove della mia parola su questo, allora devi scavare da solo. L'esperienza è lì se la cerchi. Come molti cristiani sanno, la profezia non sempre predice il futuro come alcuni pensano. In effetti la profezia può essere semplicemente definita come Dio che parla attraverso il suo popolo. Spesso prende semplicemente la forma di incoraggiamento, che non dovrebbe sorprendere perché Dio è un genitore straordinario che si prende cura di noi con tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere e prosperare. A volte, tuttavia, la profezia indica la strada verso il futuro, e questo è certamente il caso di molte profezie bibliche, ma accade spesso anche nell'uso del dono tra i credenti che hanno lo Spirito di Dio dentro di loro.

Questo ci riporta alla profezia che ti sto offrendo in questo libro. Ancora una volta la Bibbia è piena di esempi di questo dono. In effetti il ​​libro nella Bibbia che andrò di più è totalmente profetico - quello che appare per ultimo nella nostra Bibbia - il Libro dell'Apocalisse, scritto dall'apostolo Giovanni che vide e visse personalmente con Gesù durante il suo ministero, e scrisse anche uno dei vangeli nella Bibbia sulla sua esperienza. Ciò non significa che abbiamo compreso appieno questo libro. Gran parte del suo linguaggio è simbolico e necessita di interpretazione. Non tutte le profezie sono così, ma in questi casi c'è un livello di mistero che ci richiede di impegnarci con Dio per ottenere risposte sul suo significato, che è precisamente quello che ho fatto nella profezia che ti sto dando, e io sono stati "guidati"

Ora, questo mi riporta alla prima domanda che credo che molti di voi si faranno: come posso ottenere questa esperienza dello Spirito di Dio dentro?Devi diventare "religioso"? - No. Devi iniziare a vivere una bella vita? - No. In realtà, quest'ultima idea è più per te impossibile di quanto tu possa immaginare perché il vero problema che tutti noi abbiamo è più del cuore che del comportamento. Quelle cose che facciamo che mostrano che siamo esseri con un vero problema derivano dal cuore, quindi è il cuore che deve essere cambiato affinché la vera bontà inizi a emergere - e questo è vero per ognuno di noi. Il comportamento esteriore non risolve questo problema. Deve essere affrontato all'interno, e non è qualcosa che puoi fare da solo - richiede un altro miracolo, ma uno che molti sperimentano ogni singolo giorno della nostra epoca. In breve, la realtà è che Dio deve farlo, ma lo farà solo quando lo inviti perché non lo fa semplicemente metti in moto le nostre vite e imponiti su di noi senza il nostro consenso. Ti ha dato il libero arbitrio sovrano sulla tua stessa vita in modo da poter decidere cosa succede con esso. Pertanto, questa deve essere una scelta che fai affinché ciò accada. Dio è disposto a farlo per te? Sicuramente SÌ! In verità, desidera ardentemente che tu faccia quel tipo di resa. Ti ama. Sei la sua creatura. Ma come tutti gli altri sei rotto e devi ripararlo. Come colui che ti ha creato sa come farlo e ha messo tutto a posto, il che era una cosa piuttosto costosa che potrei aggiungere. Se guardi ciò che Gesù ha sofferto sulla croce per renderlo possibile, ti renderai conto che è la misura di quanto Dio ti ama e di quanto è pronto ad andare per riportarti a ciò che ti ha fatto essere. Dio ha fatto la sua parte, ma ora devi fare il tuo, e lo fai rivolgendoti a Dio e invitandolo a entrare - anche se una cosa devo aggiungere - questa deve essere una decisione sincera per te. Deve essere una decisione dare tutta la tua vita a lui in modo che anche tu possa essere guidato dallo Spirito di Dio. Per me, come uno che vive quella vita da più di 40 anni, posso dirti che è una cosa eccitante - la vita in tutta la sua pienezza. Ma a volte è anche estremamente stimolante perché Dio ci lavora per trasformarci completamente: come pensiamo, come viviamo, cosa amiamo, cosa ci piace, cosa facciamo. Come ho detto, è il tuo creatore e sa per cosa sei stato creato. Tutto ciò sarà recuperato se scegli di percorrere questa strada, ma devi essere pronto a lasciarti alle spalle la tua vecchia vita perché questa sarà completamente nuova. Quei vecchi problemi che hai potrebbero non scomparire all'istante, ma devi metterti contro le cose che sai essere sbagliate. Questo è ciò che chiamiamo pentimento, ed è una scelta importante da fare. Dio è colui che è impegnato a fare quel lavoro in te e sarà un'esperienza per tutta la vita in cui lavora su una cosa dopo l'altra, con la promessa della vita eterna in seguito. Per me non lo farei in nessun altro modo. Le sue idee sono sempre molto meglio delle mie. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. ma devi metterti contro le cose che sai essere sbagliate. Questo è ciò che chiamiamo pentimento, ed è una scelta importante da fare. Dio è colui che è impegnato a fare quel lavoro in te e sarà un'esperienza per tutta la vita in cui lavora su una cosa dopo l'altra, con la promessa della vita eterna in seguito. Per me non lo farei in nessun altro modo. Le sue idee sono sempre molto meglio delle mie. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. ma devi metterti contro le cose che sai essere sbagliate. Questo è ciò che chiamiamo pentimento, ed è una scelta importante da fare. Dio è colui che è impegnato a fare quel lavoro in te e sarà un'esperienza per tutta la vita in cui lavora su una cosa dopo l'altra, con la promessa della vita eterna in seguito. Per me non lo farei in nessun altro modo. Le sue idee sono sempre molto meglio delle mie. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. Dio è colui che è impegnato a fare quel lavoro in te e sarà un'esperienza per tutta la vita in cui lavora su una cosa dopo l'altra, con la promessa della vita eterna in seguito. Per me non lo farei in nessun altro modo. Le sue idee sono sempre molto meglio delle mie. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. Dio è colui che è impegnato a fare quel lavoro in te e sarà un'esperienza per tutta la vita in cui lavora su una cosa dopo l'altra, con la promessa della vita eterna in seguito. Per me non lo farei in nessun altro modo. Le sue idee sono sempre molto meglio delle mie. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse. La maggior parte di ciò è che ciò in cui entrerai non è la "religione", ma una relazione personale con Dio, e questa è la cosa più preziosa del mondo. Come un matrimonio indissolubile, promette di non lasciarti mai o di abbandonarti, e con Dio non infrange mai le sue promesse.

Potresti aver bisogno di un po 'di tempo per pensarci su, ma se decidi di andare avanti, allora quello che devi fare è semplicemente ma sinceramente pregare una preghiera come questa, e dire ciò che dice. Se sei pronto a farlo, questo è tutto ciò che serve. Ecco qui:

Caro Dio, mi rendo conto di aver vissuto la mia vita fino ad ora, ma ora voglio cedere la mia vita a te in modo da poter vivere la vita che mi stai offrendo. Io qui e ora mi allontano da tutto ciò che so che è sbagliato e ti chiedo di perdonarmi per il mio peccato. Grazie per quello che Gesù ha fatto per me sulla croce. Per favore, vieni nel mio cuore oggi. Ti do la vita. Per favore dammi il tuo Spirito Santo e vieni a vivere in me. Fammi tuo figlio oggi, proprio ora chiedo. Grazie per la tua promessa di salvarmi. Ora ti affido la vita. Amen.

Cosa devi fare adesso? Inizia a goderti la tua nuova vita. Lascia che ti guidi. Chiedigli di mostrarti la strada. Ti condurrà alle persone e alle cose che ti aiuteranno a crescere nella tua fede. Ricorda, questa è una relazione personale, e Dio vuole che tu goda della sua compagnia ogni giorno, quindi parla con lui e ascolta la sua risposta. Se fallisci in vecchi modi, allora renditi conto che Dio è nel tuo caso per cambiarti - continua a tornare da lui. Quel percorso di cambiamento è il più agevole quando stiamo vicini a Dio, come molti di noi hanno scoperto. Ma quello che hai ora è personale per te e la tua relazione con Dio sarà unica come te, quindi goditela. Ora sei un figlio di Dio.


Ulteriori letture e risorse

Per comprendere meglio alcuni dei commenti in questo libro sul grande piano di Dio nella creazione di questo mondo, inclusa la sua ragione per consentire il male per un periodo in questa epoca, il libro seguente può offrire alcune risposte e darvi alcune preziose intuizioni sulle verità di Dio e il suo piano.

Il piano di Dio per le età di Trevor Maddison.

NOTA: questo libro - La visione 2020 di End Times - non ha scopo di lucro. L'ho pubblicato gratuitamente o attraverso alcuni canali a basso costo quanto posso farlo senza alcun profitto per me stesso. Non vi è quindi alcun motivo finanziario per me. È semplicemente un messaggio importante che credo di essere incaricato di rilasciare in questo momento ed è quindi il mio servizio per te. Sei autorizzato a distribuirlo liberamente e gratuitamente nel suo stato inalterato. Possa Dio guidarti a farlo.

Trevor Maddison